conduzione di un match, ciò che ci da fastidio

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
James Butler
Messaggi: 4190
Iscritto il: 22/12/2010, 23:32
Città: Tokyo

Re: conduzione di un match, ciò che ci da fastidio

Messaggio da James Butler »

-Sylpheed- ha scritto:(...)Probabilmente stiamo parlando della stessa cosa ma con una interpretazione diversa(...).
Non posso presentarmi ad una partita di tennis con una mazza da baseball. Tanto per parafrasare un Maestro francese. Ci sarebbe, tristemente, un problema di 'interazione'. La citazione di Chopin non è stata fatta a sproposito (e neanche quella di Klee, sebbene più complessa), poichè l'artista attraverso la composizione ha fatto dell'Arte. Manovrando il gusto musicale e le influenze a cui era incline, ha 'creato' quelli che ormai sono capolavori riconosciuti. Non ha inventato il mezzo (come non l'ha fatto Hendrix) ma attraverso esso ha comunicato l'emozione, soggetto che a quanto pare è anche protagonista (discerto e alle volte dimenticato) dello spettacolo che guardiamo settimanalmente sul ring. Lo stesso protagonista che insegui, immagino, quando suoni con il tuo gruppo. Non si tratta di commercio a questo punto, raggiungere il pubblico e far 'sentire' al pubblico determinate cose, costruite dai protagonisti della storia attraverso l'interazione che se mancasse impedirebbe alcun tipo di comunicazione. Riconosco il tuo punto di vista, dove la creazione dell'Arte è vista come atto a se stante, indipendente dalla comunicazione, dove non si da credito ad alcun codice, ma altresì sono convinto che 'da sola' si allontani come dicevo poco sopra, dall'obiettivo ultimo: emozionare.
Ora chiudo, per la vaga impressione di portare il topic, ad ogni intervento, sempre più 'fuori fuoco'.



Avatar utente
Rafiluz90
Messaggi: 1149
Iscritto il: 23/12/2010, 14:49

Re: conduzione di un match, ciò che ci da fastidio

Messaggio da Rafiluz90 »

conor o'brian ha scritto:per colosso:
ti ricordi la rissa (con regole mma) fra lesnar e hughes dopo un allenamento? lesnar riuscì a powerbombarlo ma hughes resistette alla manovra e riuscì ad applicargli una chiave articolare che fece cedere l'enorme brock lesnar, che ai tempi si allenava da poco e non conosceva ancora bene i fondamentali.
È inutile che glielo spieghi, considerando il fatto che crede che le MMA e la UFC siano bookate.
Comunque concordo con la maggior parte dei commenti, poichè non è detto che un big man debba perforza vincere contro un tecnico.
Ciò dipende anche da come ci vendono la cosa, perchè veder vincere Daniel Bryan con una bodyslam contro Big Show sarebbe un'emerita minchiata, se vince con una sottomissione o con la sua finisher (che deve essere adatta al suo peso) può farlo tranquillamente, poichè i wrestler tecnici possono farlo tranquillamente, e questo mi riporta alla mente un insegnamento del mio maestro di Karate, quando ancora lo praticavo: "Ricorda, non importa quanto sia grosso o potente l'avversario, o quanti sono, poichè in un combattimento si vince utilizzando di più il cervello che la forza".
Infatti Bryan quando combatte da l'impressione che sa ciò che fa, quindi può tranquillamente vincere.

Avatar utente
chaos
Messaggi: 1266
Iscritto il: 23/12/2010, 1:11
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: conduzione di un match, ciò che ci da fastidio

Messaggio da chaos »

Io odio quando il combattimento si sposta sugli spalti (sopporto gia' a malapena i passaggi intorno al ring) e dura piu' di 3 minuti in quella situazione.

Avatar utente
danielemido
Messaggi: 2405
Iscritto il: 23/12/2010, 11:45
Been thanked: 1 time

Re: conduzione di un match, ciò che ci da fastidio

Messaggio da danielemido »

Insomma, 6 pagine di topic, paroloni, frasi da intellettuali, discorsi sull'atmosfera terrestre solo per far capire un concetto su come bisogna guardare il wrestling. Ma solo a me piace così com'è? Bookato, non bookato, 619 o non 619, il wrestling è una delle mie più grandi passioni e come tale continuo a coltivarla. Del resto, dell'hot tag e del chiedermi se la vera finisher di Mysterio sia la Frog Splash, sinceramente, non me ne importa affatto. W il wrestling, quello che da decenni ci fa sorridere, svagare, parlare e passare qualche ora a settimana senza pensieri, facendoci immedesimare nell'heel o nel face di turno che vorremmo imitare nella vita reale.

Avatar utente
Luther Vandross
Messaggi: 557
Iscritto il: 26/12/2010, 1:34

Re: conduzione di un match, ciò che ci da fastidio

Messaggio da Luther Vandross »

danielemido ha scritto:Insomma, 6 pagine di topic, paroloni, frasi da intellettuali, discorsi sull'atmosfera terrestre solo per far capire un concetto su come bisogna guardare il wrestling. Ma solo a me piace così com'è? Bookato, non bookato, 619 o non 619, il wrestling è una delle mie più grandi passioni e come tale continuo a coltivarla. Del resto, dell'hot tag e del chiedermi se la vera finisher di Mysterio sia la Frog Splash, sinceramente, non me ne importa affatto. W il wrestling, quello che da decenni ci fa sorridere, svagare, parlare e passare qualche ora a settimana senza pensieri, facendoci immedesimare nell'heel o nel face di turno che vorremmo imitare nella vita reale.
W l'assenza di capacità critica, W l'ingozzarsi senza farsi alcuna domanda, facendoci immedesimare nell'ennesimo prodotto plasmato dalla società che ci circonda.
Ultima modifica di Luther Vandross il 03/01/2011, 11:39, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
You know me as Rob
Messaggi: 2171
Iscritto il: 23/12/2010, 7:25

Re: conduzione di un match, ciò che ci da fastidio

Messaggio da You know me as Rob »

Quando leggo i post di James Butler mi rincuoro di non essere l'unico a vedere il wrestling in un certo modo.
Comprenderne il codice ed estrapolare la "morale della storia" invece che tifare Tizio o caio.

"Non sono solo al mondo" (cit.).

Avatar utente
xbob
Messaggi: 2388
Iscritto il: 23/12/2010, 13:33
Città: Napoli

Re: conduzione di un match, ciò che ci da fastidio

Messaggio da xbob »

danielemido ha scritto:Insomma, 6 pagine di topic, paroloni, frasi da intellettuali, discorsi sull'atmosfera terrestre solo per far capire un concetto su come bisogna guardare il wrestling. Ma solo a me piace così com'è? Bookato, non bookato, 619 o non 619, il wrestling è una delle mie più grandi passioni e come tale continuo a coltivarla. Del resto, dell'hot tag e del chiedermi se la vera finisher di Mysterio sia la Frog Splash, sinceramente, non me ne importa affatto. W il wrestling, quello che da decenni ci fa sorridere, svagare, parlare e passare qualche ora a settimana senza pensieri, facendoci immedesimare nell'heel o nel face di turno che vorremmo imitare nella vita reale.

cchù pilu pe tutti!


Immagine

pizzicagnolo
Messaggi: 141
Iscritto il: 03/01/2011, 11:46
Città: torino
Has thanked: 3 times

Re: conduzione di un match, ciò che ci da fastidio

Messaggio da pizzicagnolo »

Luther Vandross ha scritto:
W l'assenza di capacità critica, W l'ingozzarsi senza farsi alcuna domanda, facendoci immedesimare nell'ennesimo prodotto plasmato dalla società che ci circonda.

se non succede durante uno show, significa che lo show che stai guardando è una merda!

il discorso di Butler è ottimo, ma è anche vero che l'essenza della psicologia del wrestling (sulla quale ho letto una marea di cazzate) è la sospensione d'incredulità! Se guardi un match è rimani semplicemente a bocca aperta, stai guardando un grande match, se cominci a pontificare, allora il problema è più dei workers che tuo!

Avatar utente
danielemido
Messaggi: 2405
Iscritto il: 23/12/2010, 11:45
Been thanked: 1 time

Re: conduzione di un match, ciò che ci da fastidio

Messaggio da danielemido »

Luther Vandross ha scritto:
W l'assenza di capacità critica, W l'ingozzarsi senza farsi alcuna domanda, facendoci immedesimare nell'ennesimo prodotto plasmato dalla società che ci circonda.
Capacità critica fino a un certo punto, non si può cadere nel ridicolo parlando di paragoni musicali o letterali per una 619, per favore. Ed evita i soliti discorsi della società, della tv che rovina il mondo ecc. che ne ho lette abbastanza di queste cose.
Boooooring (cit.).

Avatar utente
xbob
Messaggi: 2388
Iscritto il: 23/12/2010, 13:33
Città: Napoli

Re: conduzione di un match, ciò che ci da fastidio

Messaggio da xbob »

pizzicagnolo ha scritto:

se non succede durante uno show, significa che lo show che stai guardando è una merda!

il discorso di Butler è ottimo, ma è anche vero che l'essenza della psicologia del wrestling (sulla quale ho letto una marea di cazzate) è la sospensione d'incredulità! Se guardi un match è rimani semplicemente a bocca aperta, stai guardando un grande match, se cominci a pontificare, allora il problema è più dei workers che tuo!

di solito si pontifica dopo,non durante... ma considerato ultimamente la qualità media degli show major si pontifica anche prima e non solo dopo!

pizzicagnolo
Messaggi: 141
Iscritto il: 03/01/2011, 11:46
Città: torino
Has thanked: 3 times

Re: conduzione di un match, ciò che ci da fastidio

Messaggio da pizzicagnolo »

xbob ha scritto:

di solito si pontifica dopo,non durante... ma considerato ultimamente la qualità media degli show major si pontifica anche prima e non solo dopo!

da quello che leggevo sul vecchio forum, purtroppo ho visto pontificare molto anche durante.

sulla qualità degli show, anche lì, molti criticano, ma cosa ciritichino non è chiaro (in-ring? Extra ring?)

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: conduzione di un match, ciò che ci da fastidio

Messaggio da Nicolasblaze »

You know me as Rob ha scritto:Quando leggo i post di James Butler mi rincuoro di non essere l'unico a vedere il wrestling in un certo modo.
Comprenderne il codice ed estrapolare la "morale della storia" invece che tifare Tizio o caio.

"Non sono solo al mondo" (cit.).
danielemido ha scritto:Insomma, 6 pagine di topic, paroloni, frasi da intellettuali, discorsi sull'atmosfera terrestre solo per far capire un concetto su come bisogna guardare il wrestling. Ma solo a me piace così com'è? Bookato, non bookato, 619 o non 619, il wrestling è una delle mie più grandi passioni e come tale continuo a coltivarla. Del resto, dell'hot tag e del chiedermi se la vera finisher di Mysterio sia la Frog Splash, sinceramente, non me ne importa affatto. W il wrestling, quello che da decenni ci fa sorridere, svagare, parlare e passare qualche ora a settimana senza pensieri, facendoci immedesimare nell'heel o nel face di turno che vorremmo imitare nella vita reale.
Penso che questo accostamento dica tantissimo sul wrestling e su come il pubblico vi si approccia.

pizzicagnolo
Messaggi: 141
Iscritto il: 03/01/2011, 11:46
Città: torino
Has thanked: 3 times

Re: conduzione di un match, ciò che ci da fastidio

Messaggio da pizzicagnolo »

Nicolasblaze ha scritto:
Penso che questo accostamento dica tantissimo sul wrestling e su come il pubblico vi si approccia.

tu pensi a Chopin se vedi un match di angle o pensi "cazzo, fagli male/ muori bastardo?"

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: conduzione di un match, ciò che ci da fastidio

Messaggio da Nicolasblaze »

pizzicagnolo ha scritto:

tu pensi a Chopin se vedi un match di angle o pensi "cazzo, fagli male/ muori bastardo?"
Rivedendo Lockdown 2008 stavo pensando a Messiaen, sarò matto, che ti devo dire :mrgreen:

Avatar utente
danielemido
Messaggi: 2405
Iscritto il: 23/12/2010, 11:45
Been thanked: 1 time

Re: conduzione di un match, ciò che ci da fastidio

Messaggio da danielemido »

Quoto tutti e tre i post di pizzicagnolo.

Rispondi