-Sylpheed- ha scritto:l'hot tag, come le trademark moves sono parte di quel problema che personalmente (nel senso che a me succede) fa cadere le palle: è possibile che dopo aver preso 2 spallate in tuffo da Cena un wrestler debba automaticamente sferrare un pugno che il buon Johnnyboy schiva e trasforma in una protobomb?? (con susseguirsi di 5 knunkle shuffle ect etc)
Non è un attacco a Cena sia chiaro perche praticamente tutti i wrestler hanno le "sequenze" impostate che conducono a una determinata situazione....come l'Hot Tag...
Innanzitutto è obsoleto, almeno come applicazione, e arriva sempre nella stessa medesima maniera e porta dentro il ring sto lottatore "invincibile" per 2 minuti che spacca tutto e tutti fino al pin dell'avversario (e solito conseguente near fall cn salvataggio in extremis).
Cioè il problema comune è che diviene tutto prevedibile e ok che è wrestling e tutto quel che vi pare, ma cacchio: dopo che nella vita hai subito mille volte le stesse "sequenze" è possibile che non ti adatti mai? che non impari? che non cambi?
L'hot tag evidenzia questa predetermnazione e questa rigidità nel seguire i binari del "How To..", del come deve andare un match.
ci sono tutta una serie di cose che fanno cadere le palle.
ad esempio, la finisher, ok ci vuole, è bello vederla, ma:
- se con una finisher si vince un incontro, perchè non tentare di farla sin dall'inizio? mi si può parlare di costruzione e di lavoro sporco atto al rendere la finisher più efficace, ma in quanti lo fanno? in wwe ora come ora mi vengono in mente solamente del rio e qualche volta jack swagger...
- perchè mai uno dovrebbe prendersi il rischio di fare una mossa dal paletto se questa non è una finisher ma una mossa scamuffissima alla quale non si riesce mai a schienare nessuno?
- perchè accidenti un wrestler cerca di schienare l'avversario ad inizio match, ed al mancato pin ci riprova e ci riprova più volte di seguito senza prima fare altre mosse?
- perchè il face dopo averle prese per tutto il match deve risorgere e diventare fortissimo ed instancabile? perchè in questa fase avviene il classico: face da pugno, heel cade e si rialza subito, pugno, cade e si rialza subito, pugno, cade ecc... oppure ancora perchè se uno è face in una sequenza di scambio di pugni alla fine è sempre lui che tira i tre pugni consecutivi all'avversario che cade?
- perchè ca**o uno che turna heel non deve più fare mosse spettacolari? il pubblico in teoria dovrebbe fischiarlo perchè in disaccordo con le sue intenzioni e le sue azioni, non per le mosse che fa, giusto?
poi ce ne sono millanta altre ma non mi vengono in mente...