conduzione di un match, ciò che ci da fastidio

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
James Butler
Messaggi: 4190
Iscritto il: 22/12/2010, 23:32
Città: Tokyo

Re: conduzione di un match, ciò che ci da fastidio

Messaggio da James Butler »

danielemido ha scritto:Insomma, 6 pagine di topic, paroloni, frasi da intellettuali(...)
W il wrestling, quello che da decenni ci fa sorridere, svagare, parlare e passare qualche ora a settimana senza pensieri, facendoci immedesimare nell'heel o nel face di turno che vorremmo imitare nella vita reale.
danielemido, probabilmente non sono stato chiaro nell'esposizione. Ma ciò che andavo a dimostrare è il risultato di cosa dici. Nel primo post, tra le righe ma neanche tanto. E poi nel secondo e nel terzo...
Tutto sta nell'essere, o meno, cosciente di questo.
A frasi da intellettuali, ho riso moltissimo.



Avatar utente
You know me as Rob
Messaggi: 2171
Iscritto il: 23/12/2010, 7:25

Re: conduzione di un match, ciò che ci da fastidio

Messaggio da You know me as Rob »

Nicolasblaze ha scritto:
Penso che questo accostamento dica tantissimo sul wrestling e su come il pubblico vi si approccia.

Sono felice infatti di essere diverso.

Quando piove, so che è un processo chimico che segue all'evaporazione dell'acqua dei mari e che l'acqua che cade ha un odore e u nsapore diverso perchè ha una struttur spesso triatomica e non biatomica. M iappassionerò alla chimica, alla metereologia, e saprò che se ci sono fulmini è meglio stare lontani da alberi e oggetti metalllci. Saprò anche se domani pioverà o meno in base a certi indizi.

Altri reputeranno più divertente e meno nerd pensare che piove e fulmina quando Zeus è incazzato e sapranno se pioverà o meno guardando se sono stati sacrificati due agnelli o se una donna dall'aspetto giunonico si è infrattata con qualcuno.

Approcci diversi.

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: conduzione di un match, ciò che ci da fastidio

Messaggio da Nicolasblaze »

You know me as Rob ha scritto:

Sono felice infatti di essere diverso.

Quando piove, so che è un processo chimico che segue all'evaporazione dell'acqua dei mari e che l'acqua che cade ha un odore e u nsapore diverso perchè ha una struttur spesso triatomica e non biatomica. M iappassionerò alla chimica, alla metereologia, e saprò che se ci sono fulmini è meglio stare lontani da alberi e oggetti metalllci. Saprò anche se domani pioverà o meno in base a certi indizi.

Altri reputeranno più divertente e meno nerd pensare che piove e fulmina quando Zeus è incazzato e sapranno se pioverà o meno guardando se sono stati sacrificati due agnelli o se una donna dall'aspetto giunonico si è infrattata con qualcuno.

Approcci diversi.

Io penso che, al di là della comprensione scientifica del fenomeno (nel caso della pioggia fisica, nel caso del wrestling sociologica), ci sia anche l'aspetto artistico, come dicevano prima Butler e Sylpheed. Penso che chi riduce il wrestling a "fagli male, ammazza quel bastardo!" si sarebbe divertito a guardare il pancrazio alle Olimpiadi; io no, non mi interessano le "botte" ma le storie, i personaggi e così via.
Ultima modifica di Nicolasblaze il 03/01/2011, 12:14, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
You know me as Rob
Messaggi: 2171
Iscritto il: 23/12/2010, 7:25

Re: conduzione di un match, ciò che ci da fastidio

Messaggio da You know me as Rob »

James Butler ha scritto:
danielemido, probabilmente non sono stato chiaro nell'esposizione. Ma ciò che andavo a dimostrare è il risultato di cosa dici. Nel primo post, tra le righe ma neanche tanto. E poi nel secondo e nel terzo...
Tutto sta nell'essere, o meno, cosciente di questo.
A frasi da intellettuali, ho riso moltissimo.

Hai scritto più di tre righe, senza errori di ortografia, frasi con più di una subordinata e esprimendo ocncetti che richiedevano ragionamento.

Brutto nerd che non sei altro! :evil:

Ah, io durante Angle-Joe pensavo a Kill Bill e all'Iliade. E guardo i lwretsling i nquesto modo da più di una decina d'anni, mentre lo seguivo da mark prima e smark poi fino ad allora. E mi divero MOLTO di più ora, senza dubbio.
Non è un caso che solo chi non ha vissuto la seconda fase dica che ci si diverta di più prima. Coincidenza? Io non...

Avatar utente
You know me as Rob
Messaggi: 2171
Iscritto il: 23/12/2010, 7:25

Re: conduzione di un match, ciò che ci da fastidio

Messaggio da You know me as Rob »

Nicolasblaze ha scritto:

Io penso che, al di là della comprensione scientifica del fenomeno (nel caso della pioggia fisica, nel caso del wrestling sociologica), ci sia anche l'aspetto artistico, come dicevano prima Butler e Sylpheed. Penso che chi riduce il wrestling a "fagli male, ammazza quel bastardo!" si sarebbe divertito a guardare il pancrazio alle Olimpiadi; io no, non mi interessano le "botte" ma le storie, i personaggi e così via.

Non è un caso che io infatti non apprezzi per nulla la boxe e le MMA, e adori invece il wrestling.

O che salto a piè pari la mera cronaca nera e invece abbia amato l'Iliade, per dire.

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: conduzione di un match, ciò che ci da fastidio

Messaggio da Nicolasblaze »

You know me as Rob ha scritto:

Non è un caso che io infatti non apprezzi per nulla la boxe e le MMA, e adori invece il wrestling.

O che salto a piè pari la mera cronaca nera e invece abbia amato l'Iliade, per dire.
Uguale per me. Sono approcci, dipende dalle inclinazioni personali.

Avatar utente
James Butler
Messaggi: 4190
Iscritto il: 22/12/2010, 23:32
Città: Tokyo

Re: conduzione di un match, ciò che ci da fastidio

Messaggio da James Butler »

You know me as Rob ha scritto:

Hai scritto più di tre righe, senza errori di ortografia, frasi con più di una subordinata e esprimendo concetti che richiedevano ragionamento.

Brutto nerd che non sei altro! :evil:
L'ortografia è un mio cruccio. Come il ragionare. E se mi conoscessi, penseresti a me come alla persona più distante dall'immaginario nerd comune. Ma 'temo' che anche tu sia così, quindi...chettelodicoafare!

Editdell'ultimosecondo: pensa che io adoro MMA e Boxe, e le pratico anche. Ma ciò non mi preclude nulla, anzi.

Avatar utente
Luther Vandross
Messaggi: 557
Iscritto il: 26/12/2010, 1:34

Re: conduzione di un match, ciò che ci da fastidio

Messaggio da Luther Vandross »

danielemido ha scritto:
Capacità critica fino a un certo punto, non si può cadere nel ridicolo parlando di paragoni musicali o letterali per una 619, per favore. Ed evita i soliti discorsi della società, della tv che rovina il mondo ecc. che ne ho lette abbastanza di queste cose.
Boooooring (cit.).
Ok, tu prendi quello che ti viene dato senza batter ciglio, io continuo a sviscerare le mie passioni e paragonarle con altri ambiti culturali, anche elevati.

Sennò parliamo solo di "Tizio è più tosto di Kaio!!!". QUESTO è boring.

I discorsi sulla società? Non li ho fatti. Tv rovina il mondo? Mai detto. Ne hai letti talmente tanti che evidentemente li rivedi dappertutto e in ogni occasione? Non è affar mio... C'è chi prende le cose come vengono e chi le sviscera.

EDITO: Poi boring detto da te, ho appena riletto il tuo post ed è una distribuzione sequenziale di luoghi comuni alla happiness e peace&love don't touch my wrestling che mi fa venire i brividi
Ultima modifica di Luther Vandross il 03/01/2011, 12:32, modificato 1 volta in totale.

TSEEMOD
Messaggi: 6658
Iscritto il: 22/12/2010, 22:24
Città: Rovato, Italy
Contatta:

Re: conduzione di un match, ciò che ci da fastidio

Messaggio da TSEEMOD »

La butto lì(NB: non ho letto tutte le pagine del thread, quindi se qualcuno l'ha già detto, non linciatemi).

Bisognerebbe far vincere più spesso i match in modi imprevisti, talvolta con delle finisher estratte da altre mosse(vedere le RKO di Orton tirate fuori da mosse altrui) dell'altro wrestler oppure che ne so, far si che il wrestler in questione vinca che ne so, con delle submission maneuvers o con fosse che sono del suo trademark ma che non sono notoriamente nel suo repertorio(tipo come quando HHH vince via Spinebuster anzichè via Pedigree...o tipo Angle quando ha battuto Wolfe la prima volta via Gogoplata, non proprio una sua finisher o una sua trademark move).
Oppure rubare più spesso la finisher dell'avversario, cosa che nelle 2 major sto rivedendo solo adesso nel feud AJ-Douglas.

Avatar utente
chaos
Messaggi: 1266
Iscritto il: 23/12/2010, 1:11
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: conduzione di un match, ciò che ci da fastidio

Messaggio da chaos »

TSEEMOD ha scritto:La butto lì(NB: non ho letto tutte le pagine del thread, quindi se qualcuno l'ha già detto, non linciatemi).

Bisognerebbe far vincere più spesso i match in modi imprevisti, talvolta con delle finisher estratte da altre mosse(vedere le RKO di Orton tirate fuori da mosse altrui) dell'altro wrestler oppure che ne so, far si che il wrestler in questione vinca che ne so, con delle submission maneuvers o con fosse che sono del suo trademark ma che non sono notoriamente nel suo repertorio(tipo come quando HHH vince via Spinebuster anzichè via Pedigree...o tipo Angle quando ha battuto Wolfe la prima volta via Gogoplata, non proprio una sua finisher o una sua trademark move).
Oppure rubare più spesso la finisher dell'avversario, cosa che nelle 2 major sto rivedendo solo adesso nel feud AJ-Douglas.
la TNA in un periodo aveva iniziato a fare vincere durante i match settimanali i wrestler attraverso le trademark moves invece che con le finisher, l'idea era molto buona e secondo me andava perseguita, magari portando i repertori dei wrestler piu' bravi verso una maggiore versatilita' (chiaro che gli scarsi piu' di 10 mosse diverse non le imparano).
Naturalmente poi anche quella pensata fu abortita (insieme a tutte le buone idee della TNA pre gennaio 2010).

Avatar utente
-Sylpheed-
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23/12/2010, 18:34
Località: http://www.sylpheedmusic.com
Contatta:

Re: conduzione di un match, ciò che ci da fastidio

Messaggio da -Sylpheed- »

ringrazio la visione di Butler seppur non la condivida pienamente e ringrazio la visione di chi ha la profondità spirituale di un paracarro, ma d'altronde che chi guarda il wrestling e chi lo osserva.
Se non sapessi criticare cosa mi piace sarei sperduto nel mare di stronzate che leggo in sto forum.

Ma come sempre, basta avere pazienza e qualche discussione interessante ogni tanto viene fuori.
Rust In Peace

pizzicagnolo
Messaggi: 141
Iscritto il: 03/01/2011, 11:46
Città: torino
Has thanked: 3 times

Re: conduzione di un match, ciò che ci da fastidio

Messaggio da pizzicagnolo »

Nicolasblaze ha scritto: Rivedendo Lockdown 2008 stavo pensando a Messiaen, sarò matto, che ti devo dire :mrgreen:

assolutamente sì! :mrgreen:

quello che dico è che non esiste un modo migliore per vedere uno show, quello che ti ho proposto io, non è lo spettatore perfetto, ma quello che ogni worker vorrebbe, uno che stacchi il suo senso critico per tutto il tempo e poi dopo, se vuole, analizzi, ma finchè guarda zitto e muto e meravigliato!

Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: conduzione di un match, ciò che ci da fastidio

Messaggio da gigietto79 »

TSEEMOD ha scritto:La butto lì(NB: non ho letto tutte le pagine del thread, quindi se qualcuno l'ha già detto, non linciatemi).

Bisognerebbe far vincere più spesso i match in modi imprevisti, talvolta con delle finisher estratte da altre mosse(vedere le RKO di Orton tirate fuori da mosse altrui) dell'altro wrestler oppure che ne so, far si che il wrestler in questione vinca che ne so, con delle submission maneuvers o con fosse che sono del suo trademark ma che non sono notoriamente nel suo repertorio(tipo come quando HHH vince via Spinebuster anzichè via Pedigree...o tipo Angle quando ha battuto Wolfe la prima volta via Gogoplata, non proprio una sua finisher o una sua trademark move).
Oppure rubare più spesso la finisher dell'avversario, cosa che nelle 2 major sto rivedendo solo adesso nel feud AJ-Douglas.
puoi anche cambiare le mosse, ma se gli interpreti restano gli stessi difficilmente migliorerai il risultato

è che una volta il wrestler era una specie di artigiano che negli anni perfezionava il proprio stile vagando da un territorio all'altro
poi aveva la panza, una faccia da persona comune e tutte le doti che nelle major oggi ti portano a essere messo in un angolo perchè "non hai il look che cerchiamo" (ovvero "il creative team non ha idee per te")
una volta la qualità bene o male vendeva, oggi per fare soldi basta il look giusto e una macchina promozionale a supporto: è successo con la musica, è successo con il cinema, è normale che succeda anche con il wrestling

pizzicagnolo
Messaggi: 141
Iscritto il: 03/01/2011, 11:46
Città: torino
Has thanked: 3 times

Re: conduzione di un match, ciò che ci da fastidio

Messaggio da pizzicagnolo »

You know me as Rob ha scritto:

Hai scritto più di tre righe, senza errori di ortografia, frasi con più di una subordinata e esprimendo ocncetti che richiedevano ragionamento.

Brutto nerd che non sei altro! :evil:

Ah, io durante Angle-Joe pensavo a Kill Bill e all'Iliade. E guardo i lwretsling i nquesto modo da più di una decina d'anni, mentre lo seguivo da mark prima e smark poi fino ad allora. E mi divero MOLTO di più ora, senza dubbio.
Non è un caso che solo chi non ha vissuto la seconda fase dica che ci si diverta di più prima. Coincidenza? Io non...

per tutta la storyline, match compreso, o prendendo il match ed estrapolandolo dalla storyline?

Avatar utente
You know me as Rob
Messaggi: 2171
Iscritto il: 23/12/2010, 7:25

Re: conduzione di un match, ciò che ci da fastidio

Messaggio da You know me as Rob »

pizzicagnolo ha scritto:

per tutta la storyline, match compreso, o prendendo il match ed estrapolandolo dalla storyline?

Nella storyline cerco di capire qual è l'idea che si sta perseguendo, l'hype per il match mi deriva da quanto essa sia stata "coltivata" bene, e ho la fortuna/sfortuna di capire durante il match che storia si stia raccontando, quindi se il match è fatto bene, paradossalmente, più la mia mente si allontana dal mero "occhio in ring" e più si avvicina ai significati allegorici.
Questo se sono a casa davanti alla TV o al PC, se sono in un'arena, e mi è successo più volte, "interpreto il gioco delle parti" e tifo a squarciagola.
Non è un caso che spesso non ricordi il finale di un match (mi tange poco chi vince, a meno che non abbia un importante significato allegorico come nel match de quo) e ricordi invece benissimo tutti i promo più significativi.

Rispondi