Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6422
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Pasquale_Genchi ha scritto:
Bella merda, non conosco il motivo degli attriti tra HBK e l'Hitman, ma mi sembra un atteggiamento un po' da primadonna: se non vuoi jobbare devi avere un motivo valido, ma proprio valido. Comunque grazie per la risposta TRU
il motivo degli attriti? non si amavano ed erano i simboli della new generation in competizione tra loro.

Bret Hart era 3 volte campione mondiale, pluri decorato campione interconinentale e di coppia, da oltre 10 anni lavoratore della WWF, con un contratto ventennale miliardario (salvo poi Mcmahon avendo problemi finanziari a dover ridiscutere.. ed è da qui che nasce l'esigenza poi di fare lo screwjob di Montreal del 1997) Micheals aveva pian piano acquisito potere politico nel backstage e vinse il suo primo titolo legittimato proprio da Bret Hart in quell Iron Man. Ed era una testa di cazzo, come si è sempre definito lui tra l'altro :D



Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da The Prizefighter »

Grazie ancora per la risposta TRU. Ora mi è tutto molto più chiaro

Avatar utente
The Cobra
Messaggi: 194
Iscritto il: 10/05/2012, 9:15
Località: Parts Unknown

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da The Cobra »

Forse mi sbaglio, ma Andrade non è un nome portoghese? (Un cognome per la precisione).

Avatar utente
Chris_Hero
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/02/2013, 16:10
Città: Napoli

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Chris_Hero »

The Cobra ha scritto:Forse mi sbaglio, ma Andrade non è un nome portoghese? (Un cognome per la precisione).
Non so se sia un cognome portoghese ma credo che sia stato dato all'ex La Sombra perchè riconoscibile al mercato latino-americano

Avatar utente
RobLP
Messaggi: 11425
Iscritto il: 26/12/2010, 10:37
Città: Napoli
Località: Stop your crazyness
Been thanked: 2 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da RobLP »

Chris_Hero ha scritto: Non so se sia un cognome portoghese ma credo che sia stato dato all'ex La Sombra perchè riconoscibile al mercato latino-americano
No, semplicemente il suo vero nome è Manuel Alfonso Andrade Oropeza.

Avatar utente
Chris_Hero
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/02/2013, 16:10
Città: Napoli

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Chris_Hero »

RobLP ha scritto:
No, semplicemente il suo vero nome è Manuel Alfonso Andrade Oropeza.
chiedo venia, la cosa è molto più semplice rispetto a ciò che avevo pensato allora :D :D

Avatar utente
The Cobra
Messaggi: 194
Iscritto il: 10/05/2012, 9:15
Località: Parts Unknown

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da The Cobra »

Ho fatto una ricerca. Andrade è un cognome portoghese, ma è anche un cognome presente in Galizia, cioè quella regione che si trova in quella striscia di terra a nord del Portogallo.
Ovviamente non sospettavo che fosse il suo vero cognome, altrimenti non avrei chiesto. Credevo che fosse il solito nome tirato fuori a caso.

Avatar utente
Galois27
Messaggi: 2429
Iscritto il: 24/11/2013, 18:25

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Galois27 »

Pasquale_Genchi ha scritto:Grazie ancora per la risposta TRU. Ora mi è tutto molto più chiaro
I segmenti fra Hart e Michaels nelle puntate di RAW del '97 sono surreali. Considera che (e si vede bene) HBK due volte su tre è chiaramente sotto l'effetto di qualche droga. Ad un certo punto, dopo il ritorno di Michales (siamo ad aprile '97, dopo WM XIII che è quella che Miachales saltà per la storia del sorriso), i due si misero proprio d'accordo per cercare di evitare "shoot" nei loro promo. Passano poche settimane e Michales, in diretta nazionale, accusa Hart di aver avuto qualche "Sunny day" (gioco di parole fra giorni di sole e il fatto che Hart si facesse Sunny). La cosa portò non pochi problemi a Bret (che era sposato) e 3/4 settimane dopo quel commento i due vennero anche alle mani nel backstage. Nel mentre, c'era tutta la questione di chi doveva jobbare a chi e quando che, alla fine, porterà a Montreal.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Marco Frediani »

THEREALUNDERTAKER ha scritto:
il motivo degli attriti? non si amavano ed erano i simboli della new generation in competizione tra loro.

Bret Hart era 3 volte campione mondiale, pluri decorato campione interconinentale e di coppia, da oltre 10 anni lavoratore della WWF, con un contratto ventennale miliardario (salvo poi Mcmahon avendo problemi finanziari a dover ridiscutere.. ed è da qui che nasce l'esigenza poi di fare lo screwjob di Montreal del 1997) Micheals aveva pian piano acquisito potere politico nel backstage e vinse il suo primo titolo legittimato proprio da Bret Hart in quell Iron Man. Ed era una testa di cazzo, come si è sempre definito lui tra l'altro :D
Bret comunque non voleva perdere 1-0 a Wm 12, voleva prendere un pin e poi perdere 2-1
Tra l'altro Hart si scopava grupies come se non ci fosse un domani, che faccia poco il santo se HBK ha detto che si scopava Sunny (che si sono fatti TUTTI)

Avatar utente
Galois27
Messaggi: 2429
Iscritto il: 24/11/2013, 18:25

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Galois27 »

Il problema era che lo aveva detto in diretta in TV nazionale. E la puntata in cui Shawn lo dice l'ho vista un paio di settimane fa e HBK era davvero in brutte condizioni. In ogni caso, in questa storia di santi non ce ne sono.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Marco Frediani »

Galois27 ha scritto:Il problema era che lo aveva detto in diretta in TV nazionale. E la puntata in cui Shawn lo dice l'ho vista un paio di settimane fa e HBK era davvero in brutte condizioni. In ogni caso, in questa storia di santi non ce ne sono.
Si, in quel caso Michaels fu una merda, ma Hart non dovrebbe fare l'angioletto e dire "Hai passato il segno" quando lo sapevano anche i muri che sua moglie aveva corna piu lunghe di quelle di satana

Avatar utente
Get_Ready_To_Fly
Messaggi: 25
Iscritto il: 25/01/2016, 20:11

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Get_Ready_To_Fly »

curiosità: chi è stato il wrestler campione a più distanza di tempo dall'ultimo regno?

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6422
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Get_Ready_To_Fly ha scritto:curiosità: chi è stato il wrestler campione a più distanza di tempo dall'ultimo regno?
Undertaker è un serio candidato: dal primo al secondo titolo son passati quasi 6 anni ( 6 dicembre 1991-23 Marzo 1997)
dal quarto al quinto titolo son passati quasi 5 anni (19 maggio 2002- 1 aprile 2007)

Avatar utente
The Cobra
Messaggi: 194
Iscritto il: 10/05/2012, 9:15
Località: Parts Unknown

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da The Cobra »

Get_Ready_To_Fly ha scritto:curiosità: chi è stato il wrestler campione a più distanza di tempo dall'ultimo regno?
Se stai parlando solo della WWE e solo del titolo massimo, allora è Bob Backlund che ha perso il titolo nel 1983 e lo ha rivinto nel 1994.
Record non battuto per un centinaio di giorni da The Rock, che ha perso il titolo nel 2002 e lo ha rivinto nel 2013.
Al di fuori della WWE non mi sembra che si vada oltre queste cifre, ma così su due piedi mi posso pure sbagliare.

Avatar utente
The Cobra
Messaggi: 194
Iscritto il: 10/05/2012, 9:15
Località: Parts Unknown

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da The Cobra »

Ho sbagliato tutto: rivedendo l'albo d'oro risulta essere Brock Lesnar (2003-2014), che supera Bob Backlund di soli 3 giorni! Sembra quasi fatto apposta.

Rispondi