Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
TNA-addicted
Messaggi: 352
Iscritto il: 21/06/2015, 22:17

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da TNA-addicted »

*play297* ha scritto:Domando qua visto che non mi va di aprire un topic: ma se io volessi far avvicinare un po' di gente al wrestling (di cui pensiero si basa principalmente sui soliti pregiudizi, nonostante ciò sono disposti a guardarlo), cosa mi consigliereste?
Ho letto la discussione che è nata da questa domanda e ne approfitto per dire la mia.
Ho provato a coinvolgere la mai compagna (lei ha 31 anni, abbastanza più grande di me e secondo me questa età aiuta), facendole vedere qualcosina. Ovviamente ho evitato la WWE (a me il prodotto wwe fa schifo a prescindere e non seguo niente da boh... quando andavo alle superiori: 2008, forse 2009), ho evitato anche Lucha (ero sicuro che avere un primo impatto con il mondo del wrestling vedendo tizi svolazzoni mascherati, trash free, personaggi particolari ecc non avrebbe aiutato), per quanto adori Lucha ed a mio modo di vedere sia il meglio che c'è adesso).

Ho provato con la TNA qualche mese fa, ma puzzava di morto anche a lei e non faceva altro che ripetere di come si stesse annoiando a morte dicendo "non fanno altro che parlare e minacciarsi, poi combattono incontri lenti, noiosi che durano 4 minuti". Ci siamo divertiti a prendere per il culo Sheera ed ha apprezzato giusto il 3 way tra Ciampa, Lee ed Everett.

Le ho dato ragione, perchè effettivamente torti non ne ha, ed ho deciso di andare sul sicuro: ROH (evitandole il disastro Bound For Glory).

All Star Extravaganza è stato il primo, ha visto tutto il PPV per intero e le è piaciuto molto. Onestamente mi sono limitato a rispondere alle sue domande, senza voler spiegare troppo (fare la figura del "rompiballe so tutto io" è deleterio), magari evidenziondole giusto qualcosina che altrimenti avrebbe perso durante i vari match... Ma davvero il minimo indispensabile.

Risultato: ci siam visti anche DBD ed il prossimo Survival of the Fittest ce lo si vede insieme. Non me lo sarei mai aspettato ma è andata. E la ROH è stata obiettivamente di grande aiuto: poche minchiate, tante mazzate e match discreti.

Quello che ho notato è che, almeno nel mio caso, inizialmente è meglio scegliere un prodotto con storyline marginali, quelle magari si possono approfondire piano piano, prima è meglio far avvicinare qualcuno alla discplina in sè, e poi approfondire... step by step



Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da pingumen96 »

Ho guardato Summerslam con mia sorella. Quando Taker s'è messo a ridere abbiamo svegliato i miei perché eravamo a lacrime.
Il main event è l'unico match che l'ha coinvolta tanto (oltre quello femminile) perché innanzitutto vedeva me in apprensione e poi perché Lesnar ha attaccato Taker appena entrato nel ring, quindi le è bastato poco per mettersi dalla sua parte.
Ecco, se proprio c'è un modo (a mio parere) per coinvolgere anche gli altri questo è guardare un PPV in diretta allo stesso modo in cui si guarda che ne so, una partita di calcio.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

pingumen96 ha scritto:Ho guardato Summerslam con mia sorella. Quando Taker s'è messo a ridere abbiamo svegliato i miei perché eravamo a lacrime.
Il main event è l'unico match che l'ha coinvolta tanto (oltre quello femminile) perché innanzitutto vedeva me in apprensione e poi perché Lesnar ha attaccato Taker appena entrato nel ring, quindi le è bastato poco per mettersi dalla sua parte.
Ecco, se proprio c'è un modo (a mio parere) per coinvolgere anche gli altri questo è guardare un PPV in diretta allo stesso modo in cui si guarda che ne so, una partita di calcio.
Parlaci dell'effetto Reigns sul pubblico femminile occasionale.

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da pingumen96 »

Mystogan ha scritto: Parlaci dell'effetto Reigns sul pubblico femminile occasionale.
Sticazzismo in questo caso, in generale non saprei.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Marco Frediani »

Io ho fatto vedere diverse cose alla mia ragazza (totalmente digiuna, conosceva The Rock per i film).

Le ho fatto vedere un po di roba sparsa e anche vecchia. Gli piacciono molto fisicamente Okada, Cesaro,Rollins e Roman Reigns e Ambrose

Una volta ha detto "Certo che Cesaro è proprio bravo" :godimento:

Ha visto anche un po di ROH e gli piace Adam Cole e i Bucks (gia diventata loro fan).

Ha visto Holy Deomn Army Vs Kobashi/Misawa del 95 e alla fine gli è piaciuto nonostante la lunghezza, poi esteticamente non gli piace troppo l'old school.

Roman Reigns comunque piace anche a sua sorella, è innegabile che sia un bell'uomo.

Avatar utente
cloudropis
Messaggi: 1977
Iscritto il: 26/10/2012, 19:47
Has thanked: 3 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da cloudropis »

Credo che un buon modo per avvicinare amici/parenti che provano diffidenza verso la disciplina è individuare cosa non gli vada a genio e trovare un match adatto.
Esempio, un mio amico sostiene che i wrestler sono solo pagliacci che non fanno nulla oltre che pugni e calci sbattendo i piedi per fare rumore e schiaffeggiandosi le cosce. Gli ho fatto vedere Mad Blankey vs. World-1 International - Dragon Gate's Kobe Pro-Wrestling Festival 2013: non c'è modo migliore per legittimare i wrestler come veri atleti agli occhi di un profano che mostrare Ricochet che fa le Springboard SSP e i double rotation moonsault, e un match comunque abbastanza spottoso tiene sempre l'attenzione alta (si è anche piegato dal ridere vedendo Ricochet e Tozawa sfottersi l'un l'altro con i vari flip). Da lì siamo passati a Nakamura vs Ibushi di WK9 (volevo fargli vedere un match singolo non eccessivamente spottoso), anche quello abbastanza apprezzato.

Mia madre invece non si fa problemi ad accettare il wrestling come disciplina di intrattenimento, ma sostiene che i match sono solo mosse slegate tra loro finché non viene decisa arbitrariamente la fine (e avendo visto con me solo qualche SD o RAW non le posso dar torto). Se volessi farle cambiare idea le farei vedere un match con buona psicologia e selling per mostrarle come i match raccontino una storia, ma anche una roba semplicissima come l'incasso di Ziggler.

Avatar utente
SPECIAL_ONE
Messaggi: 487
Iscritto il: 24/09/2015, 18:34

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da SPECIAL_ONE »

Marco Frediani ha scritto:Io ho fatto vedere diverse cose alla mia ragazza (totalmente digiuna, conosceva The Rock per i film).

Le ho fatto vedere un po di roba sparsa e anche vecchia. Gli piacciono molto fisicamente Okada, Cesaro,Rollins e Roman Reigns e Ambrose

Una volta ha detto "Certo che Cesaro è proprio bravo" :godimento:

Ha visto anche un po di ROH e gli piace Adam Cole e i Bucks (gia diventata loro fan).

Ha visto Holy Deomn Army Vs Kobashi/Misawa del 95 e alla fine gli è piaciuto nonostante la lunghezza, poi esteticamente non gli piace troppo l'old school.

Roman Reigns comunque piace anche a sua sorella, è innegabile che sia un bell'uomo.
Non è che le piacciono anche Big Show e Mark Henry per caso?

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Marco Frediani »

No,perchè?

Avatar utente
SPECIAL_ONE
Messaggi: 487
Iscritto il: 24/09/2015, 18:34

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da SPECIAL_ONE »

Marco Frediani ha scritto:No,perchè?
Due atleti che alla WWE hanno dato tanto.

Avatar utente
ChrisJericho
Messaggi: 156
Iscritto il: 04/11/2012, 22:24

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da ChrisJericho »

Cosa trasmettevano prima della creazione di RAW (oltre ai PPV) ? Come portavano avanti le storie?

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Marco Frediani »

SPECIAL_ONE ha scritto: Due atleti che alla WWE hanno dato tanto.
Che c'entra scusa?

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

ChrisJericho ha scritto:Cosa trasmettevano prima della creazione di RAW (oltre ai PPV) ? Come portavano avanti le storie?
Partiamo dai dire che i PPV sono mensili dal 95. Prima erano solo i big 4 (e KOTR dal 93).
Prima di Raw i due programmi di punta erano Prime Time Wrestling e Superstars. Da metà 80. C'erano dei programmi speciali come Saturday Night Main Event e The Main Event. E gli eventi alle arene grosse come il MSG o lo Spectrum erano trasmessi localmente. Erano tipo i PPV.
Prima c'era Championship Wrestling come programma di punta dall'inizio dei 70.
Prima ancora c'era WWWF Wrestling negli anni '60.

Avatar utente
kta
Messaggi: 308
Iscritto il: 12/11/2015, 17:15
Città: Lugano

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da kta »

Domanda sul feud Taker-Warrior, del 1991.Quali sono stati i match televisivi tra i due? Il famoso bodybag match conta ufficialmente come parte del loro feud? E se Warrior fosse rimasto, chi avrebbe vinto la rivalità?

DenisPirola
Messaggi: 18169
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da DenisPirola »

kta ha scritto:Domanda sul feud Taker-Warrior, del 1991.Quali sono stati i match televisivi tra i due? Il famoso bodybag match conta ufficialmente come parte del loro feud? E se Warrior fosse rimasto, chi avrebbe vinto la rivalità?
Match televisivi, che io sappia, non ce ne sono stati. Il loro "feud" è stato a beneficio dei primissimi "Live Events" che la WWF si prestava a fare.
Era Warrior a vincere i match, che godeva in quel periodo di assoluta popolarità e aveva imposto -dopo la pausa presa da Hogan- le sue condizioni.
Undertaker era un rookie, confronto a Warrior.
Ma fu una mossa azzeccata, da parte della WWF, non mandare in onda i match dove Warrior aveva la meglio sul Becchino, conoscendo le potenzialità di Undertaker e l' inclinazione ai capricci di Warrior.

Avatar utente
kta
Messaggi: 308
Iscritto il: 12/11/2015, 17:15
Città: Lugano

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da kta »

DenisPirola ha scritto:
Match televisivi, che io sappia, non ce ne sono stati. Il loro "feud" è stato a beneficio dei primissimi "Live Events" che la WWF si prestava a fare.
Era Warrior a vincere i match, che godeva in quel periodo di assoluta popolarità e aveva imposto -dopo la pausa presa da Hogan- le sue condizioni.
Undertaker era un rookie, confronto a Warrior.
Ma fu una mossa azzeccata, da parte della WWF, non mandare in onda i match dove Warrior aveva la meglio sul Becchino, conoscendo le potenzialità di Undertaker e l' inclinazione ai capricci di Warrior.
Quindi neanche il bodybag match sarebbe ufficialmente parte del feud? La versione fruibile "per tutti" è quella che si limita allo show di Bearer e al tradimento di Jake the Snake?
Su Warrior che vinceva agli house show ero al corrente, sapevo anche che erano sempre match sporchi che coinvolgevano l'urna, però appunto, mi sorprendeva il fatto che nonostante alcuni match fossero visibili sul tubo, nessuno fosse "ufficiale" ma tutti da live events
Grazie per la prima risposta!

Rispondi