Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Riccardo ha scritto:Chiedo qui, non mi sembra il caso di aprire un nuovo topic...
Anche perché molto probabilmente se ne è già discusso.

E' palese che la WWE stia puntando sempre di più sul canale YouTube, d'altronde quasi 25 milioni di iscritti generano parecchie entrate!
Il materiale pubblicato è infinito in termini di numerosità e differenziazione... Ci manca poco che vediamo sul canale ufficiale anche gli highlights degli episodi e dei PPV in stile Wrestling Reality!

Chiedo dunque: si hanno notizie/dichiarazioni di scelte strategiche che pongono questo canale come strumento centrale del business, proprio considerando il numero di contenuti e il numero di iscritti? oppure rimane un mezzo di supporto, per indirizzare gli iscritti verso gli strumenti classici (PPV, dirette televisive via cavo) e il Network?
Social, YouTube etc sono un settore a parte, da un annetto/due, durante le conference call degli azionisti. Quindi sì, è uno strumento centrale di business.



Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Darth_Dario ha scritto:Ma fatemi capire: in più di un video WWE ho visto immagini prese da eventi TNA, addirittura nel video package per Styles-Nakamura. E' successo qualcosa? Si so comprati un pacchetto di videolibrary al mercatino dell'usato della domenica?
Nope. La Anthem dà in giro diritti a random, non c'è acquisto, avranno chiesto spezzoni e glieli hanno dati.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19062
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1612 times
Been thanked: 1637 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Darth_Dario »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Nope. La Anthem dà in giro diritti a random, non c'è acquisto, avranno chiesto spezzoni e glieli hanno dati.
Gratis?

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 416 times
Been thanked: 131 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Corey »



Domanda del cazzo

Stavo guardando questo video e mi è venuto un dubbio; nella scena tra Austin e McMahon dopo WM15 il titolo WWF ha il cuoio blu, ma è stata una cosa particolare del momento o cosa? perché a memoria me la ricordo sempre nera :BigBoss:

Avatar utente
Riccardo
Messaggi: 1686
Iscritto il: 03/03/2015, 1:09
Been thanked: 1 time

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Riccardo »

Una cosa a cui sto facendo caso soltanto in questi giorni che ho potuto seguire live la WWE dopo parecchio tempo...

Da quand'è che sono spariti i titantron? Ma soprattutto perchè?

Avatar utente
cloudropis
Messaggi: 1976
Iscritto il: 26/10/2012, 19:47
Has thanked: 3 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da cloudropis »

A cosa devo fare attenzione e con quali criteri dovrei giudicare il lavoro nel ring di un wrestler? Ho già problemi a giudicare decentemente i match, negli ultimi giorni vedo critiche sui wrestler stessi che mi sono volate completamente sopra la testa (es, EC3 e VD a Takeover).

Non è che jeffo come parte del suo percorso Make TW Great Again può considerare un seminario su queste cose?

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2088
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 102 times
Been thanked: 231 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da HappyHellShow »

cloudropis ha scritto:A cosa devo fare attenzione e con quali criteri dovrei giudicare il lavoro nel ring di un wrestler? Ho già problemi a giudicare decentemente i match, negli ultimi giorni vedo critiche sui wrestler stessi che mi sono volate completamente sopra la testa (es, EC3 e VD a Takeover).

Non è che jeffo come parte del suo percorso Make TW Great Again può considerare un seminario su queste cose?
In questo caso è un mix di oggettività e soggettività: dipende cosa cerchi da un wrestler e cosa vuoi che ti racconti sul ring.
Ad esempio, ci sono wrestler che da un punto di vista atletico sono più rozzi rispetto ad altri eppure compensano in maniera solida con uno storytelling eccellente. In quel caso il metro valutativo si appoggia sul lato psicologico.
Poi ci sono altri wrestler il cui talento è cristallino per modo di stare sul ring, pulizia d'esecuzione, abilità e atletismo, credibilità come face e come heel.
Sono tante le componenti che rendono un wrestler adatto a stare sul ring e quindi giudicabile.
Ogni fan ha il suo metro di giudizio ed è quindi possibile che qualcuno reputi la prestazione di un wrestler sporca o sottotono (poi alcuni match sono oggettivamente orrendi o mediocri).

Avatar utente
big luca
Messaggi: 2859
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da big luca »

Ho ordinato per la prima volta su WWE Shop oggi verso le 13, approfittando degli sconti. Non mi hanno fatto registrare, ma mi hanno detto che mi doveva arrivare una mail per conferma. Non mi è ancora arrivata attualmente. Mi devo preoccupare?

Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Jericho.1991 »

big luca ha scritto:Ho ordinato per la prima volta su WWE Shop oggi verso le 13, approfittando degli sconti. Non mi hanno fatto registrare, ma mi hanno detto che mi doveva arrivare una mail per conferma. Non mi è ancora arrivata attualmente. Mi devo preoccupare?
Per il WWE Shop non so come funzioni, ma il meccanismo è analogo al WWE Euroshop e anche nei miei casi precedenti la mail non è arrivata subitissimo, se non ricordo male il giorno dopo o anche due giorni dopo, io non mi preoccuperei :)

Avatar utente
Brooklyn Lapetus
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/01/2018, 21:44
Città: Roma
Località: Roma

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Brooklyn Lapetus »

Riccardo ha scritto:Una cosa a cui sto facendo caso soltanto in questi giorni che ho potuto seguire live la WWE dopo parecchio tempo...

Da quand'è che sono spariti i titantron? Ma soprattutto perchè?
Più o meno da quando hanno cambiato gli stage di Raw e SmackDown, credo l'abbiano fatto per sottolineare il concetto di "New Era".

Spicy Meat
Messaggi: 49
Iscritto il: 10/05/2016, 16:24

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Spicy Meat »

Domanda un po’ stupida:
Sapete quando durante un match i commentatori parlano di un wrestler e per mandarlo over dicono cose tipo: “prima dello show l’ho incontrato nel backstage e gli ho chiesto x e lui mi ha detto y”, secondo voi veramente lo fanno o sono cazzate che si inventano al momento?

Avatar utente
The master of ROH
Messaggi: 3476
Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 89 times
Been thanked: 226 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da The master of ROH »

Spicy Meat ha scritto:Domanda un po’ stupida:
Sapete quando durante un match i commentatori parlano di un wrestler e per mandarlo over dicono cose tipo: “prima dello show l’ho incontrato nel backstage e gli ho chiesto x e lui mi ha detto y”, secondo voi veramente lo fanno o sono cazzate che si inventano al momento?
Dipende dalla dichiarazione, se tipo dicono "ho incontrato wrestler X nel backstage che mi è sembrato molto convinto di riuscire a vincere il torneo" è ovviamente in kayfabe (ergo, cagata).

Ruxan
Messaggi: 171
Iscritto il: 20/01/2016, 23:44
Been thanked: 1 time

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Ruxan »

Ragazzi vorrei cominciare a vedere NXT, ho visto il main di Taleover New Orleans ma vorrei sapere qualcosa di più su Ciampa-Gargano, a partire da quali puntate dovrei recuperare?

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6086
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 85 times
Been thanked: 124 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Ruxan ha scritto:Ragazzi vorrei cominciare a vedere NXT, ho visto il main di Taleover New Orleans ma vorrei sapere qualcosa di più su Ciampa-Gargano, a partire da quali puntate dovrei recuperare?
in che senso?

se vuoi recuperare la storia Ciampa\Gargano, devi recuperare in pratica dal 2016, ovvero dal loro inizio ad NXT e la rincorsa al titolo di coppia contro i Revival: la loro storia che li ha portati a quello che hai visto a Takeover NO parte da li.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21976
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Joy Black »

Ruxan ha scritto:Ragazzi vorrei cominciare a vedere NXT, ho visto il main di Taleover New Orleans ma vorrei sapere qualcosa di più su Ciampa-Gargano, a partire da quali puntate dovrei recuperare?
Passi della storyline (partendo che loro sono una coppia molto amata ad NXT):

DIY Story
- Match tra di loro durante il Cruiserweight Classic
- NXT Takeover Brooklyn II match con Revival
- NXT Takeover Toronto 2 out of 3 falls con Revival
- NXT Takeover San Antonio match con gli Authors of Pain
- NXT Takeover Orlando 3-way con Revival e AoP
- NXT Takeover Chicago Ladder con gli AOP e ovviamente post match
- Promo di Ciampa settimana dopo (tanta roba)

Fall and rise of Gargano
- NXT Takeover Brooklyn 3 Gargano vs Almas I
- Almas vs Gargano II in una puntata di NXT (11.10.2017)
(volendo match con Aichner pure della puntata del 1 novembre)
- Gargano vs Ohno NXT 6/12
- 4 way NXT 27.12.2017
- NXT Takeover Philadelphia Gargano vs Almas III
- Gargano vs Almas IV NXT 21/02/2018
- Tutti i segmenti di Ciampa da lì in poi in particolare l'ultimo.
E poi il loro match a takeover

Rispondi