Jericho.1991 ha scritto:
ma la security non è che scortasse lui, lo accompagnava per proteggere eventuali persone che potessero venire a contatto con lui.
Ma nel senso che era heel (almeno inizialmente), o che aveva un temperamento stile Brock Lesnar che se tossisci a dieci metri da lui se la prende e ti spezza il collo?
Avantard ha scritto:
Ma secondo me non c'è neanche un momento preciso, per questo ho citato anche il periodo DX. Con gli X Factor non ha fatto nulla di che, ma mi pare fosse comunque esposto male alla stessa maniera di un Corbin attuale. E se non erro nella aua versione iniziale come 1-2-3 Kid, era come un Rocky Maivia al debutto. Che poi comunque è un'etichetta deleteria che è stata pompata troppo all'epoca.
Sulla domanda riguardo Goldberg non so chi abbia partorito l'idea, si rifaceva però ai pugili e in generale ai fighters che venivano accompagnati da addetti della sicurezza fino al ring. Nel caso di Goldberg dava quel senso di realismo, come a dire "adesso non si scherza più, arriva uno che picchia sul serio senza cazzate di contorno".
E' strano però, perché io mi aspetterei una contestazione del genere solo per chi veramente crea dei problemi nel main event e laddove conta qualcosa (tipo Super Cena, Reigns, Batista nel 2014), non uno che può avere il ruolo di un attuale Corbin.
A tal punto mi sorge una domanda: so che Rocky Maivia fu insultato pesantemente dal pubblico, ma era solo per la gimmick, o perché uno con quella gimmick veniva proposto molto in alto nelle zone della card?
Perché io posso capire se un personaggio che non piace al pubblico viene fischiato perché è imposto, come, appunto un Reigns, ma se alla fine rimane un midcarder, non vedo perché debba essere rigettato così tanto. Cioè, nemmeno a me piace Darren Young, e scommetto che qualora lo iniziassero a mettere come top face contro Kevin Owens il pubblico inizierebbe ad insultarlo pesantemente, ma così com'è direi che è innocente. Quindi, si può dire che il pubblico dell'Attitude Era fosse molto più "spietato", in questo senso?
Su Goldberg: in effetti può essere una spiegazione accettabile, anche se vorrei capire se ci fosse stata, almeno inizialmente, una spiegazione in chiave mark (perché allora tutti gli atleti dovrebbero avere una scorta che li protegga da eventuali assalti backstage), oppure no.
Comunque grazie ad entrambe le risposte.