Generazione senza padri?

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
MickFoley82
Messaggi: 1092
Iscritto il: 23/12/2010, 16:24
Città: Biella

Generazione senza padri?

Messaggio da MickFoley82 »

Quanto incide secondo voi,sulla gestione e crescita dei personaggi nuovi made in wwe la quasi assenza di wrestler ottimi gia affermati e soprattutto capaci a tutto tondo con cui far feudare e crescere i nuovi?
Penso in passato Hart traghetto' Austin definitivamente nel main event,in tono minore lo stesso Triple H lo fece con Batista,Foley rese main eventer Randy Orton ecc...
Oggi chi puo' fare da chioccia in modo dignitoso ai wrestler giovani?Cena forse si,Edge?? e poi stop....Orton per esempio è gia in grado di traghettare un wrestler nell'olimpo?Io credo di no...
C'è un buco generazionale,la wwe si trova costretta a forzare i push vedasi lo scorso anno Sheamus e poi Swagger o di recente Miz senza prima garantire molto sul wrestler in questione...
Ci troviamo con wrestler in wwe da oramai molti anni che pero' son sempre sull'orlo della consacrazione (CM Punk),o in lizza per farsi un giro degno nel main event(Morrison),che forse come tempistica dovrebbero gia essere pronti a fare da chioccia,ma in realta' hanno ancora loro bisogno forse di una chioccia....ma coi vari HHH,Taker a mezzo servizio,tutto il lavoro lo dovra' fare Cena?
Secondo me è un grosso problema questo.



Avatar utente
Know Your Role
Messaggi: 399
Iscritto il: 24/12/2010, 11:43
Città: Catania
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Re: Generazione senza padri?

Messaggio da Know Your Role »

Mah, chiunque abbia Starpower per me può traghettare qualcuno al Main Event, basta che il tutto viene gestito bene.

Ad esempio lo scorso anno Orton stava per portare al Main Event Kofi Kingston ma una volta finito il feud i booker gli fecero fare di nuovo il mid carder senza alcuna spiegazione. Se il dopo-feud fosse stato gestito meglio forse ora avevamo un Main Eventer in più...

DrewMcIntyre

Re: Generazione senza padri?

Messaggio da DrewMcIntyre »

Tra quelli che hai citato metterei anche Chris Jericho e Kane

Avatar utente
-CabaretVoltaire-
Messaggi: 9647
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Città: Lecce

Re: Generazione senza padri?

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

mi piace questo topic

e ovviamente è un aspetto che incide tantissimo.
gente come Punk e Jericho alla WWE serve per questo.

anche qualche giorno fa si faceva un discorso del genere, spesso si quantifica il valore di un worker in base ai titoli vinti, ma la capacità di "rendere grande" il proprio avversario viene sottovalutata, nonostante sia una funzione fondamentale per il business.

citerei anche Triple H (da heel), e Shawn Michaels(da face) maestri nel mandare over qualsiasi avversario, così come andando indietro si potrebbero citare Piper e Flair. per quanto dovessi fare un singolo nome direi che il migliore in questo campo è Mick Foley. ma anche Angle negli ultimi anni è cresciuto tantissimo in questo aspetto

fossi una major oggi punterei su gente come Jimmy Jacobs ed Austin Aries

tra le nuove leve già in una major invece sono costretto a citare un wrestler che non è più in WWE: Mr.Anderson

Avatar utente
King Of The Ring
Messaggi: 31
Iscritto il: 23/12/2010, 7:41

Re: Generazione senza padri?

Messaggio da King Of The Ring »

Jericho è uno di quelli che pure se jobba a gente come Santino o Chirs Masters il suo stato di Main Eventer non lo perde. Stessa cosa per Kane, in grandezza minore però......
Oggi come oggi, la WWE deve OBBLIGATORIAMENTE incominciare a puntare in un modo o nell'altro sulle nuove leve, e per farlo a volte parte bene ma finisce tutto in merda (Vedi Swagger). Un tipo come Sheamus, 2 anni o poco meno, gia ha vinto 2 volte il WWE Championship ed è diventato King Of The Ring, nonostante delle brutte sconfitte. Questo perchè la WWE ha saputo gestire il personaggio di Sheamus, e a TLC dell'anno scorso lo ha fatto "vincere di rapina". Dopo WM è arrivata la consacrazione al Main Eventer vero e proprio "finendo" la carriera di Triple H.
Ovviamente dipende anche chi ti trovi davanti quando ti vogliono pushare (è chiaro meglio vincere contro Triple H che contro un Masters o McYntire)...

Avatar utente
BourneToFly
Messaggi: 73
Iscritto il: 27/12/2010, 13:56

Re: Generazione senza padri?

Messaggio da BourneToFly »

E' tutta una questione di conseguenze.
Se ci tieni i soliti tre o quattro come puoi pretendere di portare nuove leve nel ME per far si che questi a loro volta crescano e possano diventare superstar affermate per far crescere le nuove genrazioni.
E' questo il problema della WWe,continuano a far girare sempre i soliti Orton,Cena ed HHH,per le poche volte che lanciano qualcuno di interessante (Swagger,Kingston...) lo fanno per un paio di mesi per poi farlo ritornare nel mid carding...

Avatar utente
ClozzyCloz
Messaggi: 501
Iscritto il: 22/12/2010, 23:14

Re: Generazione senza padri?

Messaggio da ClozzyCloz »

jeff hardy fu pushato grazie a triple h (che ha fatto esplodere veramente tante persone), edge, undertaker..

lo stesso jeff hardy poi restitui il favore a cm punk, rendendolo un main eventer credibile..lavoro che poi venne buttato nel cesso contro taker prima, misteryo poi e big show dopo..


al momento gli unici sono edge, triple h, taker a volte (hardy, kozlov, khali) e volendo un big show (se qualcuno lo fa fuori da solo si rende subito credibile)

Avatar utente
-CabaretVoltaire-
Messaggi: 9647
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Città: Lecce

Re: Generazione senza padri?

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

ClozzyCloz ha scritto: lo stesso jeff hardy poi restitui il favore a cm punk, rendendolo un main eventer credibile
ma anche no... io ricordo ownate su ownate di Punk al microfono.

Avatar utente
Riccazz000
Messaggi: 2114
Iscritto il: 30/12/2010, 16:37
Città: Genova
Località: Avevo già capito che The Carolina Panther non era Danielson, volevo vedere se ci cascavate ancora...

Re: Generazione senza padri?

Messaggio da Riccazz000 »

direi che wrestler che siano capaci di traghettare uno con uno status minore fino a farlo diventare una stella sono proprio in pochi.
il caso di Batista è ecclatante, il suo feud con HHH ha avuto una tale risonanza che ha praticamente permesso all'animale di vivacchiare per quasi due anni su quello.

ora come ora il migliore è forse Jericho l'unico che, tra l'altro, oltre ad essere ottimo a creare dei feud intriganti, ha anche lo status per permettersi delle sconfitte...ultimamente ha perso troppe volte e in maniera idiota, un vero peccato perchè battere jericho dovrebbe essere un onore e una sfida ardua.

HHH ha fatto un ottimo lavoro anche con Sheamus, battere l'irlandese si può considerare un'impresa per un wrestler minore ed è quello che sta succedendo a Morrison.

altri wrestler che hanno uno status importante e capaci di traghettare qualcuno nel main event ce ne sarebbero ma non vengonousati per farlo, vedi Kane, Taker (le volte che l'han fatto han tirato fuori Kozlov e Khali...), Cena e Edge...ma tutti i loro feud non hanno come scopo far vincere la nuova promessa o comunque non è una cosa che dura nel tempo.

Stan facendo un bel lavoro con Rey e Del Rio...ma ho paura di cosa succederà alla resa dei conti...

Orton non è stato capace di traghettare a livelli decenti i suoi compagni di stable, figuriamoci i suoi avversari...molto spesso costretti a traghettare lui in un match decente.

Avatar utente
ektor baboden81
Messaggi: 1619
Iscritto il: 22/12/2010, 21:50
Città: pesaro

Re: Generazione senza padri?

Messaggio da ektor baboden81 »

Interessante, e certamente un fondo di verità c'è.

Bisognerebbe anche parlare di come, per tanto tempo, i vari Cena-Orton & co. abbiano praticamente sempre feudato tra loro, impedendo ai nuovi di confrontarsi con loro.


Rispetto al discorso del topic comunque, mi sembra eclatante il caso di Orton, il quale non ha proprio quelle caratteristiche che permettono al suo avversario di fare il "blazo in avanti".

Già un Cena lo vedo in maniera different: Khaly ed Umaga ad esempio hanno vissuto il loro momento di massima esposizione e successo proprio nei programmi con Cena, sia pur perdendo. Ed anche Barrett e il Nexus hanno tratto grande giovamento nel lavorare da subito con il top player.
Da questo si può vedere come il vincere o il perdere, seppur importanti, non sono mai fondamentali ai fini del successo di una storyline: meglio un feud perso con Cena che 10 feud vinti inutilmente tra midcarders.


EDIT:
nce un Rey lo vedo abbastanza propenso a far crescere gli avversari...e anche quì mi riallaccio al discorso sopra relativo a vittorie e sconfitte.

Avatar utente
ClozzyCloz
Messaggi: 501
Iscritto il: 22/12/2010, 23:14

Re: Generazione senza padri?

Messaggio da ClozzyCloz »

-CabaretVoltaire- ha scritto:
ma anche no... io ricordo ownate su ownate di Punk al microfono.

credibile in ring..lo ha sempre battuto pulito..più o meno..

Avatar utente
nanzi
Messaggi: 328
Iscritto il: 23/12/2010, 20:35
Città: Terranuova Bracciolini

Re: Generazione senza padri?

Messaggio da nanzi »

Situazione strana in quanto ci sono wrestler che hanno lo status ma son privi delle capacità e wrestler che hanno le capacità ma sono privi di status.

Il lavoro fatto da HHH con Batista è tanto apprezzato e riconosciuto anche perchè esempio pressochè solitario in WWE da 5 anni a questa parte.

Sarà anche vero che non ci vuole per forza un job finale da parte della chioccia, però non guasterebbe.

Avatar utente
You know me as Rob
Messaggi: 2171
Iscritto il: 23/12/2010, 7:25

Re: Generazione senza padri?

Messaggio da You know me as Rob »

Ad esempio questa è la critica che è stata rivolta (gistamente) più volte a Michaels: Michaels invece che lavorare con chi ne aveva "bisogno" lavorava solo con chi voleva, e questo inevitabilmente ha rallentato l'evoluzione dei midcarder.
E il tanto osannato Triple H non è stato poi così diverso.
Il "re" in questo tipo di "lavoro" invece negli ultimi anni è stato indubbiamente Angle, che mandò over un sacco di persone, sia in WWE che in TNA.

Nella sola WWE il migliore in questo indubbiamente negli ultimi anni è stato Jericho.

Avatar utente
nanzi
Messaggi: 328
Iscritto il: 23/12/2010, 20:35
Città: Terranuova Bracciolini

Re: Generazione senza padri?

Messaggio da nanzi »

You know me as Rob ha scritto:Ad esempio questa è la critica che è stata rivolta (gistamente) più volte a Michaels: Michaels invece che lavorare con chi ne aveva "bisogno" lavorava solo con chi voleva, e questo inevitabilmente ha rallentato l'evoluzione dei midcarder.
E il tanto osannato Triple H non è stato poi così diverso.
Il "re" in questo tipo di "lavoro" invece negli ultimi anni è stato indubbiamente Angle, che mandò over un sacco di persone, sia in WWE che in TNA.

Nella sola WWE il migliore in questo indubbiamente negli ultimi anni è stato Jericho.

Anche Flair è una bella garanzia.

Avatar utente
You know me as Rob
Messaggi: 2171
Iscritto il: 23/12/2010, 7:25

Re: Generazione senza padri?

Messaggio da You know me as Rob »

nanzi ha scritto:

Anche Flair è una bella garanzia.

Flair è stato il migliore in assoluto in quel ruolo, però lo vedo più di un'altra generazione rispetto ai Triple H, ai Michaels e ai Jericho.

Ric lo fa ancora e lo fa bene, ma non dovrebbe farlo lui.

Rispondi