Generazione senza padri?

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
eric cantona
Messaggi: 1902
Iscritto il: 22/12/2010, 22:00
Città: milano

Re: Generazione senza padri?

Messaggio da eric cantona »

piu che mancanza di capacita di portere gente nuova nel main event,manca la capacita (ma io parlerei voglia..)di elevare lo status mark del wrestler che si affaccia al main event..mi spiego meglio...quando austin o the rock divennero main eventer markamente erano i piu forti...quando batista se la vide con triple h addirittura era piu forte di quest'ultimo..

al giorno d'oggi se metto barrett,miz,punk,morrison contro i migliori,a livello mark c'è una differenza notevole....e questo per me incide e nn poco quando uno guarda uno show....se devi mettere uno nel main event,devi anche dargli uno status adeguato...se punk va contro cena,deve darmi l'impressione di poterlo battere...magari vincere il feud no,ma deve dimostrarsi all'altezza....



Avatar utente
MickFoley82
Messaggi: 1092
Iscritto il: 23/12/2010, 16:24
Città: Biella

Re: Generazione senza padri?

Messaggio da MickFoley82 »

Io non sono daccordo con chi dice che basta avere starpower ecc per poter permettersi di lanciare un wrestler semplicemente sfruttando l'aurea del wrestler.E non sto parlando neanche di chi ha la possibilita' di farlo,ma è poco propenso....non sto dicendo neanche o inveendo contro il mal di job che attanaglia qualche superstar wwe,ma sto cercando di capire quali wrestler gia affermati possano con un feud vinto o perso permettersi di catapultare a dieci status piu' avanti un wrestler da lanciare,...esempio Kingston con Orton nn ha giovato minimamente da quel feud e non centra il mal lavoro deibooker in seguito o meglio non solamente.
Centra la qualita' del feud(mica ci vuole chissa che)o l'interazione al mic con discussioni accattivanti o dei match che sappiano trasmettere quello che devono(vedasi sheamus vs triple h di ex rules,match normale ma che ha saputo trasmettere quello che doveva trasmettere).
Considerando cmq Taker,HHH davvero amezzo servizio,Y2J cmq fuori dalla wwe ecc...io vedo solo Cena e forse Mysterio o un Punk (anche se ancora nn hafatto il salto definitivo) o un Edge in grado di fare questo.
Il feud Jeff vs Punk,diciamo pero' che è stata davvero la geniale bravura di Punk ad elevare Punk,piu' che Jeff Hardy in se....Diciamo che li in quel momento per chiunque andare contro a quel Jeff Hardy significava essere odiati,un po come chi andava contro a Triple H nel 2005(a parti inverse) veniva amato....in quel feud Punk ando' oltre il semplice farsi odiare.

Avatar utente
You know me as Rob
Messaggi: 2171
Iscritto il: 23/12/2010, 7:25

Re: Generazione senza padri?

Messaggio da You know me as Rob »

MickFoley82 ha scritto:Io non sono daccordo con chi dice che basta avere starpower ecc per poter permettersi di lanciare un wrestler semplicemente sfruttando l'aurea del wrestler.E non sto parlando neanche di chi ha la possibilita' di farlo,ma è poco propenso....non sto dicendo neanche o inveendo contro il mal di job che attanaglia qualche superstar wwe,ma sto cercando di capire quali wrestler gia affermati possano con un feud vinto o perso permettersi di catapultare a dieci status piu' avanti un wrestler da lanciare,...esempio Kingston con Orton nn ha giovato minimamente da quel feud e non centra il mal lavoro deibooker in seguito o meglio non solamente.
Centra la qualita' del feud(mica ci vuole chissa che)o l'interazione al mic con discussioni accattivanti o dei match che sappiano trasmettere quello che devono(vedasi sheamus vs triple h di ex rules,match normale ma che ha saputo trasmettere quello che doveva trasmettere).
Considerando cmq Taker,HHH davvero amezzo servizio,Y2J cmq fuori dalla wwe ecc...io vedo solo Cena e forse Mysterio o un Punk (anche se ancora nn hafatto il salto definitivo) o un Edge in grado di fare questo.
Il feud Jeff vs Punk,diciamo pero' che è stata davvero la geniale bravura di Punk ad elevare Punk,piu' che Jeff Hardy in se....Diciamo che li in quel momento per chiunque andare contro a quel Jeff Hardy significava essere odiati,un po come chi andava contro a Triple H nel 2005(a parti inverse) veniva amato....in quel feud Punk ando' oltre il semplice farsi odiare.

Il problema non è "jobbare". Per dire, Sting e Undertaker hanno jobbato pochisismo ma questo lavoro di elevare l'avversario lo hanno sempre fatto e lo hanno fatto benissimo.
Il problema è che per elevare qualcuno ci devi lavorare insieme. Sembra una cosa banale, in realtà è fondamentale.
E quando si parla di Cena, pensate a quanto è stato fondamentale per gente come Umaga o Sheamus o per Edge stesso. Rese main eventer più che credibile persino l'allora ancora Nitro (quel Nitro che qualcuno dichiarò pubblicamente suo erede ma con cui non lavorò mai se non, l'unica volta, per quasi "seppellirlo").

Avatar utente
MickFoley82
Messaggi: 1092
Iscritto il: 23/12/2010, 16:24
Città: Biella

Re: Generazione senza padri?

Messaggio da MickFoley82 »

You know me as Rob ha scritto:

Il problema non è "jobbare". Per dire, Sting e Undertaker hanno jobbato pochisismo ma questo lavoro di elevare l'avversario lo hanno sempre fatto e lo hanno fatto benissimo.
Il problema è che per elevare qualcuno ci devi lavorare insieme. Sembra una cosa banale, in realtà è fondamentale.
E quando si parla di Cena, pensate a quanto è stato fondamentale per gente come Umaga o Sheamus o per Edge stesso. Rese main eventer più che credibile persino l'allora ancora Nitro (quel Nitro che qualcuno dichiarò pubblicamente suo erede ma con cui non lavorò mai se non, l'unica volta, per quasi "seppellirlo").

Si si questo intendo,un esempio è anche MrKennedy dal feud con Hbk non ne usci' molto piu rafforzato per esempio.
Una cosa Rob e tu dei wrestler attuali presenti in wwe chi vedi con potenzialita' cosi?Cena a parte.

Avatar utente
You know me as Rob
Messaggi: 2171
Iscritto il: 23/12/2010, 7:25

Re: Generazione senza padri?

Messaggio da You know me as Rob »

MickFoley82 ha scritto:

Si si questo intendo,un esempio è anche MrKennedy dal feud con Hbk non ne usci' molto piu rafforzato per esempio.
Una cosa Rob e tu dei wrestler attuali presenti in wwe chi vedi con potenzialita' cosi?Cena a parte.

Mysterio ad esempio. Guarda Del Rio o Ziggler, ad esempio.

Di ROH non sono un esperto ma anche Danielson in questo è molto bravo, seppur ora debba prima mettersi over lui.

Edge non saprei, non lo ha ancora fatto.

Orton ci ha provato e non ci è riuscito benisismo, nè coi suoi due ex compagni di stable nè con Miz.

Jericho, ribadisco, era un maestro, guardate i vari Benjamin, Bourne, e midcarder senza prospettive realistiche di main eventing davanti.

Avatar utente
MickFoley82
Messaggi: 1092
Iscritto il: 23/12/2010, 16:24
Città: Biella

Re: Generazione senza padri?

Messaggio da MickFoley82 »

You know me as Rob ha scritto:

Mysterio ad esempio. Guarda Del Rio o Ziggler, ad esempio.

Di ROH non sono un esperto ma anche Danielson in questo è molto bravo, seppur ora debba prima mettersi over lui.

Edge non saprei, non lo ha ancora fatto.

Orton ci ha provato e non ci è riuscito benisismo, nè coi suoi due ex compagni di stable nè con Miz.

Jericho, ribadisco, era un maestro, guardate i vari Benjamin, Bourne, e midcarder senza prospettive realistiche di main eventing davanti.

Orton proprio non ci sta riuscendo al momento,Cody,Ted,Miz,Kofi Kingston .
Edge secondo me puo' avere la capacita',pero'se non lo hanno mai utilizzato a questo fine un po' mi fa dubitare.
Beh si Jericho è davvero un maestro,Hbk cmq questo lavoro non lo ha fatto poi chissa' quanto...chi nel suo secondo approdo in wwe ha giovato tra i giovani di un feud con lui?Non mi viene in mente,penso a Kennedy e penso che non è stato aiutato dal feud con Hbk....

Avatar utente
gcesare1989
Messaggi: 118
Iscritto il: 23/12/2010, 19:13
Città: cornaredo
Been thanked: 1 time

Re: Generazione senza padri?

Messaggio da gcesare1989 »

prendo i roster (anche della tna per completezza almeno tra major)

WWE

Raw
cm punk
Cena
Orton
HHH
Jericho (quando torna)

SD!
Big Show
[christian se non fosse usato di m****]
Edge
Kane
rey mysterio
Undertaker

TNA Impact
AJ
Hogan
Jeff Hardy
Jeff Jarret
Kurt Angle
Ric Flair
RVD (se si impegna)
Sting

Per i tag

I msmg
beer and money

*In grassetto ho messo i vecchietti (o vecchi in caso di impact)
si in effetti la situazione è un po' penosa sopratutto per la wwe

Avatar utente
You know me as Rob
Messaggi: 2171
Iscritto il: 23/12/2010, 7:25

Re: Generazione senza padri?

Messaggio da You know me as Rob »

MickFoley82 ha scritto:

Orton proprio non ci sta riuscendo al momento,Cody,Ted,Miz,Kofi Kingston .
Edge secondo me puo' avere la capacita',pero'se non lo hanno mai utilizzato a questo fine un po' mi fa dubitare.
Beh si Jericho è davvero un maestro,Hbk cmq questo lavoro non lo ha fatto poi chissa' quanto...chi nel suo secondo approdo in wwe ha giovato tra i giovani di un feud con lui?Non mi viene in mente,penso a Kennedy e penso che non è stato aiutato dal feud con Hbk....
You know me as Rob ha scritto:Ad esempio questa è la critica che è stata rivolta (gistamente) più volte a Michaels: Michaels invece che lavorare con chi ne aveva "bisogno" lavorava solo con chi voleva, e questo inevitabilmente ha rallentato l'evoluzione dei midcarder.

Rispondi