Lucha Underground Season Two | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6422
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

puntata 5 seconda serie (44esima puntata)
Spoiler:
E Vampiro dà a Pentagon il prossimo obiettivo. CATRINA.

Il Dragon Slayer ha avuto l'ardire di togliere il microfono a Melissa Santos per esaltarsi. Batte Pj Black che fa la figura del tordo, in un match dalle buone proiezioni, ma a causa di Drago che colpisce con la Green Dragon Fire Mist: ora per Drago si fa dura: deve stare attento a due lottatori che gli danno la caccia. Ed i nunchuk ora saranno fondamentali nel prosieguo della loro lotta. Voto 6,5 alla contesa.

Cioè Famous B che si mette in vendita come se fosse un venditore di Automobili: TRASFORMATE UN JOBBER IN UN "LADRO" (robber)... Io a questo volevo dire basta: MA QUANTE NE INVENTANO.: QUANTEEEEEEEEE

King Cuerno ha un po' risentito la sconfitta contro Fenix; mostra tutte le sue insicurezze: si sente più preda che cacciatore. Killshot invece sembra un po' involuto rispetto alla prima parte di stagione. Il Match non è stato granchè, ed è stato palesemente un riempitivo, di non altissimo livello, per arrivare all intervento di Fenix per pompare lo scontro finale tra i due. 5,5 al match

Viene indetto un 3 contro 1 Gauntlet Match Tra Texano e la Chavo Crew: Cisco, eliminato con un superkick in 10 secondi, Castro almeno fa vedere che è utile, ma perde perchè si esalta troppo.Chavo vince “rubando” grazie alla Crew e si porta quindi ulteriormente in vantaggio rispetto a come era finito ad Ultima Lucha. Ovviamente non finirà qui tra i due: Match che non ha detto nulla, è stato solo un enorme angle per allungare ulteriormente il brodo di una faida di cui penso parecchi ne farebbero volentieri a meno. Voto 5 al match.

A 375 Miglia da Boyle Heights, mentre continua il massacro da parte di Matanza, che non si scoccia a quanto pare di fare un po' male, Black Lotus è impaziente. Dario Cueto si lascia finalmente andare un po' ai ricordi:

PRIMA DI ANDARE AVANTI, faccio notare una cosa: come narrativamente parlando le due storie SONO PARALLELE ED A SPECCHIO per rendere l'idea che sono STRETTAMENTE CONNESSE.

Rey Misterio racconta la storia al suo “nuovo pupillo”
Dario Cueto racconta la storia alla sua “nuova pupilla”

entrambi ovviamente, hanno lo stesso “oggetto” in comune: MATANZA CUETO.

Mitologia, Epica. Goduria.

Ok, il Toro Rosso (l'avevo detto che era il Macguffin di questa seconda serie, come le chiavi) fa parte dei ricordi di infanzia terribili che il promoter subiva, anche da sua madre. Come le chiavi, significano qualcosa. La loro madre era “un diablo” e provò anche ad uccidere Cueto. Matanza salvò il fratello uccidendo la madre colpendola con il toro rosso. Quei ricordi non sono terribili anzi felici, racconta Cueto a Black Lotus: gli hanno aperto le porte della violenza.

E QUANTO è BELLO IL SILENZIO che cala contemporaneamente nel magazzino e sulla faccia SADICA di Cueto. APPLAUSI. APPLAUSI. APPLAUSI.

La Sacerdotessa è DIFFICILE da prendere; è il vero Mostro del Tempio, signori. Può tutto.
Sapete che anche il nome CATRINA in Messicano è legato al culto dei morti? La Catrina è in pratica un teschio femminile che rappresenta l'angelo della morte nella letteratura popolare Messicana, viene anche chiamata SANTA MORTE o MADONNA DELLA MORTE. É la protettrice dei Narcotrafficanti. É un demone\santo molto geloso e possessivo: Chi lo adora, per questo motivo smette di venerare gli altri santi. Se la si nomina invano, un familiare della persona che l ha fatto.. muore. In Piemonte, la Morte viene definita la Catlina.. vi ricorda qualcosa? :D
(tra poco esce la sua biografia sul blog vi consiglio caldamente di leggerla.) Pentagon chiede ed ottiene un match la settimana prossima contro Prince Puma per cancellare l'umiliazione subita.

Ed eccoci al Main Event.Cage vs Mundo. Il match ha alternato le fasi brawling e le fasi atletiche con un buon ritmo tra i due e continui capovolgimenti di fronte, rendendo Cage anche meno dominante di quanto dimostrato nelle prime puntate di questa seconda serie. Devo dire che mi ha stranito un po' il fatto che il pubblico è sembrato poco partecipe. Mundo vince sporchissimo perchè una tizia colorata (Taya si chiama, se ho capito bene) gli ha portato il bastone di ferro di Konnan. Sinceramente questo finale ha rovinato tutto il match che stavano portando avanti. Capisco che hai voluto proteggere Cage nella scrittura, ma qui, la scrittura ha scagato. Peccato. Match che scende al 6, come tutta la puntata salvata dall'extraring sempre più fondamentale per Lucha Underground. In effetti in questa seconda serie il lottato è di basso livello rispetto alla prima serie. Evidentemente vogliono cacciare le cartucce più avanti.

Cuerno vuole rompere il patto chiedendo di incassare la settimana prossima iL Gift Of The Gods, ma Catrina è di tutt altro avviso: se ne fotte delle regole di Cueto e mette in palio il Gift Of The Gods contro Fenix in un ladder Match.


___________________
Mundo 2-0
Jack Evans 2-0
Puma 2-0
Kobra Moon 1-0
The Mack 1-0
Muertes 1-0
Cuerno 2-1
Ivelisse 2-1
Cage 1-1
Pentagon 1-1
Angelico 1-1
Son Of Havoc 1-1
Fenix 1-1
Chavo 1-1
El Texano 0-1
Trece 0-1
Bengala 0-1
Drago 0-1
El Siniestro de la Muerte 0-1
Barrio Negro 0-1
Joey Ryan 0-1
Castro 0-2
Cisco 0-2
Killshot 0-2
DareWolf 0-2
_________________________________

oggi lezioni di antropologia.
Ultima modifica di THEREALUNDERTAKER il 26/02/2016, 12:28, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
RockNRolla
Messaggi: 267
Iscritto il: 26/03/2011, 20:45
Has thanked: 26 times
Been thanked: 4 times

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da RockNRolla »

Non mi è chiaro se sono io a non capire PJ Black e il suo personaggio o se proprio è un meh totale per tutti.
Jack Evans mi sembra sia buono anche nell'extra ring, con Drago potrebbe uscire qualcosa di figo anche se quest'ultimo mi sembra tornato esattamente all'inizio della prima stagione, a livello di storia raccontata.

Avatar utente
Some_Organism
Messaggi: 2607
Iscritto il: 21/05/2012, 18:11
Città: Aard Skellig
Località: Boyle Heights Saint 1.
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da Some_Organism »

Puntata che scorre bene e mette tasselli, certo di Chavo e Texano ce ne frega un pò poco a tutti, invece il match tra Cuerno e Killshot non mi è spiaciuto: i matches li correlo tutti agli angles e le cutscenes e abbiamo un Cuerno che, anche se batte killshot, fatica un pò troppo... quella cintura pesa, la sconfitta pesa, meglio cercare di arrivare subito alla preda Mil Muertes (ancora col braccio rotto coerentemente non guarisce in 3 settimane) ma...
Catrina
..
puntata che la vedrebbe centralissima, la cutscene con pentagon Jr mostra un formidabile guerriera capace di mosse mistiche per sfuggire alla semplice lotta CaC, Pentagon Jr non è al suo livello e probabilmente pagherà più avanti aver osato toccarla. La dama nera (bravo TRU buona analisi del significato correlativo della Dama della muerte) difende l'integrità del suo eletto: sa che non può ancora combattere e quindi ne procastina l'ingresso nel ring mettendo ostacoli su ostacoli davanti a tutti.
Catrina sarebbe il fulcro dello show se non fosse che mi han sparato la scena con Cueto e la storia di quel "diavolo" di sua madre...
"no no, it is an happy memory for me..:" commenta con occhi "sguattati" alla Black lotus che forse comincia a chiedersi se non abbia fatto male a credere (o forse semplicemente allearsi) con un "fenomeno" del genere. Quando Dario tornerà al Tempio saranno cazzi cosmici!

Mundo a me heel piace, sappiamo che nell'extra ring i Morrison non è mai stato una gran cima (i segmenti pre-registrati lo aiutano molto) però il suo personaggio molto "stanfordiano", molto mainstream è secondo me un modo per strizzare l'occhio ai fans wwe-dipendenti che possono magari riconoscerlo non solo come personaggio ma anche come modus operandi, quindi ci sta anche l'intervento zozzo della nuova tia!
Cage ha dei bilocali sulle spalle o è muscolatura?
E' rozzo è a volte un pò grezzo nell'esecuzione delle manovre ma è un bigman (?) molto convincente a mio avviso.

Puntata che mi ha divertito come le altre, tanto anche quando l'azione in ring magari non è splendida (per me sempre superiore alla ripetitività wweistica in ogni caso) storie e intermezzi tappano tutto: ricordiamo che è un prodotto pop cornoso e easy.
Se ci fermiamo un secondo ad analizzare cosa succede siam pieni di personaggi anni '80 e gimmickissimi, senza un contesto come LU sarebbero d'un pacchiano incredibile, ma nella realtà fumettosa di Boyle Heights è una figata ultraterrena (inframundiana direi ^^)

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da Delphi »

Puntata un po' meno bella, ma si lascia comunque vedere. E poi i due segmenti extra ring sono stati bellissimi. Quindi si scopre che Catrina sa anche combattere.
Hype per settimana prossima per i match fra Cuerno-Fenix e Puma-Pentagon. Spero sia davvero come dite voi che Vampiro e Pentagon stiano mirando al possesso del tempio perché sarebbe fighissimo.
Poi mi pare che Matanza e Mil Muertes siano prima o poi destinati ad affrontarsi (cosa già accennata verso la fine della prima stagione).

Avatar utente
scarecrow
Messaggi: 1503
Iscritto il: 17/07/2014, 11:47
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da scarecrow »

Altra puntata carina, un po' di transizione e le storie avanzano molto lentamente ma non è un male. L'unica cosa che un po' mi lascia l'amaro in bocca l'intervento nel main event.
Passi che si voglia portare avanti il feud però tutti questi finali sporchi non mi paiono la scelta migliore. Se dall'inizio parti con feud importanti, come questo o Puma vs Pentagon, è ovvio che non puoi tirarli fino a fine stagione.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

No fermi, Drago si presenta con la nuova, stilosissima maschera cornuta...

Immagine

...e nessuno dice niente? Siete pessimi. PESSIMI. :arrabbiato:
Black si conferma uno sticazzi pure a Lucha Underground, adesso pare lo stiano infilando nella rivalità tra Draguccio e Evans. Vediamo se riescono a ripetere il mezzo miracolo fatto con Ryck. Jack comunque è gran bravo a catalizzare l'heat, un heel davvero niente male.
Famous B :divertito1:
From jobber to robber :divertito1:
423-GET-FAME :divertito1:
Cuerno-Killshot abbastanza meh. Sto apprezzando di più il primo, con questa storia dell'accordo con Catrina (già saltato, a quanto pare) potrebbe venirne fuori bene e rinforzato. Il secondo va beh, mid-carder senza infamia e senza lode, ma serve anche sta gente per uno show.
Il feud Texano-Chavo non mi prende per niente, tra il primo che non mi dice nulla e il secondo che non mi ha mai entusiasmato, faccio fatica a seguire e ad interessarmi.
La storia di Cueto :boh:
Cioè, sti qua sono riusciti a dare un background ad un soprammobile.
UN. FOTTUTO. SOPRAMMOBILE. :perso:
Già solo per questo, per me LU è lo show, la federazione (o quel ciufolo che è) dell'anno. Ma a mani bassissime.
Cage-Mundo buono, avrei fatto a meno del finale sporco, ma era finalizzato al debutto di Taya (che ammetto di non sapere minimamente chi sia, attendo delucidazioni) che probabilmente diventerà manager-wrestler di Johnny.

Ultimo ma non ultimo: Pentagòn e i segmenti che l'hanno visto protagonista.
Qua lo dico e qua lo confermo: entro fine stagione, Pentagòn vince il titolo.
Dai, è palesemente costruito per questo scopo sin dalla seconda metà della prima stagione, è il personaggio più curato di tutti e solo in sta puntata gli hanno dedicato due segmenti.
Non so quando, non so come, ma prima della fine della stagione al titolo ci arriva, sono troppo sicuro di ciò.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

[youtube][/youtube]

Errore sull'anno a parte.

Avatar utente
RobLP
Messaggi: 11425
Iscritto il: 26/12/2010, 10:37
Città: Napoli
Località: Stop your crazyness
Been thanked: 2 times

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da RobLP »

Backbone Crusher ha scritto:Taya (che ammetto di non sapere minimamente chi sia, attendo delucidazioni)
Taya è una luchadora della AAA uscita nel 2010 dalla scuola di Lance Storm. Dopo un brevissimo e inconcludente passaggio nel settore di sviluppo WWE nel 2011 si trasferisce in Messico e nel 2012 viene reclutata da El Hijo del Perro Aguayo nella stable dei Perros del Mal (la stessa in cui c'è Pentagón Jr.). Lotta in Messico (ma anche altrove, conosciuta con il ringname Taya Valkyrie) da allora ed è anche l'attuale AAA Reina de Reinas Champion.

Questa è la base, sicuramente gente come Horace Hogan saprà darti maggiori spiegazioni :zombie:

Avatar utente
Wednesday
Messaggi: 1880
Iscritto il: 02/01/2014, 14:50
Città: Milano
Has thanked: 189 times
Been thanked: 189 times

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da Wednesday »

[youtube][/youtube]

Avatar utente
Ciccino
Messaggi: 233
Iscritto il: 25/06/2014, 15:54
Città: Cagliari

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da Ciccino »

Qualcuno mi può consigliare i match più violenti di LU 1 per favore?

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6422
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Ciccino ha scritto:Qualcuno mi può consigliare i match più violenti di LU 1 per favore?
Grave Consequences tra Fenix e Mil Muertes
Vampiro vs Pentagon
ma soprattutto guardati: la morte di Bael :D

Avatar utente
The Ripper
Messaggi: 618
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Has thanked: 11 times
Been thanked: 33 times

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da The Ripper »

Premessa, è ovvio che il successo di Lucha Underground non si basa sulla qualità in se dei match e tutti sanno che hanno 45 minuti di programma, ma non vi pare che in questa seconda stagione stiano dando anche agli incontri rilevanti dei minutaggi ridicoli?! Nella prima stagione i match non erano lunghissimi certo ma 10/13 minuti almeno il main event li aveva a disposizione.

Qui si torna al probelma che secondo me nella prima stagione ha penalizzato un po il programma, i troppi luchadores impegnati, anche in questa stagione hanno messo troppa gente dentro, e altra ne arriverà. Una serie tv non ha un cast cosi lungo.

Voi vorreste una LU con dentro praticamente tutta la AAA piu gli ''originals'' come si sta delineando oppure una LU con meno gente ma ad esempio con due match ad episodio con un minutaggio maggiore?

Season due che per adesso non mi convince ancora, troppe interferenze durante gli incontri, handicap match con i campioni di coppia di turno squashati da due che nemmeno si sopportano, troppi promos al microfono molto old school. Il primo episodio è stato un boom che mi aveva molto impressionato ma anche nei commenti ho letto troppe volte puntata di transizione, stiamo a vedere, ovvio che siano partiti ora e sono il primo a dirlo ma con soli 24 episodi da riempire mi aspettavo di piu.

Avatar utente
Some_Organism
Messaggi: 2607
Iscritto il: 21/05/2012, 18:11
Città: Aard Skellig
Località: Boyle Heights Saint 1.
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da Some_Organism »

Per me rimane una figata totale.
Ho sempre esposto che vorrei 1 ora piena rispetto ai 45 minuti ma anche così va bene: la serie 3 è già programmata e la 4 in stesura (le voci dei pochi soldi alla fine erano rumors giusto?) quindi avere troppi personaggi rilevanti non è un problema perchè teoricamente ci sarà spazio per tutti.
Siamo abituati a deglutire e fagocitare ore e ore si shows e avere feud definiti e subito comprensibili (non che LU sia una crittografia imperscrutabile!) con i personaggi subito chiari e invece personalmente preferisco così, ovvio che non tutti poi prendano piede al 100% vedasi un Pj Black che per ora rimane un coglioncello sorridente (a meno che non si prospetti per lui un turn "vaffanculo" e un character un pò più catzuto) e un Texano/Chavo Guerrero che faticano parecchio a prendere.
Ma ricordiamoci ad esempio un Drago (cornuto nella sua ultima apparizione) che de facto è sempre stato un mid carder, oppure un pentagon Jr che ha visto il suo apice a fine season 1 e che da quella sembra essere pronto per un lancio maggiore, ma se non consideriamo la (giusta) costruzione che sta ricevendo in queste ultime nuove puntate era uno che difficilmente avremmo immaginato in orbita titolo (per quanto questo possa contare in uno show come LU).
Siamo tutti d'accordo che nel (troppo) poco tempo a disposizione 4 incontri siano troppi e penalizzino con minutaggi limitanti ma adesso non fasciamoci la testa come se avessimo visto puntate e puntate di squash da 5 minuti e overbooking a caso, prendiamo sti 45 minuti per quel che sono e devono essere: popcorn wrestling.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6422
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

no some ancora non si sa sulla quarta stagione: l unica cosa che è per il 2018 vogliono fare un film: il che può anche significare che chiudono alla quarta con il film. Sicuro c è la terza.

La puntata numero 5 ha avuto un calo del 35%. Solo 165mila spettatori complessivi.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da Delphi »

Un film :milionidisamoajoe:

Rispondi