Lucha Underground Season Two | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6422
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

puntata 3 seconda serie (42esima puntata)
Spoiler:
Caratterizzante l'ingresso di Kobra Moon; un serpente sinuoso che ondeggia e sibila. Il corpo vellulato lo aiuta molto. Però le spire la fanno assomigliare piu' ad un pavone da questo punto di vista. La Maschera però fa rendere l'idea di un serpente. Il sadismo mostrato nel suo ingresso ricorda molto Kat Woman. La mossa finale è azzeccatissima, una presa di sottomissione a ricordare appunto che i serpenti ti stringono (anche se lo fanno i Boa, non i Cobra). Match costruito bene ed è ovvio che Cobra sarà la nemesi di Sexy Star. 6 abbondante al match con un ritmo lento, ma giocato bene essendo intergender

Fenix, come detto, è il Kung Lao di Lucha Underground. Primo livello: King Cuerno, secondo livello Mil Muertes, terzo livello.. distruggere Catrina, che ovviamente chiede al suo alleato Cuerno, di uccidere Fenix e dimostrare che Cuerno è l unico a poter rimanere l unico luchador in piedi per poter assurgere allo stesso livello di Muertes. "Fenix non deve volare mai più" la chiusura di Catrina: La caccia è iniziata. Last Man Standing Match come main event.

Aerostar è una semidivinità proveniente dalla luna per cercare di tenere unite le 7 tribu' azteche fino all'avvento della profezia del ritorno degli Dei sotto forma di uomini; nell'attesa sarà lui a mettere le cose a posto. APPLAUSI. APPLAUSI.APPLAUSI.

Ecco il ritorno di Drago, contro Jack Evans. Drago un pò imbolsito ed ingrassato rispetto alla prima stagione. Match non tanto spettacolare ed abbastanza lento, nonostante Evans è famoso per essere uno "spottone". Inizio Brawlerata. Drago che sella pochissimo all'inizio e Evans che esce dall impasse.. mordendo una mano. Azione fuori ring scarsa stavolta, molto concentrata sul ring.. e comunque abbastanza lenta rispetto alla prima stagione, ed è una novità. Evans vince sporco dopo aver subito praticamente tutto il tempo, Drago rimane il solito "pisellone" da questo punto di vista. 6 al match. Evans.. IL DRAGON SLAYER però è una chicca :D. Altra caratterizzazione extra ring che servirà allo scopo. Tra i due non finirà qui.

Da notare come nei primi 20 minuti non è stato inquadrato Mil Muertes, che compare solo alla presentazione del Last Man Standing match.

Il ritorno di El Texano ovviamente anticipa che Chavo ci sarà ancora, ed andranno contro: la tematica del "rispetto" al Messico, continua.Fatta da un Texano -.-. A me sta cosa non piaceva nel finale di prima stagione, figurarsi

Settimana Prossima, Pentagon Jr contro Puma. Da notare che ormai è caratteristico il digrignare dei denti di Puma, che ovviamente non parla. Odio puro di Puma verso Catrina, che a differenza di Cueto se li sta inimicando TUTTI.

Ed ecco Il Main Event: KING CUERNO SI FA LA CROCE. Questa per me è una "novità" narrativa clamorosa. Ora non l ho notato negli altri match, in questo però l'inquadratura dall'alto lo ha fatto notare. Come l'accarezzare il terreno, come a chiamare la natura nel trattenere e dargli forza. Un richiamo.. da cacciatore. Cuerno ha già fatto un Last Man Standing, vincendo in maniera poco convinta contro Drago, ovvero battendolo ma non annichilendolo e poi ha perso lo Steel Cage contro Mundo... viceversa Fenix ha perso il deathmatch, ma ha vinto iL Grave Consequences e nelle stipulazioni speciali a resistenza ha dimostrato di poter arrivare in fondo, quindi diciamo che arriva a questo match da favorito.
L'inizio del match è stato lento e macchinoso. Fin troppo lento a mio giudizio. Inoltre il pubblico incitava molto Cuerno, che comunque, fino a prova contraria, è uno della cricca di Catrina, anche se fuori dall'essere un discepolo della morte.
Bella la citazione di Fenix che "ruba" il lancio di Cuerno dalla seconda corda, con Cuerno che si sposta e col cenno del dito fa NO e ribadisce che può farlo solo lui. Cosi' come bella l'inquadratura di Cuerno che conteggia insieme al pubblico guardando con sdegno la telecamera. Dove non arriva l'azione sul ring.. arriva la regia a dare il senso del tutto. Chapeau. Racconta molto bene la frustrazione di Cuerno nel voler finire in fretta il match sia i suoi tentativi in serie di tenere giu' Fenix, sia la fretta che dà e mette all'arbitro nel contare. Le inquadrature della regia davvero RACCONTANO il genere di storia. Questo match è praticamente più un fastidio per Cuerno che una necessità. é un match che serve a raccontare che questa caccia non è lui a volerla, dato che la sua caccia nei confronti di Fenix è finita quando gli ha tolto il Gift OF The Gods, quanto è il "prezzo da pagare" per l'accordo con Catrina. Racconta quindi che Cuerno non è un cacciatore di Professione, un mandatario, ma lo è per natura.. e quindi lo fa al meglio solo se lo decide lui.

Bella l'inquadratura di Muertes che inizia a fremere, come se il braccio rotto sia un fastidio non tanto fisico, quanto la frustrazione di non poter fare piazza pulita di quella melma che combatte "inutilmente" sotto i suoi piedi, perchè tanto.. lui è il più forte.

Un errore dell'arbitro che con Cuerno a terra, mentre Fenix saliva dal paletto, non contava. Avrebbe dovuto. Anche solo per "finta", per non anticipare quello che era ovvio, ovvero CUerno che si rialza. Errore narrativo. Diverso invece la logica che porta Cuerno a Stoppare il conteggio. La consegna di Catrina non era solo vincere contro Fenix, ma ucciderlo. Ecco quindi il perchè blocca il conteggio. E qui c è la redemption di Fenix, l'errore. Ed anche qui.. il finale.. iconico. Cuerno si scava la "fossa" da solo.. Fenix vince... IN ALTO. Lui è una Fenice.. Vola. Cuerno perde per suoi demeriti, e per la sua spocchia.
Buon Match, ma non di altissimo livello. 7 pieno, non oltre.

Cortez Castro è un collaboratore della polizia in incognito per catturare Dario Cueto. Capitano Vazquez sarà la vera nemesi di Cueto.

Segmento finale che mette ancora più carne a cuocere sulla storia di Dario Cueto. Voto finale alla puntata 7.


___________________

Jack Evans 1-0
Kobra Moon 1-0
Pentagon 1-0
Puma 1-0
Mundo 1-0
The Mack 1-0
Muertes 1-0
Cuerno 1-1
Ivelisse 1-1
Fenix 1-1
DareWolf 0-1
Killshot 0-1
Trece 0-1
Bengala 0-1
Drago 0-1
El Siniestro de la Muerte 0-1
Barrio Negro 0-1
Angelico 0-1
Son Of Havoc 0-1



Avatar utente
StephenDaedalus
Messaggi: 152
Iscritto il: 28/01/2016, 3:04
Città: Gallarate

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da StephenDaedalus »

Azione in-ring non eccelsa però ragazzi come raccontano loro una storia nessuno, le inquadrature e i segmenti sono curati in modo spasmodico. Il finale con Fenix e Mill che si guardano attraverso i due punti più alti del tempio è iconico, una lotta fra titani.

Avatar utente
Some_Organism
Messaggi: 2607
Iscritto il: 21/05/2012, 18:11
Città: Aard Skellig
Località: Boyle Heights Saint 1.
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da Some_Organism »

StephenDaedalus ha scritto:Azione in-ring non eccelsa però ragazzi come raccontano loro una storia nessuno, le inquadrature e i segmenti sono curati in modo spasmodico. Il finale con Fenix e Mill che si guardano attraverso i due punti più alti del tempio è iconico, una lotta fra titani.
Sono d'accordo: puntata che mi ha divertito come tutte le altre ma
ma...
Drago arrivato "in forma" come essere appena uscito dalla trattoria "da Giggi er troione" mi ha un pò tarpinato.
Kobra Moon non è stata male (qualche lentezza di troppo si) ma deve ancora dimostrare parecchio, il personaggio potrebbe essere intrigante comunque, Bengala serviva a salvare la panza di Drago (sigh).
Storia che prosegue, la pula sulle tracce di Cueto e io ancora aspetto che torni! (dove sarà?!)
Fenix Cuerno con la rivalità ancora aperta, match bello ma non eccelso comunque mi diverto sempre!

(Quindi Aerostar ha più di mille anni giusto? ^_^)

Avatar utente
Light182
Messaggi: 195
Iscritto il: 08/01/2011, 13:12

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da Light182 »

Fantastico Aerostar, ma è una mia impressione o con questa attire stanno richiamando pesantemente Ironman?

La faccenda Cueto diventa sempre più interessante. Lo rivoglio al più presto al tempio.

Vader_time!
Messaggi: 2826
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da Vader_time! »

No vabbè Cos è

Aerostar è un alieno azteco che viaggia nel tempo

E per la prima volta riesco a rendermi joey Ryan interessante

Avatar utente
-CabaretVoltaire-
Messaggi: 9647
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Città: Lecce

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

Mannaggia... Drago cicciotto.
comunque sempre fedele alla linea :love:

mi aspettavo qualcosina in più dal LMS
hype per Pentagon/Puma (spero che non si risparmino, anche se il finale sporco/l'interferenza è quotata)

Aerostar :perso:

Joey Ryan lo hanno piazzato abbastanza bene, mi sembra un ruolo congeniale.
in generale i nuovi acquisti non mi fanno impazzire. ho hype per Rey e per El Dragon Azteca jr.

due puntate senza Cueto sono troppe. ridatecelo.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9827
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da Gsquared »

LMS migliore del loro precedente match, ma mi aspettavo forse qualcosina in più.
Kobra Moon onestamente non mi è piaciuta granchè in ring... ma la finisher è azzeccata.
Ryan in quel ruolo ci sta alla grande... e potrebbe essere la volta che Cortez Castro in questo ruolo di poliziotto in incognito acquisti un minimo di interesse.
La panza di Drago comunque viene oscurata da quella di Bengala... :P
Aerostar messo così acquista tutta un'altra prospettiva :LOL2:
E la prossima settimana voglio vedere Pentagon distruggere il fesso giallonero...

Avatar utente
RobLP
Messaggi: 11425
Iscritto il: 26/12/2010, 10:37
Città: Napoli
Località: Stop your crazyness
Been thanked: 2 times

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da RobLP »

Altra buona puntata. A me il debutto di Kobra Moon è piaciuto. Può sicuramente fare di più, questo era solo un riscaldamento.

Drago che perde con Evans crea una storia tra i due, vedremo dove porterà.

Last Luchador Standing un po' scontato, ma sticazzi. Come ha detto qualcuno parte piano, però poi ingrana e i due mostrano il loro repertorio. Anche perché è sembrata più una lotta senza quartiere che un match di wrestling, che ci sta per il background tra i due. Non hanno connesso nemmeno mezza finisher.

Segmento finale inaspettato, Cortez Castro è un agente di polizia in incognito...? Vabbè. Affiancato da Joey Ryan... sarà interessante vedere dove vorranno andare a parare. Intanto l'assenza prolungata di Dario Cueto si fa sospetta...

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6422
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

ah, comunque. Lucha Underground fa gli stessi ascolti della Tna.

Con una tv che fa molti meno ascolti della tv che trasmette la Tna

Edit: Ah grazie Notonly l hai riportato tu.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da Delphi »

Si continua a procedere bene.

Aerostar che viaggia nel tempo :godimento: è una cosa trashissima, ma di una figaggine assurda. Non mi aveva colpito molto (come personaggio) nella prima stagione, ma con questa nuova caratterizzazione è tutta un'altra storia.

Kobra Moon per ora non mi dice granché, anche se il personaggio è ben delineato. Che sia lei la sorella di Martinez?

Drago ingrassato :( la vittoria di Evans è un'altra di quelle cose che non ti aspetti, come la sconfitta al debutto di PJ Black. Mi aspettavo che fosse poco più di una passerella per il ritorno di Drago, e invece vittoria sporca di Evans e smacco all'avversario battuto proclamandosi "Dragon Slayer". La cosa non finisce qui.

Last Luchador Standing carino, bello lo spot finale. Ora si attende la bella fra i due, probabilmente con in palio il Gift of the Gods.

Castro dunque è un poliziotto infiltrato... ed il suo partner è Ryan :cool con questo personaggio può andare benissimo. Storyline di Cueto che si fa sempre più interessante. E' bello come in Lucha Underground ci siano più storylines primarie, anche se legate da un grande filo conduttore.

NotOnlyWWE
Messaggi: 16990
Iscritto il: 04/01/2012, 8:02
Contatta:

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da NotOnlyWWE »

E improvvisamente anche Cortez Castro, l'"inutile" Castro, diventa interessante.

Aerostar, che, dopo un inizio anonimo, era riuscito a suscitare un po' di interesse grazie a quella serie di incontri con Drago, ora, dopo quel bellissimo e intrigante video, però, fa un netto salto in avanti.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da salettone »

Aerostar alieno che viaggia nel tempo :love: :love: :love:
però potevano evitare di far parlare spagnolo i tizi della tribù

Kobra Moon un tantino impacciata e "finta", nel suo match di debutto. però gimmick e move-set, sono ben calibrati con il personaggio, quindi diamole il tempo di carburare.

Drago che probabilmente a breve metterà al mondo tanti piccoli draghetti, non l'ho visto benissimo. vuoi pure perché Evans mi genera profondo disinteresse.

quindi si va di Catrina ft. MM vs il mondo. vediamo a che porta.

il LLS l'ho trovato forzato, sia nei tempi che nello svolgimento, ma nulla di scandaloso. bello però il finale, che mostra come Cuerno, non sia esattamente a proprio agio nel cacciare a comando; mentre Fenix ritorna ad essere un problema tutt'altro che risolto, per MM.

Cueto ricercato :love:

Avatar utente
TNA-addicted
Messaggi: 352
Iscritto il: 21/06/2015, 22:17

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da TNA-addicted »

Finalmente si può commentareee, l'avete vista un po' tutti, no?
Io me la ero sparata in streaming nella nottata, non avendo niente da fare...

Piaciuto parecchio, andiamo con ordine:

- Debutto di KobraMoon molto bene, dal punto di vista di caratterizzazione e tutto, nel ring c'è da migliorare, finisher azzeccatissima ed il personaggio è veramente interessante. Sono curiosissimo di capire cosa hanno in progetto per lei, un 1 vs 1 contro Sexy Star ad ultima lucha sarebbe tanta roba (sempre che SS riesca a scappare dalle grinfie di Martinez :love: )

- Primo segmento tra Fènix e Catrina, che è la mattatrice della serata, vera e propria regina del male, tanta roba in questa versione... Ormai tra Lei (e la sua cricca) e Fènix le cose si fanno succosissime

- Video su aerostar da eiaculo, avete detto tutto voi. Viaggia nel tempo, ironman, le scintille, quella facciotta sorridente, dategli la galassia o quanto meno l'intero lo spazio temporale nel quale ci troviamo!

- Cuerno/Catrina è un altro segmento top, Cuerno che sniffa Catrina prima di prometterle che ucciderà Fènix... spettacolo, spettacolo!! Stanno rendendo Cuerno uno dei più fighi, assurdo!!

- Evans vs Drago: peccato la pancetta di dragoncito, speriamo si rimetta in forma presto, comunque sorpreso dalla vittoria, seppur sporca, di evans.. Il suo breve promo post match significa che hanno qualcosa di importante in serbo pure per lui... E siamo alle solite, fosse accaduto in qualsiasi altra fed al mondo avremmo gridato allo scandalo, ma qui già sappiamo che questa vittoria di Evans ha un significato e porta a qualcosa.. curiosità a mille pure per questo, cmq Drago ne è uscito bene

- Texano torna settimana prossima, promo figo, vediamo cosa hanno in serbo per lui. Perchè qui sotto casa mia la barista serba non mi passa mai un cappio quando le chiedo il conto?

- Puma/Catrina altro gran segmento, i rimandi a konnan, ad un Puma sempre più solo e senza il suo mentore/maestro, quasi allo sbaraglio, un Puma che adesso deve davvero dimostrare quanto vale ora che non c'è più Konnan nel suo angolo... tutto perfetto, e l'hype per Puma vs Pentagon è tipo che... tipo che mi risparo la puntata in streaming Mercole notte! che storia che stan raccontando con Puma!!

- ME che mi è piaciuto parecchio, la scelta di non far utilizzare troppe armi ai lottatori durante i Last Luchador Standing la conoscevamo già, ed è azzeccata (mi pare chiaro che i gimmick match nei quali vedremo adoperare molto di più armi e simili saranno pochissimi, proprio come lo scorso anno, così da valorizzarne ancora di più l'impatto). Perfetto anche Cuerno che ferma l'arbitro durante il cotneggio, racconta perfettamente la storia che ci stanno narrando (è un non title match, che glie frega di vincere? Aveva promesso a Catrina che avrebbe ammazzato la fenice, e quindi ci prova sul serio)... Finale perfetto che calza a pennello con il personaggio di Fenix, le mille vite, svolazzone incassatore che alla fine la spunta proprio quando sembra tutto perduto... chicca il volo dalla scala sul tavolo di Cuerno, con fènix che esulta sul "tetto" di LU...

a me sta puntata è piaciutissima... e cazzo, l'unica fregatura di vedersela in streaming durante la nottata è che per commentare bisogna aspettare che la puntata esca in giro, non volevo rovinare niente a nessuno con spoiler e simili ^_^
Ultima modifica di TNA-addicted il 12/02/2016, 18:59, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
TNA-addicted
Messaggi: 352
Iscritto il: 21/06/2015, 22:17

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da TNA-addicted »

NotOnlyWWE ha scritto:E improvvisamente anche Cortez Castro, l'"inutile" Castro, diventa interessante.

Aerostar, che, dopo un inizio anonimo, era riuscito a suscitare un po' di interesse grazie a quella serie di incontri con Drago, ora, dopo quel bellissimo e intrigante video, però, fa un netto salto in avanti.
Cazzo!
dimenticavo il video finale... Joey Ryan, con ovviamente chupachups annesso, che con Cortez (investigatore sotto mentite spoglie) devon cercare Cueto sparito da mesi..

:ave: :ave: :ave:

Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da gigietto79 »

drago un po' ingrassato tra una stagione e l'altra, ma bengala è diventato una botte :perplesso:

figata il segmento finale :WOOW
cortez castro mi piaceva già prima, e l'altro tizio viene direttamente da un filmaccio degli anni 70

Rispondi