Lucha Underground Season Two | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

puntata 2 seconda serie (41 puntata)
Spoiler:
Pentagon fa lo sborone con Puma, che per tutta risposta... ringhia. Segmento che praticamente apre alla traccia di tutta la stagione: I due mascherati si giocano la leadership di Lucha Underground, cosi' come fu Mundo\Puma nella prima stagione).

Torna Mundo, annunciato fin troppo velocemente da Melissa Santos, senza Melina. Va contro Killshot. Un match che non mi aspettavo cosi' lento. Hanno venduto in questo match un Mundo non in forma, non "forte" come nella prima stagione, laddove Killshot, pur nella consapevolezza di essere "inferiore", arriva vicino alla vittoria con la sequenza finale fatta invece con una velocità disarmante. Mundo vince sporco, vendendo la sua "poca forma" quando ha provato ad allontanare Killshot nel momento in cui era al centro del ring. Il Ref bump è servito a rendere il finale sporco quel tanto che basta a dare questa idea. Nonostante questo, Mundo dà un messaggio all infortunato Muertes, che però deve vedersela anche dalla sfida lanciata da un truzzissimo Cage (dimostrando però anche di saperci fare al microfono in mezzo alla gente). Cage supportato dal Tempio, continuando la "stima" acquisita in Ultima Lucha, serve anche per contrapporre l'idea che ad un gigante come Muertes dominante, si può contrapporre la spocchia dominante della "macchina", una macchina che non teme l'usura del tempo. Buona metafora anche qui.

Evoluzione su Sexy Star, che l'anno scorso era diventata stucchevole vincendo "facilmente" contro tutti quegli uomini per raccontare il "potercela fare" contro tutti e contro tutte.. ma ora è da sola e non può farcela. Contro la Falena, tra l'altro; un gran modo di valorizzare anche questo aspetto, e si parla di stalkeraggio e violenza. Ribadisco bisogna essere bravi attori non solo bravi wrestler, per raccontare tutto questo: raccontare poi un qualcosa che serve solo a far esordire questa fantomatica "sorella" (anche qui un altra citazione cinematografica: un piccolo omaggio a Norman Bates)

Promo del Lupo, Pj Black (spero in chi mi spiega sto tizio che background ha, come sempre) e debutta contro una delle grandi sorprese di Lucha Underground, The Mack. Che conferma la sua agilità (ed anche l'essere uno che fa tanti richiami alle catch moves wwe, oggi ha ripreso lo sguardo di The Rock e di Kamala, le movenze di Rvd, la chiusura con La rko dal nulla alla Orton) Pj Black abbastanza statico sul ring, sinceramente debutto molto anonimo rispetto al promo.

Kobra Moon invece hanno fatto un promo estremamente crudo; sarà la nemesi di Sexy star. è Cattiva, Sexy, Maniaca, Velenosa; niente male come inizio. Vedremo se fomenterà.

Main Event: Allora la presentazione dei Disciples è cazzuta, con Mil Muertes li sopra e loro ad inchinarsi. Ma Il modo atterrito e schifato con cui Melissa Santos CONTINUA ad annunciare Pentagon Jr, sempre MEMORE dell'attacco subito dà una continuità al personaggio ed a Lucha Stessa che trascende il lottato e che ti fa apprezzare il prodotto. La sfumatura caratteriale riguarda TUTTI.. annunciatori compresi. Ribadisco. QUESTA è SCRITTURA con la S maiuscola.

Altra finezza: Muertes che non provava un minimo di agitazione, sbuffa e si "agita" alla comparsa di Pentagon Jr sullo stage. E L inquadratura è PERFETTA per rendere l'idea della frustazione che Pentagon ha creato nell animo del campione. Il Match è servito a raccontare la sottotraccia: Puma e PEntagon sono coloro che si sfidano in realtà, non è la lotta contro i Disciples, ma la sfida è tra loro. E gli sguardi narrano questo, cosi' come la regia ovviamente, che li cerca in continuazione. é un interazione mentale, mindgames costruiti registicamente. E niente da fare.. GASA A PAZZI il momento in cui Pentagon si leva il guanto, segnale del gioco del silenzio del pubblico per far riecheggiare LA CHOP. Match che giustamente serve a far capire che i discepoli rimangono dominanti, ma che hanno chi da loro filo da torcere, nonostante la loro inimicizia, loro sono.. i più forti.

Tu sei il Dragone Azteca adesso, ti senti pronto? Dovevo essere io, ma sono.. contento della maschera che ho scelto.. Ed esce il sorrisino "maligno" di Rey Misterio Jr. Beh, presentazione migliore non poteva avere.

Voto 6 alla puntata, ma al solito.. tanta carne a cuocere. 6 Abbondante ovviamente, come è tanta roba ciò che Lucha Underground mette in mezzo.

Pentagon 1-0
Puma 1-0
Mundo 1-0
The Mack 1-0
Muertes 1-0
Cuerno 1-0
Ivelisse 1-1
Fenix 0-1
DareWolf 0-1
Killshot 0-1
Trece 0-1
El Siniestro de la Muerte 0-1
Barrio Negro 0-1
Angelico 0-1
Son Of Havoc 0-1
Ultima modifica di THEREALUNDERTAKER il 09/02/2016, 18:06, modificato 1 volta in totale.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

TRU, PJ Black ha militato in WWE come Justin Gabriel, tra i membri originari del Nexus ed ha partecipato alla prima stagione di NXT. In soldoni, è un mid carder svolazzone senza particolari pregi, è uno dei tanti.
Io lo vedo come un Big Ryck della seconda stagione: un nome conosciuto per il suo passato in una major, che verrà utilizzato per il mid card dello show.
Insomma, non è un innesto di quelli eccellenti, ma finché lo tengono in quella dimensione non fa danni.

L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Messaggio da L'uragano »

Nel Frattempo The Rock si diverte a trollare Vince..
https://www.instagram.com/p/BBkbY72IhzA/
Immagine

THEREALUNDERTAKER

Backbone Crusher ha scritto:TRU, PJ Black ha militato in WWE come Justin Gabriel, tra i membri originari del Nexus ed ha partecipato alla prima stagione di NXT. In soldoni, è un mid carder svolazzone senza particolari pregi, è uno dei tanti.
Io lo vedo come un Big Ryck della seconda stagione: un nome conosciuto per il suo passato in una major, che verrà utilizzato per il mid card dello show.
Insomma, non è un innesto di quelli eccellenti, ma finché lo tengono in quella dimensione non fa danni.
Justin Gabriel come nome non mi è nuovo, ma con altrettanta sincerità ti dico che non me lo ricordo. Mah, Big Rick non è stato insipito nella prima stagione già a partire dal debutto, questo... si. Non ha il fisico per "rimanere d'impatto, ed anche l'azione sul ring non è che mi abbia entusiasmato più di tanto.

Piu' che altro, Signori ma CAGE è COMPLETISSIMO.

Agilissimo, potente, vende bene tutto ed ora anche al microfono. Niente di trascendentale sia chiaro, ma ha carisma.

THEREALUNDERTAKER

il 27\28 febbraio se riesco vado a R.Emilia a vedere Son Of Havoc. Se vendono merchandising di Lucha Underground, quella maglietta me la compro.

Some_Organism
Città: Aard Skellig
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da Some_Organism »

THEREALUNDERTAKER ha scritto:puntata 2 seconda serie (41 puntata)
Spoiler:
Pentagon fa lo sborone con Puma, che per tutta risposta... ringhia. Segmento che praticamente apre alla traccia di tutta la stagione: I due mascherati si giocano la leadership di Lucha Underground, cosi' come fu Mundo\Puma nella prima stagione).

Torna Mundo, annunciato fin troppo velocemente da Melissa Santos, senza Melina. Va contro Killshot. Un match che non mi aspettavo cosi' lento. Hanno venduto in questo match un Mundo non in forma, non "forte" come nella prima stagione, laddove Killshot, pur nella consapevolezza di essere "inferiore", arriva vicino alla vittoria con la sequenza finale fatta invece con una velocità disarmante. Mundo vince sporco, vendendo la sua "poca forma" quando ha provato ad allontanare Killshot nel momento in cui era al centro del ring. Il Ref bump è servito a rendere il finale sporco quel tanto che basta a dare questa idea. Nonostante questo, Mundo dà un messaggio all infortunato Muertes, che però deve vedersela anche dalla sfida lanciata da un truzzissimo Cage (dimostrando però anche di saperci fare al microfono in mezzo alla gente). Cage supportato dal Tempio, continuando la "stima" acquisita in Ultima Lucha, serve anche per contrapporre l'idea che ad un gigante come Muertes dominante, si può contrapporre la spocchia dominante della "macchina", una macchina che non teme l'usura del tempo. Buona metafora anche qui.

Evoluzione su Sexy Star, che l'anno scorso era diventata stucchevole vincendo "facilmente" contro tutti quegli uomini per raccontare il "potercela fare" contro tutti e contro tutte.. ma ora è da sola e non può farcela. Contro la Falena, tra l'altro; un gran modo di valorizzare anche questo aspetto, e si parla di stalkeraggio e violenza. Ribadisco bisogna essere bravi attori non solo bravi wrestler, per raccontare tutto questo: raccontare poi un qualcosa che serve solo a far esordire questa fantomatica "sorella" (anche qui un altra citazione cinematografica: un piccolo omaggio a Norman Bates)

Promo del Lupo, Pj Black (spero in chi mi spiega sto tizio che background ha, come sempre) e debutta contro una delle grandi sorprese di Lucha Underground, The Mack. Che conferma la sua agilità (ed anche l'essere uno che fa tanti richiami alle catch moves wwe, oggi ha ripreso lo sguardo di The Rock e di Kamala, le movenze di Rvd, la chiusura con La rko dal nulla alla Orton) Pj Black abbastanza statico sul ring, sinceramente debutto molto anonimo rispetto al promo.

Kobra Moon invece hanno fatto un promo estremamente crudo; sarà la nemesi di Sexy star. è Cattiva, Sexy, Maniaca, Velenosa; niente male come inizio. Vedremo se fomenterà.

Main Event: Allora la presentazione dei Disciples è cazzuta, con Mil Muertes li sopra e loro ad inchinarsi. Ma Il modo atterrito e schifato con cui Melissa Santos CONTINUA ad annunciare Pentagon Jr, sempre MEMORE dell'attacco subito dà una continuità al personaggio ed a Lucha Stessa che trascende il lottato e che ti fa apprezzare il prodotto. La sfumatura caratteriale riguarda TUTTI.. annunciatori compresi. Ribadisco. QUESTA è SCRITTURA con la S maiuscola.

Altra finezza: Muertes che non provava un minimo di agitazione, sbuffa e si "agita" alla comparsa di Pentagon Jr sullo stage. E L inquadratura è PERFETTA per rendere l'idea della frustazione che Pentagon ha creato nell animo del campione. Il Match è servito a raccontare la sottotraccia: Puma e PEntagon sono coloro che si sfidano in realtà, non è la lotta contro i Disciples, ma la sfida è tra loro. E gli sguardi narrano questo, cosi' come la regia ovviamente, che li cerca in continuazione. é un interazione mentale, mindgames costruiti registicamente. E niente da fare.. GASA A PAZZI il momento in cui Pentagon si leva il guanto, segnale del gioco del silenzio del pubblico per far riecheggiare LA CHOP. Match che giustamente serve a far capire che i discepoli rimangono dominanti, ma che hanno chi da loro filo da torcere, nonostante la loro inimicizia, loro sono.. i più forti.

Tu sei il Dragone Azteca adesso, ti senti pronto? Dovevo essere io, ma sono.. contento della maschera che ho scelto.. Ed esce il sorrisino "maligno" di Rey Misterio Jr. Beh, presentazione migliore non poteva avere.

Voto 6 alla puntata, ma al solito.. tanta carne a cuocere. 6 Abbondante ovviamente, come è tanta roba ciò che Lucha Underground mette in mezzo.

Pentagon 1-0
Puma 1-0
Mundo 1-0
The Mack 1-0
Muertes 1-0
Cuerno 1-0
Ivelisse 1-1
Fenix 0-1
DareWolf 0-1
Killshot 0-1
Trece 0-1
El Siniestro de la Muerte 0-1
Barrio Negro 0-1
Angelico 0-1
Son Of Havoc 0-1
Come mai lo hai interpretato "maligno"?Io l'ho visto invece orgoglioso, fiero della maschera che ha sempre indossato e che sempre lo ha caratterizzato (segno anche che Rey arriverà con tutto il bagaglio di chi è/cosa ha fatto/dove è stato), un attitudine un pò da "tutore" più che da "protagonista".
Un pò da "obi wan kenobi" (passatemela dai) in un certo senso.... o forse il fumetto peacewalker mi ha troppo influenzato?
Però mi pareva di aver capito che si inseriva nella continuità della narrazione, magari ho cannato?

Làng93
Città: Napoli
Has thanked: 9 times

Messaggio da Làng93 »

Nel fumetto prequel Rey è presentato come un peacekeeper, cioè un Jedi, cioè il più buono fra i buoni.
Rey=Yoda
:party:

THEREALUNDERTAKER

il mio maligno non ha alcuna connotazione heel.

il mio maligno è per dire "ora arrivo io e vi faccio un culo cosi'"

era virgolettato in tal senso

Un Ghigno di chi la sa lunga e sta pensando "ora vi fotto tutti".

RockNRolla
Has thanked: 26 times
Been thanked: 4 times

Messaggio da RockNRolla »

Che bomba, sono ripartiti bene! Unica cosa che mi ha leggermente fatto storcere il naso è stata Mil Muertes vs Ivelisse: mi sarei aspettato un incontro più dominato dal campione! Chiaramente non uno squash, peró non so, durante la prima stagione (soprattutto sul finale) è stato praticamente inarrestabile, invece in quel match mi è sembrato un po' più "debole", passatemi il termine. Qualcuno ha avuto la stessa impressione, o vaneggio io?
Anche Fenix che perde la cintura al primo incontro, meh, speriamo porti a qualcosa! Figo Rey, stilosissimo Pentagon e spero che quanto detto da THEREALUNDERTAKER su Puma-Pentagon come fulcro della stagione si avveri!
(stasera torna Drago :love:)

THEREALUNDERTAKER

L'uragano ha scritto:Nel Frattempo The Rock si diverte a trollare Vince..
https://www.instagram.com/p/BBkbY72IhzA/
Immagine

ed a quanto pare Vince si è ulteriormente innervosito. :LOL: :LOL:

THEREALUNDERTAKER

RockNRolla ha scritto:Che bomba, sono ripartiti bene! Unica cosa che mi ha leggermente fatto storcere il naso è stata Mil Muertes vs Ivelisse: mi sarei aspettato un incontro più dominato dal campione! Chiaramente non uno squash, peró non so, durante la prima stagione (soprattutto sul finale) è stato praticamente inarrestabile, invece in quel match mi è sembrato un po' più "debole", passatemi il termine. Qualcuno ha avuto la stessa impressione, o vaneggio io?
Anche Fenix che perde la cintura al primo incontro, meh, speriamo porti a qualcosa! Figo Rey, stilosissimo Pentagon e spero che quanto detto da THEREALUNDERTAKER su Puma-Pentagon come fulcro della stagione si avveri!
(stasera torna Drago :love:)

piu che fulcro, traccia. Come Mundo-Puma, di fatto costruito L iron Man della 33esima puntata sulle prime 9 puntate di Lucha Underground stagione 1.

Some_Organism
Città: Aard Skellig
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da Some_Organism »

THEREALUNDERTAKER ha scritto:

ed a quanto pare Vince si è ulteriormente innervosito. :LOL: :LOL:
Mah, secondo me non sanno più come generare attenzione per una WM che ha perso comunque ulteriore appeal con il ritiro di Daniel Bryan (sotto sotto un pò ci speravano tutti che in qualche modo tornasse e salvasse capra e cavoli dai) e quindi si attaccano a ogni cosa per far parlare e generare il fatidico "buzz".
Ma adesso uno (nemmeno attivo nel roster poi) non può nemmeno mettersi una maglietta con il simbolo della trasmissione diretta da un regista che ha un discreto seguito/successo?
Piuttosto mi vien da pensare come Rocky stia pasturando ogni possibile via nel mercato media americano per tenersi sempre "pronto" in occasioni cinematografiche.

Poi se a WM arrivasse Cueto col suo furgone carico di atleti a minacciare la prosecuzione dell'evento forse sarebbe un modo per far interessare anche me di WM!
(LU-Invasion ^^)

THEREALUNDERTAKER

beh attivo non tanto ok.. ma che è già di suo un veicolo commerciale dato che è stato annunciato da mesi la sua partecipazione a wrestlemania.. e si fa vedere con la maglia "della concorrenza".... fermo restando che è palese che The Rock si "prostituisce" per il produttore Cinematografico amico di Tarantino :D
Ultima modifica di THEREALUNDERTAKER il 10/02/2016, 18:20, modificato 1 volta in totale.

L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Messaggio da L'uragano »

Che brutto però parlare di Robert Rodriguez come "l'amico di Tarantino", come se fosse l'ultimo arrivato andato avanti solo per amicizie.
Comunque contestualizziamo che la foto è stata messa a breve distanza dall'ultima apparizione di The Rock a Raw..apparizione in cui ha fatto incazzare come una pantera il vecchio Vince per essere uscito dallo script e aver intervistato dei fan travestiti da lottatori, tra cui uno da Hulk Hogan. Più che un tentativo della WWE di creare buzz, mi pare una delle tante punzecchiate di Dwayne che gioca sul fatto di essere intoccabile. Anche perché se The Rock vuol fare un film con Rodriguez prende il telefono e lo chiama, non è l'ultimo pirla ad Hollywood e sarebbe anche adatto.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Beh probabilmente è per quel motivo lì, ma mi piace sperare che in fondo un sincero amore per il tipo di prodotto ci sia.

Comunque sto provando una sensazione che non vivevo da parecchio tempo: l'attesa per una puntata di wrestling, nella sua interezza e sicuro che le mie attese non saranno deluse. Che bello!

Rispondi