Baboden ha scritto:Ma io ti ri-chiedo: quali sono gli atteggiamenti diversi di Cena dai feud con Rocky o Punk, al feud con Laurinaitis e Show?
Io penso che, grosso modo, l'atteggiamento di Cena sia rimasto sempre quello, ma l'impronta "diversa" nei feud che tu definisci "cross the line" è stata data principalmente da Rocky e Punk, principalmente perchè sia Rocky che Punk non erano propriamente heel (e quindi non si potè perseguire il "canovaccio classico").
Cioè, il Cena migliore, di fatto, viene fuori quando l'avversario può osare mettere in discussione la sua posizione, in tutti i sensi.
Lo vediamo con Rocky, con punk, all'epoca con HHH...e questo perchè, altrettanto oggettivamente, la tragrande maggioranza del pubblico riconosce questo argomento come reale.
Ma anche in questi casi, anche in questi ottimi feud, l'atteggiamento di Cena è sempre indissolubilmente quello del babyface senza macchia, che anzi anche di fronte ad "attacchi crossthelineschi" e ad un pubblico largamente contro risponde con il solito trito, stucchevole e (questo sì!) poco realistico HustleLoyaltyRespectNeverGiveUp a tutti i costi.
Cross the line sono le storie, cross the line è magari l'atteggiamento dei Rocky e dei Punk, ma io vedo un Cena che anche in quei feud èìrimane praticamente uguale.
Soltanto che "si nota di meno", e il feud viene su bene, perchè gli avversari usano argomenti che percepiamo come dannatamente reali, e questo non fa altro che acuire ulteriormente il distacco del pubblico da Cena (infatti tutti erano pro Rocky e pro Punk), che anche quando attaccato "realmente" risponde in modo "poco reale".
Un cambiamento di attitudine con Rock e Punk c'è stato, sicuramente anche grazie a questi due, infatti abbiamo visto un Cena più cazzuto nei contenuti e nell'atteggiamento, non il solito perbenista con il sorriso stampato. Mentre con Merdinaitis e Big Show c'è stato il solito refresh con il Cena "volemose bene", scherzoso e sorridente che sta sul culo a molti. Se messo con i giusti wrestler e con tematiche più personali, ti tira ancora giù dei promo della madonna. Sono le classiche storyline troppo marcate con lui a fare il babyface, contro i cattivoni di turno che hanno stancato.