Wrestlemania 29: Potenziale simile alla 28?

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Misterraza
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Re: Wrestlemania 29: Potenziale simile alla 28?

Messaggio da Misterraza »

yamazua ha scritto:
E dove ho mai datto che tu hai mai detto di non aver apprezzato l'incontro? :LOL:

Io stavo solo parlando di QUEL momento.
Bhò, c'avevo colto una sorta di rimprovero nel non essermi goduto l'incontro. Incomprensioni.

Che poi razionalmente ci starebbe di dire che il match di Mania 27 sia più teso riguardo la sopravvivenza della streak, poiché palesemente nell'arco narrativo è IL momento in cui Taker va giù e tocca il fondo, seppur salvandosi in extremis. E dunque cerca vendetta l'anno successivo in un match la cui bellezza risiede invece in tutta la storia raccontata, al di là del singolo parametro "striscia sì/striscia no". Come razionalmente ci starebbe di preferire proprio l'"End of an Era Match" per il suo significato, rispetto a tutto il resto.

Poi come dici c'è la soggettività. Per esempio continuo, malgrado razionalmente dovrei fare il contrario, a considerare migliore il match dell'anno scorso, che in fondo è solo un tassello, da me però apprezzato decisamente più della chiusa.

Taker992
Città: Napoli

Messaggio da Taker992 »

While things certainly can (and likely will) change in the next year, the current lineup for next year’s WrestleMania is looking like Brock Lesnar vs. The Rock for the WWE Championship, “Stone Cold” Steve Austin vs. CM Punk and The Undertaker vs. Jonh Cena.

Regarding the Undertaker vs. Cena match, WWE.com has a video up with several superstars talking about the Hell in a Cell match from WrestleMania 28 and how it was truly the “end of an era.” Cena said this about the Undertaker’s WrestleMania streak:

“I know he holds the streak near and dear but I don’t see any reason for him to try for 21st. After seeing the last four matches he’s had at WrestleMania, I am certainly not involved with throwing my name in that hat.”

cioè ragazzi se vengono confermati questi tre match :WOOW

Sheamus John Cena
Città: West Newbury,Massachusettes
Has thanked: 2 times

Messaggio da Sheamus John Cena »

Taker992 ha scritto:While things certainly can (and likely will) change in the next year, the current lineup for next year’s WrestleMania is looking like Brock Lesnar vs. The Rock for the WWE Championship, “Stone Cold” Steve Austin vs. CM Punk and The Undertaker vs. Jonh Cena.

Regarding the Undertaker vs. Cena match, WWE.com has a video up with several superstars talking about the Hell in a Cell match from WrestleMania 28 and how it was truly the “end of an era.” Cena said this about the Undertaker’s WrestleMania streak:

“I know he holds the streak near and dear but I don’t see any reason for him to try for 21st. After seeing the last four matches he’s had at WrestleMania, I am certainly not involved with throwing my name in that hat.”

cioè ragazzi se vengono confermati questi tre match :WOOW
Madonna magari...forza Brock, forza Cena e forza Stone Cold! Hype...

mark194

Messaggio da mark194 »

Se fanno davvero Undertaker vs. John Cena, DEVE essere il Main Event.

Nicolasblaze
Città: Roma

Messaggio da Nicolasblaze »

yamazua ha scritto: La cosa è soggettiva. Alla combo SCM+Pedigree io come molti altri ci ho creduto davvero. Mi son anche buttato al pavimento dallo shock.
Mi dispiace per te se non sei riuscito a regredire a mark, anche se solo per un secondo..
sonnessa cinzia ha scritto:..si,ma anche tu,spezzare quel pò di fantasìa che uno vuole avere seguendo il wrestling! và bene,la stragrande maggioranza dei match strutturati con senso hanno un finale prevedibile,nessuna incertezza quest'anno sulla"winner streak",tutto quello che vuoi..ma dìo santo,non è che uno segue wrestlemania,dicendo"BEH..BELLA COMBO,SWITCH IN MUSIC-PEDIGREE,MA TANTO Sò GIà CHE AL 2 ALZA IL BRACCIO",altrimenti che senso ha? seguendo il tuo ragionamento,allora negli houseshow,è inutile che spero che un wrestler che a me piace,che sfida il campione per un titolo,vinca! perchè sò già che non sara così,ma un pò di enfasi non fà male..!
se devo seguire il wrestling come fanno certe persone,con il cervello troppo collegato,e senza speranza di avere sorprese,beh..guarderei altro! "francamente",preferisco quelli,che aspettano un risultato imprevedibile,anche là dove ci sono poche speranze che sìa così,che persone senza un pò di incertezza e"fredde"! e comunque nessuno si deve vergognare di seguire il wrestling a proprio modo perchè"francamente"anche il tuo(come tanti altri)modo di farlo,è solo"un modo",non "il modo"!.
Rispondo a entrambi perché il discorso è lo stesso.

Ma voi un film l'avete mai visto? Suppongo di sì. E un buon 90% dei film ha una trama scontatissima. Certo, ci sono i Quarto Potere che ti tengono incollato alla ricerca di dettagli per capire chi sia Rosabella (la sua slitta, comunque - tiè, film "rovinato"). Ma ci sono i Lord of the Rings in cui sai già esattamente cosa succederà eppure ti emozioni & ti esalti come poche volte nella vita.
Aggiungo che rivedendo Quarto Potere, sapendo dunque il finale, mi è piaciuto ancora di più, ma questo per una mia particolare attenzione ai dettagli dello storytelling.
Quando vediamo Scrubs, Friends, How I Met Your Mother - quelle serie tv che vanno avanti per stagioni e stagioni e ci tengono compagnia, con personaggi a cui viene dato più o meno spazio, new entries e così via - poche volte abbiamo dubbi sullo sviluppo. E perché? Perché è stato le emozioni sono più intense se vengono costruite. Se io vedo una persona investita da un'auto, senza che io sappia chi sia, mi può fare impressione, mi può dispiacere, ma fino a un certo punto. Se io invece costruisco il momento dell'investimento facendo amare quel personaggio, creando empatia fra chi guarda e il personaggio, allora milioni di persone piangeranno quando lo vedranno travolto dalla macchina. Anche se magari sono stati lasciati indizi che sarebbe successo, e i rumors dicevano così: è la psicologia umana.

Allo stesso modo funziona il wrestling. Ci sono alcune storie che sono imprevedibili nel risultato finale o nei passaggi intermedi, altre che si sa come andranno a finire ma è bello il racconto, le emozioni che produce.
Proprio guardando WrestleMania, d'altra parte, si vede questo. John Cena vs The Rock, non era per niente semplice capire chi avrebbe vinto. Io avevo un sospetto verso The Rock, da quel promo su Hogan e Austin; ma era ben lontano dall'essere una certezza. Triple H vs Undertaker, come dice giustamente Blingo, è stato raccontato sin dall'inizio per la vittoria di Undertaker. Il che non toglie che questa vittoria sia stata raccontata benissimo.
Quando Frodo Baggins viene attaccato dal ragno Shelob, all'ingresso di Mordor, c'è una sola persona nel pubblico che ha pensato che Frodo potesse morire? Era ovvio che non morisse. Ma la situazione di pericolo, il salvataggio da parte di Sam e così via, sono stati tasselli del racconto. Se contasse solo il risultato potrebbero sfidarsi ad una gara di mosse finali. Ti faccio il pedigree, conto di due. Mi fai la chokeslam, conto di due. Ti colpisco col martello, conto di due. Mi fai la tombstone, conto di tre, tutti a casa. Invece, siccome ad essere importante è il racconto, di cui il finale è solo una parte, per giunta minima, ci sono i promo, le storylines, i match lunghi e magari ripetuti.

L'ostinazione a seguire il wrestling come uno sport - guardo la finale di Champions League fra Milan e Juventus perché tifo Milan da quando avevo sei anni e se vince la Juventus mi prendono in giro in ufficio - il voler, appunto, regredire a mark, significa non volersi mettere nel contesto interpretativo dello show. In altre parole, non capirlo.

Ma sfatiamo un mito. Per l'ennesima volta.
Lo smart non è uno che guarda i match con la lavagnetta su cui segnare le mosse, dare i voti ai suplex e segarsi sulle storyline future. Lo smart si emoziona ancora di più del mark e dello smark perché sa cosa sta succedendo, capisce il racconto, non si fa il sangue amaro se il suo preferito perde così come non esce dal cinema incazzato perché è sempre stato tifoso di Darth Vader e sperava che a MorteNeraMania II vincesse il rematch contro Luke, visto che aveva anche lo special referee a favore questa volta. Lo smart apprezza il racconto del trionfo di Luke, della redenzione di Darth Vader e dello special referee buttato in un pozzo profondo mentre la Morte Nera esplode. E si emoziona (io sono riuscito a commuovermi a Revenge of the Sith, figuriamoci).

Chiuderei dicendo che switch in music è una perla e mi ha rallegrato la mattinata, anche se sono sicuro di aver perso un pezzo del discorso da qualche parte.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Nicolasblaze ha scritto:
Rispondo a entrambi perché il discorso è lo stesso.

Ma voi un film l'avete mai visto? Suppongo di sì. E un buon 90% dei film ha una trama scontatissima. Certo, ci sono i Quarto Potere che ti tengono incollato alla ricerca di dettagli per capire chi sia Rosabella (la sua slitta, comunque - tiè, film "rovinato"). Ma ci sono i Lord of the Rings in cui sai già esattamente cosa succederà eppure ti emozioni & ti esalti come poche volte nella vita.
Aggiungo che rivedendo Quarto Potere, sapendo dunque il finale, mi è piaciuto ancora di più, ma questo per una mia particolare attenzione ai dettagli dello storytelling.
Quando vediamo Scrubs, Friends, How I Met Your Mother - quelle serie tv che vanno avanti per stagioni e stagioni e ci tengono compagnia, con personaggi a cui viene dato più o meno spazio, new entries e così via - poche volte abbiamo dubbi sullo sviluppo. E perché? Perché è stato le emozioni sono più intense se vengono costruite. Se io vedo una persona investita da un'auto, senza che io sappia chi sia, mi può fare impressione, mi può dispiacere, ma fino a un certo punto. Se io invece costruisco il momento dell'investimento facendo amare quel personaggio, creando empatia fra chi guarda e il personaggio, allora milioni di persone piangeranno quando lo vedranno travolto dalla macchina. Anche se magari sono stati lasciati indizi che sarebbe successo, e i rumors dicevano così: è la psicologia umana.

Allo stesso modo funziona il wrestling. Ci sono alcune storie che sono imprevedibili nel risultato finale o nei passaggi intermedi, altre che si sa come andranno a finire ma è bello il racconto, le emozioni che produce.
Proprio guardando WrestleMania, d'altra parte, si vede questo. John Cena vs The Rock, non era per niente semplice capire chi avrebbe vinto. Io avevo un sospetto verso The Rock, da quel promo su Hogan e Austin; ma era ben lontano dall'essere una certezza. Triple H vs Undertaker, come dice giustamente Blingo, è stato raccontato sin dall'inizio per la vittoria di Undertaker. Il che non toglie che questa vittoria sia stata raccontata benissimo.
Quando Frodo Baggins viene attaccato dal ragno Shelob, all'ingresso di Mordor, c'è una sola persona nel pubblico che ha pensato che Frodo potesse morire? Era ovvio che non morisse. Ma la situazione di pericolo, il salvataggio da parte di Sam e così via, sono stati tasselli del racconto. Se contasse solo il risultato potrebbero sfidarsi ad una gara di mosse finali. Ti faccio il pedigree, conto di due. Mi fai la chokeslam, conto di due. Ti colpisco col martello, conto di due. Mi fai la tombstone, conto di tre, tutti a casa. Invece, siccome ad essere importante è il racconto, di cui il finale è solo una parte, per giunta minima, ci sono i promo, le storylines, i match lunghi e magari ripetuti.

L'ostinazione a seguire il wrestling come uno sport - guardo la finale di Champions League fra Milan e Juventus perché tifo Milan da quando avevo sei anni e se vince la Juventus mi prendono in giro in ufficio - il voler, appunto, regredire a mark, significa non volersi mettere nel contesto interpretativo dello show. In altre parole, non capirlo.

Ma sfatiamo un mito. Per l'ennesima volta.
Lo smart non è uno che guarda i match con la lavagnetta su cui segnare le mosse, dare i voti ai suplex e segarsi sulle storyline future. Lo smart si emoziona ancora di più del mark e dello smark perché sa cosa sta succedendo, capisce il racconto, non si fa il sangue amaro se il suo preferito perde così come non esce dal cinema incazzato perché è sempre stato tifoso di Darth Vader e sperava che a MorteNeraMania II vincesse il rematch contro Luke, visto che aveva anche lo special referee a favore questa volta. Lo smart apprezza il racconto del trionfo di Luke, della redenzione di Darth Vader e dello special referee buttato in un pozzo profondo mentre la Morte Nera esplode. E si emoziona (io sono riuscito a commuovermi a Revenge of the Sith, figuriamoci).

Chiuderei dicendo che switch in music è una perla e mi ha rallegrato la mattinata, anche se sono sicuro di aver perso un pezzo del discorso da qualche parte.
Notevole, questo post è la Bibbia

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

sonnessa cinzia ha scritto:
..si,ma anche tu,spezzare quel pò di fantasìa che uno vuole avere seguendo il wrestling! và bene,la stragrande maggioranza dei match strutturati con senso hanno un finale prevedibile,nessuna incertezza quest'anno sulla"winner streak",tutto quello che vuoi..ma dìo santo,non è che uno segue wrestlemania,dicendo"BEH..BELLA COMBO,SWITCH IN MUSIC-PEDIGREE,MA TANTO Sò GIà CHE AL 2 ALZA IL BRACCIO",altrimenti che senso ha? seguendo il tuo ragionamento,allora negli houseshow,è inutile che spero che un wrestler che a me piace,che sfida il campione per un titolo,vinca! perchè sò già che non sara così,ma un pò di enfasi non fà male..!
se devo seguire il wrestling come fanno certe persone,con il cervello troppo collegato,e senza speranza di avere sorprese,beh..guarderei altro! "francamente",preferisco quelli,che aspettano un risultato imprevedibile,anche là dove ci sono poche speranze che sìa così,che persone senza un pò di incertezza e"fredde"! e comunque nessuno si deve vergognare di seguire il wrestling a proprio modo perchè"francamente"anche il tuo(come tanti altri)modo di farlo,è solo"un modo",non "il modo"!.
Ovviamente ognuno può guardare il wrestling come vuole, però poi se uno lo guarda nel modo in cui dici tu (rispettabilissimo, ci mancherebbe), è ridicolo che poi venga qui e si lamenti perchè magari Cody Rhodes non ha vinto, no?

C'è modo e modo, ok; e non c'è il modo giusto.

Però c'è un modo che ti permette di capire le cose, ed un modo no.

A ciascuno il suo.

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Ringrazio Nicolas per avermi evitato la fatica di rispondere.

12X

Messaggio da 12X »

Credo che questo alterco si basi su fondamenta logiche discutibili.

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 »

mark194 ha scritto:Se fanno davvero Undertaker vs. John Cena, DEVE essere il Main Event.
sarebbe dura con questi 3 incontri scegliere il ME!!

The Phenom 80

Messaggio da The Phenom 80 »

ADP_91 ha scritto: sarebbe dura con questi 3 incontri scegliere il ME!!
se uno dei 3 è titolato, a sto giro deve essere privilegiata la cintura

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

@NicolasBlaze: ottimo post, perfettamente d'accordo con i tuoi esempi.
In ogni caso è sacrosanto che ti sia emozionato con Episode III, ha uno dei duelli migliori della saga ed è costruito a doc per amplificare lo stato d'animo di chi lo guarda.
Sarebbe stato disdicevole un segno d'apprezzamento per i primi due episodi piuttosto. lol

E Citizen Kane regna.

Qualcuno ha già detto Primo vs Epico nel ME di WM29?

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 »

The Phenom 80 ha scritto:
se uno dei 3 è titolato, a sto giro deve essere privilegiata la cintura
beh ma se c'è Cena-Taker con ogni probabilità vorrebbe dire fine della Streak...e non può non essere nel ME!!

Nicolasblaze
Città: Roma

Messaggio da Nicolasblaze »

DF PUNK ha scritto: Notevole, questo post è la Bibbia
Troppo buono. Però in effetti mi è venuto fuori bene.
King of Bling Bling ha scritto:Ringrazio Nicolas per avermi evitato la fatica di rispondere.
è sempre un piacere, verdino.

Archer ha scritto:@NicolasBlaze: ottimo post, perfettamente d'accordo con i tuoi esempi.
In ogni caso è sacrosanto che ti sia emozionato con Episode III, ha uno dei duelli migliori della saga ed è costruito a doc per amplificare lo stato d'animo di chi lo guarda.
Sarebbe stato disdicevole un segno d'apprezzamento per i primi due episodi piuttosto. lol

E Citizen Kane regna.

Qualcuno ha già detto Primo vs Epico nel ME di WM29?
Primo vs Epico vs Hunico vs Mistico vs tuttiquelliinventatidallaKliqrubandol'ideadiqualcunaltro per il World HEAVYWEIGHT Title. C'ho aip.

[Su Ep.III diciamo che mi hanno "preso" momenti strani, va'. Comunque giustissimo quello che dici te. Il I e il II hanno giusto dei passaggi molto buoni, ma sono moscetti.

Taker992
Città: Napoli

Messaggio da Taker992 »

ADP_91 ha scritto: beh ma se c'è Cena-Taker con ogni probabilità vorrebbe dire fine della Streak...e non può non essere nel ME!!
se Taker deve perdere la streak con Cena poi...è meglio che con HHH sia stato il suo ultimo match

Rispondi