Professional Wrestling History | WRESTLING INSTANT CLASSICS

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Ultimate-rko
Messaggi: 687
Iscritto il: 23/12/2010, 0:29
Città: milano

Re: Professional Wrestling History | WRESTLING INSTANT CLASS

Messaggio da Ultimate-rko »

Più che altro era un consiglio riguarante i nuovi utenti che non possono sapere del topic se finisce nelle retrovie del forum. Comunque alla fine frega poco, era solo un consiglio :LOL2:



Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Professional Wrestling History | WRESTLING INSTANT CLASS

Messaggio da Darth_Dario »

Qualcuno sta scrivendo qualcosa? Perchè a breve volevo scrivere Taz-Sabu.

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: Professional Wrestling History | WRESTLING INSTANT CLASS

Messaggio da Y2J Paguro »

Darth_Dario ha scritto:Qualcuno sta scrivendo qualcosa? Perchè a breve volevo scrivere Taz-Sabu.
Lo sapevo :justwatching:
Dagli!

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Professional Wrestling History | WRESTLING INSTANT CLASS

Messaggio da Darth_Dario »

Y2J Paguro ha scritto: Lo sapevo :justwatching:
Dagli!
A te e a Renè vi cito nei ringraziamenti speciali :risata2:

Avatar utente
kurtanglewwe1996
Messaggi: 1321
Iscritto il: 23/12/2010, 0:48
Has thanked: 13 times
Been thanked: 8 times

Re: Professional Wrestling History | WRESTLING INSTANT CLASS

Messaggio da kurtanglewwe1996 »

Se volete, un po' stonerebbe con tutto il resto, però vi posso mettere la storia di Joker Sting dalle origni, fino al match finale con Hoganho ancora tutti i video salvati tratti dalle puntate, però non verrebbe di certo un capolavoro come tutti le altre storie raccontate qui
A me era piaciuta tantissimo, è stata una delle poche cose buone degli ultimi anni, in quel periodo seguivo la TNA solo per quello
Però dovrei trascurare i rimandi alla WCW, visto che non ne so niente.

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2020
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: Professional Wrestling History | WRESTLING INSTANT CLASS

Messaggio da Avantard »

Con gli esami di mezzo, sono riuscito a vedere al massimo metà presentazione di Rude. Bel pezzone, comunque.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Professional Wrestling History | WRESTLING INSTANT CLASS

Messaggio da Darth_Dario »

WRESTLING INSTANT CLASSIC #20
"FROM THE START TO THE BITTER END"

"THE HUMAN SUPLEX MACHINE" TAZ VS "THE HOMICIDAL, SUICIDAL, GENOCIDAL, DEATH-DEFYING MAN" SABU


Immagine

Ci sono feud, dualismi, che hanno segnato la storia del Wrestling, che sono cresciuti e si sono sviluppati passo per passo insieme ai lottatori che li interpretavano: Sting-Flair, Hogan-Savage, McGuinness-Danielson. Questa che scrivo oggi è la storia di uno di questi binomi indissolubili, ed è il binomio che ha accompagnato la loro casa, la ECW, dalla sua nascita verso il suo apice, fino alla sua ingloriosa chiusura. E' la storia di due dei lottatori più innovativi del loro tempo, capaci entrambi di stupire gli spettatori più smaliziati con l'impatto dei loro scontri. E' la storia dello scontro protattosi per anni tra "The Homicidal, Suicidal, Genocidal, Death–Defying Man" Sabu e la “Human Suplex Machine” Taz.

LA SALITA

L'inizio di questa storia è alquanto semplice: è la prima notte in federazione per entrambi, e vengono messi l'uno contro l'altro. Va ricordato che l'anno è il 1993, e il peso dell'Era Gimmick si sente in modo pesante: da Sabu portato sul ring come Hannibal Lecter a Taz a piedi nudi e col costume da cavernicolo. Il match tuttavia, per quanto breve e decisamente sconclusionato, è una prova che non si è mai vista prima, che impressiona positivamente il pubblico di Philadelphia, che dimostra di apprezzare.

Sabu w/911 vs The Tazmaniac w/ Hunter Q. Robbins III @ NWA Bloodfest-Tag 1 01/10/1993 (a partire da 5:40)
[dailymotion][/dailymotion]

La vittoria va a Sabu, che nelle precedenti settimane era stato “hypato” come la “next big thing” della ECW. E infatti la sera dopo (era un evento disputato in due sere) a sorpresa batte il campione ECW dei pesi massimi Shane Douglas, al suo secondo match in federazione.

La prima difesa, dopo l'ottimo primo scontro, non può che essere di nuovo contro “The Tazmaniac” che tanto lo aveva fatto sudare la sera prima che diventasse campione.

ECW World Heavyweight Championship match: Sabu (c) w/ Paul E. Dangerously vs The Tazmanic w/ Tony Rumble @ ECW Terror At Tabor 12/11/1993
[dailymotion][/dailymotion]

Il match è un'ottima prova da parte di entrambi: vi sono degli errori e brutture dovute all'inesperienza, ma risulta essere più ordinato e lineare rispetto al precedente. I due hanno più tempo per mostrare meglio il loro non ordinario repertorio di mosse, e un booking intelligente permette di dare ancora una volta la vittoria a Sabu e allo stesso tempo preservare un Taz che ha ampiamente dimostrato di essere all'altezza dell'avversario.

Per qualche mese le loro strade si dividono: Sabu procede la sua ascesa al top della federazione, feudando con l'altro astro nascente Shane Douglas e la leggenda Terry Funk, mentre The Tazmaniac viene affiancato al veterano Kevin Sullivan e a sua moglie (e manager) Woman. Entrambi conoscono il successo, con Sabu che vince anche il TV Title, diventando bi-campione per un breve periodo, e Taz che domina la categoria tag con Sullivan, vincendo i titoli di coppia.

Le loro strade si re-incontrano a Marzo 1994, in un incontro singolo per il titolo TV di Sabu.

ECW World Television Championship match: Sabu (c) w/ Paul E. Dangerously vs The Tazmaniac w/ Woman @ ECW Hardcore TV 06/03/1994 (a partire da 11:30)
[dailymotion][/dailymotion]

L'incontro segue il solito canovaccio, con un Taz dominante e un Sabu che butta qua e là le sue manovra mozzafiatanti. Nel finale però, nonostante le inteferenze, vediamo un Taz prendere il sopravvento su Sabu e portare a casa la sua prima vittoria contro l'atleta indiano, insieme al titolo TV. Il futuro sembra roseo quindi per il selvaggio scalzo, tuttavia perde il titolo la sera stessa contro un ben meno quotato avversario, JT Smith. Dopo di che, finisce in un limbo, causato anche dall'abbandono di Sullivan che si dirige verso la WCW. Sabu dal canto suo si allontana per un paio di mesi dalla federazione per andare a fare un primo tour in Giappone.

Verso Giugno Sabu torna per un atteso match contro nientepopòdimenoche Cactus Jack in persona, mentra Taz nello stesso evento è impegnato in un feud contro il nuovo “powerhouse” della federazione, Pittbull #1 e, debuttando quella sera stessa, il suo compagno di Tag Team, Pittbull #2. A Heatwave 1994 dunque Taz si ritrova da solo a dover fronteggiare i due cagnacci. Per il match è annunciato un “mistery partner”, e in molti pensano che possa essere un rientrante Sullivan. E invece, a sopresa, è Sabu che corre in aiuto del suo accerrimo rivale!

The Pittbulls (Pitbull #1 & Pittbull #2) w/ Jason vs The Tazmaniac & Sabu @ ECW Heat Wave 1994
[dailymotion][/dailymotion]

Per motivi mai troppo specificati dunque Heyman è riuscito a mettere insieme questo “dream team”, e i due iniziano subito a feudare con la coppia al top della categoria, i Public Enemy. Dopo breve arriva una shot ai titoli di coppia, nel Main Event di uno degli eventi migliori dell'annata ECW...

ECW World Tag Team Championship Double Tables match: The Public Enemy (Rocco Rock & Johnny Grunge) (c) vs The Tazmaniac & Sabu w/ Paul E. Dangerously & 911 @ ECW Double Tables 1995
[dailymotion][/dailymotion]

...e a sorpresa li vincono! Da notare l'uso di una nuova stipulazione, che negli anni successivi verrà usata e abusata in altri lidi. All'evento successivo sono di nuovo nel ME, contro un altro Tag delle meraviglie, quello di Malenko e Benoit, mattatori assoluti di quel periodo della federazione.

ECW World Tag Team Championship match: The Tazmaniac & Sabu w/ Paul E. Dangerously & 911 vs Dean Malenko & Chris Benoit @ ECW Return Of The Funker 1995

[dailymotion][/dailymotion]

Il match è un mezzo capolavoro, e nonostante la sconfitta è evidente che Taz e Sabu, sebbene siano nella categoria di coppia, in quel momento sono al centro della federazione. Ed è qua che avviene il fattaccio.

Sabu infatti torna in Giappone, non presentandosi a un evento in cui avrebbe dovuto combattere al fianco di Taz in un match a tre coppie per il titolo Tag, ed Heyman non ha altra scelta che licenziarlo pubblicamente davanti a un contrariao pubblico dell'Arena. “The Tazmaniac” quindi si ritrova ancora una volta fuori dai giochi che contano. Ricomincia per lui un periodo di limbo, fino a quando, più o meno dal nulla, iniziano ad apparire i segni di un cambiamento: acquista magicamente il dono della parola, taglia i capelli, mette gli stivali e, “deus ex machina”, “The Tazmaniac” diventa “Taz”. Non più un selvaggio a piedi scalzi, ma un Wrestler duro e puro, ancora dotato dei suoi micidiali suplex e delle sue prese di sottomissione, virando quindi verso una caratterizzazione da “shoot fighter”. Tuttavia, mentre è ancora alle prime fasi di questo nuovo sviluppo del suo personaggio, arriva il destino: durante un match subisce un bruttissimo infortunio al collo, che lo costringe a mesi di ospedale e ad un allontanamento dal ring, per un tempo indefinito. Proprio quando tutto sembra essere finito, le cose iniziano a scaldarsi.

L'APICE

Siamo verso la fine del '95, e a sorpresa Taz è riuscito a recuperare dall'infortunio in un paio di mesi, e riappare agli show ECW. Tuttavia la federazione ancora non gli permette di combattere, quindi per November to Remember, una delle card più anticipate della federazione si ricicla come arbitro. Più in là nella card si sarebbe visto anche il ritorno di Sabu in federazione dopo mesi di assenza, notizia accettata con molta gioia dai fans dell'Arena, che sembrano avergli già dimenticato l'improvviso abbandono.

Durante l'evento vi è anche un altro scontro molto atteso, sebbene non veda partecipare due Wrestlers: è il match tra l'arbitro più bastardo del mondo Bill Alfonso e il Commissioner della ECW Tod Gordon. Per mesi Alfonso aveva fatto di tutto per far saltare il nervi a Gordon, con la sua applicazione certosina delle regole e le sue minacce di chiudere la federazione, ma finalmente era arrivata la resa dei conti. Il match non è niente di più di un angle caotico, anche se discretamente violento (impressionante come sempre quanto sangue perde Alfonso). Con Beulah fatta fuori da Alfonso serve un arbitro, ed ecco che arriva Taz.

ECW November To Remember 1995
(a parire da 07:23)
[dailymotion][/dailymotion]

Contro tutti i pronostici, si allea con l'uomo più odiato della federazione, a detta sua l'unico che si sia curato di lui mentre all'ospedale, al contrario di Heyman e dei fan ingrati rimasti a inneggiare Sabu. Da quel punto in poi, si scatena l'ira funesta di Taz, contro praticamente tutto e tutti in ECW. L'attitudine da shootfighter viene accentuata ancora di più, e per più di un anno asfalta chiunque gli si pari davanti, mettendoli K.O. in meno di cinque minuti con la letale Kata-Ha Jime. Da notare che è in questo periodo che appare il “tap out” nel Wrestling, proprio grazie alla nuova attitudine di Taz, che attinge a piene mani dal mondo MMA, delle arti marziali e anche del Wrestling amatoriale, che lo porta a fare lo spaccone addirittura col fresco campione olimpico Kurt Angle.

Taz /w Bill Alfonso vs Little Guido @ ECW High Incident 26/10/1996
[dailymotion][/dailymotion]

Tra le vittimi illustri di Taz ci sono da segnalare il gigante 911 e anche un Bam Bam Bigelow di passaggio (per ora) in ECW. Sabu dal canto suo, tornato stabilmente in ECW, prende il ruolo di bandiera della federazione, scontrandosi con gli atleti migliori e sfornando più di una volta il match della serata. E' in questo periodo che prima si scontra con un giovane Rob Van Dam, per poi allearcisi e andare a feudare con lui contro Eliminators, il nuovo tag al top della categoria, e amici rispettati da Taz.

Per tutto l'anno tuttavia le loro strade si sfiorano appena, con pochi confronti, senza mai arrivare a uno scontro fisico. Taz macina vittorie su vittorie, e Sabu continua a fare il top-player della federazione, senza però tornare mai in zona titolo mondiale. Si è arrivati quindi a November to Remember 1996, esattamente un anno dopo l'epico turn di Taz e il ritorno di Sabu.

ECW November To Remember 1996 video package
[youtube][/youtube]

Le parole di Heyman spiegano come mai la situazione si sia protratta così a lungo, ma Taz ancora una volta ha qualcosa da dire a riguardo.

Taz's promo @ ECW November To Remember 1996
[youtube][/youtube]

Taz butta la bomba e annuncia “un grande show” che avverrà ad Aprile dell'anno prossimo, dichiarando che combatterà contro Sabu! Lo show di cui sta parlando è ovviamente Barely Legal 1997, il primo PPV della ECW. La storia poi ci dice che in realtà il primo PPV avrebbe dovuto essere proprio November to Remember 1996, ma che il Mass Transit Incident fece slittare tutto. Comunque, con il giorno fissato, la tensione inizia a salire vertiginosamente. Sabu la sera stessa di N2R accetta la sfida, e cominciano confronti più fisici. Taz prima di arrivare al rivale passa per il suo alleato Van Dam, in paio di match il cui futuro “Whole F'n Show” gli da del filo da torcere.

Taz w/ Bill Alfonso vs Rob Van Dam @ ECW Hardcore TV 07/12/1996
[dailymotion][/dailymotion]

Da segnalare infine il loro confronto più famoso, avvenuto però nel Raw in cui la ECW invase la WWF. Nella grande vetrina i due rubano la scena, con quel volo suicida di Sabu dal logo di Raw.

Taz w/ Bill Alfonso vs Mikey Whipwreck @ WWF Monday Night Raw-ECW Invasion 24/02/1997
[youtube][/youtube]

L'hype è alle stelle, ormai non è più tempo di esitare: Taz vs Sabu, nel Main Event di un PPV, 3 anni dopo il loro ultimo scontro.

Taz w/ Bill Alfonso vs Sabu @ ECW Barely Legal 1997
[dailymotion][/dailymotion]

Il match divide la critica. C'è a chi è piaciuto, e a chi no. Molti considerano lo scontro di stili non riuscito, altri criticano il troppo tempo concessogli (quasi venti minuti). In definitiva, quasi nessuno si ritiene completamente soddisfatto. A me personalmente è piaciuto molto, e credo che il pubblico particolarmente difficile non abbia aiutato affatto, innervosendo i due, già sicuramente in tensione. Le aspettativerano altissime, e mantenerle tutte era quasi impossibile. Il booking è ancora una volta intelligente, sicuramente il migliore dei loro scontri, con un Taz che si fa il mazzo per dare un senso al tutto: domina Sabu a terra, il quale appena può infila tutte le sue manovre più folli per contrastare la Human Suplex Machine. Nelle ultime fasi vediamo addirittura Sabu usare un suplex su Taz, cosa che non aveva mai fatto nessuno, ed è la mossa che fa saltare i nervi a Taz prima del gran finale, in cui Sabu non cede alla mossa dell'avversario ma perde i sensi (un po' come Austin a WM il mese prima). A fine match Taz riconosce il valore dell'avversario e vuole stringergli la mano, ma avviene il doppio turn con Sabu e Van Dam che lo attaccano, e Alfonso, l'uomo che gli era stato accanto per due anni che lo abbandona al suo destino. La decisione era quasi scontata, visto che Taz si era guadagnato già da tempo il rispetto e l'ammirazione dei fans, e aveva fatto i salti mortali per mantenere heat da heel. Da notare come il pubblico stupidamente sembra digerire poco il gesto di sportività, rovinando decisamente l'atmosfera epica che si voleva creare.

I due si riscontreranno poco dopo, e sarà Sabu a vincere di rapina. Ma Taz si rifarà subito la sera stessa, vincendo il titolo TV da Shane Douglas in meno di 5 minuti. E' l'inizio della grande rincorsa di Taz al titolo del mondo, che non ha mai avuto occassione di vincere.

L'ULTIMO ATTO

I conti tra i due tuttavia non sono ancora del tutto chiusi. Come già visto nel pezzo che ho scritto su Douglas-Taz (che trovate qui:http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... 4&start=90) nelle fasi finale del feud a sorpresa si inserisce anche Sabu, che fino all'ultimo prova a rubare lo spot nel match titolato a Taz. La Human Suplex Machine tuttavia riesce a liberarsi ancora una volta dell'indiano, regalandogli a screzio il suo FTW Title, e riuscendo finalmente a strappare il titolo del mondo a Douglas. Nel match tuttavia decisivo è l'intervento di Sabu che ancora una volta gli ruba la scena, e Taz non ci sta più. Vuole chiudere la questione una volta per tutte, e quindi come prima difesa del titolo decide di sfidare il suo acerrimo nemico, ancora una volta, per l'ultima volta.

ECW World Heavyweight Championship/ FTW Title Unification Falls Count Anywhere match: Taz (c) [ECW] vs Sabu (c) [FTW] w/ Bill Alfonso @ ECW Living Dangerously 1999
[dailymotion][/dailymotion]
[dailymotion][/dailymotion]

Lo scontro segue la falsariga del precedente di Barely Legal, ma senza, per ovvi motivi, la stessa epicità. In linea col periodo, si punta più alla spottosità, con alcune sbavature e stonature, tipo il piede sulle corde in un Falls Count Anywhere. Comunque è il solito impressionante scontro tra stili, con Taz che scarica tutto su Sabu, e lui che lo prende e poi risponde. A fine match finalmente arriva la stretta di mano che due anni prima venne rovinata. Il rispetto è stato conquistato, e i due dopo 6 anni di scontri, dividono le strade per l'ultima volta.

Purtroppo questo sarà più o meno per entrambi l'ultimo apice: il regno di Taz da questo punto in poi finirà più o meno nel cesso, per mancanze di storie e avversari degni, causa il difficile periodo che la federazione stava affrontando (l'ansia per l'arrivo su TNN, l'abbandono di tante Wrestler di punta), e per fine anno Taz cederà alle lusinghe della WWF, perdendo il titolo in meno di 5 minuti in un match a tre contro Mike Awesome e Masato Tanaka. Sabu dal canto suo continuerà a fare, beh, Sabu, fino a lasciare anche lui nei primi anni del 2000 per divergenze con Heyman sulla sua gestione.

Idealmente, è la fine di un'era, visto che per buona parte del 1999 e per tutto il 2000 la ECW stessa andrà in caduta libera. Spero di non essermi dilungato troppo, ma ci tenevo a rendere al meglio la storie di due dei lottatori ECW più strani e innovativi, colonne portanti della federazione e capaci di far parlare di loro nel confusionario mondo del Wrestling, particolarmente caotico negli anni '90. Stay hardcore.

Ps: per questo pezzo voglio ringraziare Y2J Paguro, che ha uppato alcuni match che ho usato, e Renè Gleoci, il cui blog su cui lavora instancabilmente mi ha permesso di ritrovare parti che in un primo momento non ricordavo (o non conoscevo). Il blog lo trovate qui, e integrato al topic “The Past Is Here” è veramente tanta roba:

Land of Extreme
http://extremereport.wordpress.com/

Avatar utente
Ultimate-rko
Messaggi: 687
Iscritto il: 23/12/2010, 0:29
Città: milano

Re: Professional Wrestling History | WRESTLING INSTANT CLASS

Messaggio da Ultimate-rko »

Bel pezzo complimenti. Sono davvero cambiati i tempi, pensare di spalmare una storyline su più anni al giorno d'oggi sarebbe impossibile ma è una cosa che non mi dispiace, credo renda il tutto più epico.

Io butto lì un suggerimento, nel caso qualcuno abbia voglia di scrivere un pezzo ma non sappia su chi farlo. Le faide hart-michaels e angle-lesnar meriterebbero di stare in questo topic (e sarei molto interessato a leggerle), anche se sulla seconda ammetto di averla seguita da bambino e quindi il mio giudizio non è di certo competente.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Professional Wrestling History | WRESTLING INSTANT CLASS

Messaggio da Marco Frediani »

Taz/Sabu fu un capolavoro di hype.

Tra l'altro appena Sabu scoprì di jobbare e turnare heel chiese ad Heyman di essere rilasciato subito dopo

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Professional Wrestling History | WRESTLING INSTANT CLASS

Messaggio da Darth_Dario »

Marco Frediani ha scritto:Taz/Sabu fu un capolavoro di hype.

Tra l'altro appena Sabu scoprì di jobbare e turnare heel chiese ad Heyman di essere rilasciato subito dopo
Madò, è veramente una prima donna del cazzo. Immagino che il titolo vinto contro Funk sia ciò che l'ha convinto a rimanere.

Avatar utente
Misterraza
Messaggi: 1827
Iscritto il: 01/01/2011, 15:29
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Re: Professional Wrestling History | WRESTLING INSTANT CLASS

Messaggio da Misterraza »

La rivalità l'ho adorata, il match molto meno, ma si parla di anni fa.

Peccato non si trovi lo splendido promo che Taz fece per un Hardcore TV, promo in cui spiegava finalmente il suo odio per Sabu risalente al no show del 1995. Praticamente il promo che gettava le fondamenta per il doppio turn di Barely Legal.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Professional Wrestling History | WRESTLING INSTANT CLASS

Messaggio da Marco Frediani »

Darth_Dario ha scritto:
Madò, è veramente una prima donna del cazzo. Immagino che il titolo vinto contro Funk sia ciò che l'ha convinto a rimanere.
Credo che abbia pensato che nessun altro lo avrebbe preso ad alti livelli

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Professional Wrestling History | WRESTLING INSTANT CLASS

Messaggio da Darth_Dario »

Marco Frediani ha scritto: Credo che abbia pensato che nessun altro lo avrebbe preso ad alti livelli
Cosa che però non l'ha fermato nel 2000, forse perchè c'era già la XPW pronta alla porta.

Misterraza, se mi indichi il periodo provo a cercarlo.

Avatar utente
Misterraza
Messaggi: 1827
Iscritto il: 01/01/2011, 15:29
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Re: Professional Wrestling History | WRESTLING INSTANT CLASS

Messaggio da Misterraza »

Darth_Dario ha scritto:
Cosa che però non l'ha fermato nel 2000, forse perchè c'era già la XPW pronta alla porta.

Misterraza, se mi indichi il periodo provo a cercarlo.
Ho trovato la puntata intera. Primi minuti.

[dailymotion][/dailymotion]

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Professional Wrestling History | WRESTLING INSTANT CLASS

Messaggio da Darth_Dario »

Uh, fico, grazie!

Rispondi