WWF NO MERCY 2000

Sigla in b/n dedicata a Stone Cold Steve Austin e al suo feud con Rikishi.

Dudley's invitational Tag Team Table elimination match.
I Dudley hanno organizzato questo piccolo torneo ad eliminazione tramite tavoli.
I primi due team che si incontrano sono i Too Cool e i Lo Down. I Lo Down prendono subito il controllo del match e infliggono parecchi colpi ai Too Cool. Parte attiva del match la fanno i tavoli, che vengono usati parecchie volte come corpi contundenti. Ma quando i Too Cool sembrano sul punto di essere eliminati con una doppia mossa contemporanea (D-lo pronto a fare un splash attraverso il tavolo su GMS e Chaz pronto a fare una suplex attraverso il tavolo dalla top rope), ecco che i due simpatici atleti trovano la forza di reagire: Scotty spinge Chaz dalla top rope sul tavolo e GMS si sposta dal tavolo, facendo franare D-lo sul tavolo. I Lo Down quindi sono eliminati.
Arriva subito il team seguente: Tazz & Raven. Tazz parte subito all'assalto e prova subito la Tazzmission su Scotty, GMS la interrompe. Il match degenera in una piccola e confusa rissa, ma subito dopo Scotty riesce ad eseguire il Worm su Raven. Ma i Too Cool non riescono ad approfittare del momento favorevole, quindi Tazz e Raven con una double suplex su Scotty attraverso il tavolo eliminano i Too Cool.
Team Seguente: Dudley Boys. I Dudleys arrivano determinatissimi e subito prendono il controllo del match grazie a una powerbomb di Bubba e al solito Dive headButt di D-von, che va a colpire le parti basse. Il match è velocissimo, Raven e Tazz quasi non riescono a reagire, tanto che D-von finisce Tazz sistemato sul tavolo con un knee Drop dalla Top Rope.
Prossimo Team: RTC (GooDFather & Bull). Il match è quello più equilibrato con Bull che impegna Bubba sul ring e GoodFather che si occupa di D-von fuori ring. L'arbitro va KO e Bubba riesce ad eseguire una powerbomb attraverso il tavolo su Bull. Nulla succede mancando l'arbitro. GoodFather intanto, messo fuori combattimento D-von, sale sul ring e colpisce Bubba con una sediata. Bubba cade sul tavolo rotto precedentemente. L'arbitro si riprende e vedendo Bubba attraverso il tavolo, deduce che gli RTC abbiano effettuato la mossa vincente e li dichiara vincitori. Ma arriva un altro arbitro e dopo una consultazione il match viene fatto continuare. I Dudley non sprecano tempo ed effettuano una 3D attraverso il tavolo su GoodFather che gli permette di aggiudicarsi il mini Torneo.

Backstage. Trish parla con Albert e Test, i tre sembrano complottare qualcosa e Trish si dice fiduciosa del piano.

Backstage. Rikishi, armato di sledgehammer, è in attesa di Stone Cold.

Video Clip sul feud tra Acolytes e T & A (vengono mostrate le immagini dello strip poker e degli ultimi due incontri di raw e Smackdown)

Lita & Acolytes vs T & A & Trish.
Lita arriva per prima sul ring, mentre Test e Albert attaccano gli Acolytes nel backstage. Gli Acolytes, attaccati alle spalle, vengono messi velocemente KO anche perchè i due vengono colpiti da oggetti come casse acustiche e box di ferro. Poi il duo raggiunto da Trish va sul ring. Lita, presa in mezzo dai tre, deve subire una punizione fisica e a Trish non gli sembra vero di poter disporre di Lita. A salvare Lita da una punizione maggiore arrivano gli Hardy Boyz, che mettono in fuga la T & A, comunque contenti del lavoro sporco svolto.

Backstage. Edge & Christian vengono intervistati dalla Garcia. I due si dicono contenti di non avere combattimenti nella serata.

Sul ring viene calata la gabbia di ferro, mentre nel backstage Rikishi continua nervosamente ad attendere l'arrivo di Austin.

Steel Cage match: Jericho vs X-Pac.
Jericho prima del match dice che questo è l'ultimo atto del feud con X-pac, dopo nessuno sentira più parlare di X-pac (e della DX) dopo che lo avrà lavorato nella sua Y2Jail (riferendosi alla gabbia). Jericho attacca subito X-pac fuori dalla gabbia. Il match poi va nella gabbia e X-pac si avvantaggia su Jericho, tanto da tentare due volte l'uscita tramite la scalata della gabbia. Jericho interrompe il secondo tentativo di uscita con un drop kick, che cambia l'inerzia del match. Jericho ora ha il controllo del match ed esegue su X-pac un missle drop kick dalla top rope. X-pac riesce comunque ad evitare che Jericho esca dalla gabbia e riesce a piazzare uno spinning high kick e un bronco buster. X.pac va sul top della gabbia e qui è raggiunto da Jericho. I due lottano ma è Jericho ad eseguire una powerbomb dal top della gabbia. Ora X-pac cerca di uscire dalla porta, ma Jericho lo placca, ma X-pac si impossessa di una sedia che era vicino alla porta di entrata (abbandonata da x-pac a inizio match) e colpisce Jericho. X-pac tenta di nuovo la scalata, ma i due si ritrovano di nuovo sul top della gabbia. Qui Jericho esegue un Wall su X-pac, che però riesce con una spinta a scaraventarlo giù nel ring. Ora X-pac può facilmente vincere, ma si ferma a festeggiare in piedi sulla parte superiore della porta. Jericho dall'interno della gabbia esegue un drop kick contro la parete della gabbia dove si trova X-pac, che per il colpo scivola violentemente a cavallo della porta. Jericho con calma esce dalla porta dopo aver dato ancora un colpo a X-pac.

Blackman è al WWF Bar

Backstage. Rikishi va da Foley per chiedere dove diavolo è Austin. Foley assicura Rikishi che Austin arriverà di sicuro. Foley comunque dice a Rikishi che se Austin non arriva lui vincerà per forfait.

Foley intanto a Sunday Heat, constatato che Guerrero non può combattere, ha messo di fronte gli RTC (Val Venis & Richards) contro Mr. Ass & Chyna.

RTC (Val Venis & Richards) vs Mr. Ass & Chyna.
Chyna torna a fare l'entrata con il bazooka che spara fuochi d'artificio. L'inizio è di Val Venis con Billy Gunn. Val in difficoltà cambia con Richard e allora Mr. Ass da il tag a Chyna. Per Richards sono due minuti di fuoco, dove Chyna si prende la rivincita di mesi di offese. Più avanti nel match gli RTC prendono il controllo del match, infierendo sulla spalla di mr. Ass. Chyna riesce ad avere il tag da Gunn in difficoltà e comincia a dominare Val Venis. Quando Chyna è pronta per il pedigree su Val, interferiscono Bull e GoodFather nel match. I due sono presi in consegna da Mr. Ass. Chyna può eseguire il pedigree, ma Guerrero spunta dal nulla e colpisce Chyna con un mazzo di fiori, in cui è nascosta una sbarra di ferro. Val approfitta del KO di Chyna per eseguire lo schienamento della vittoria.

Backstage. HHH e Stefy discutono ancora sulla presenza di Stefy a bordo ring con HHH. HHH ribadisce il suo no definitivo. Stefy da una cassetta su Benoit a HHH, perchè possa studiare la crippler crossface. HHH ricorda a Stefy che lei non si deve esporre quando accompagna Angle, in modo che non le succeda niente.

Video clip su tutto quello che è successo tra Rikishi e Stone Cold, compresi gli ultimi avvenimenti di Raw e Smackdown.

NO HOLD BARRED MATCH, NO DQ: RIKISHI vs STONE COLD STEVE AUSTIN
Rikishi va sul ring. Austin non sembra ancora arrivato all'arena. Rikishi chiede a Foley di assegnargli la vittoria a tavolino per l'assenza del rattlesnake. Foley lo raggiunge sul ring, ma non fa tempo a dire una parola che la musica di Austin rimbomba nell'arena. Stone Cold arriva a bordo ring con il suo fuoristrada. Rikishi lo attacca subito con lo sledgehammer e sfonda il parabrezza. Austin però una volta sceso comincia a sbatterlo ripetutamente contro la portiera dell'auto. Austin è una furia, Rikishi viene sbattuto contro il ring step e poi contro il tavolo dei commentatori. Il match si sposta in mezzo al pubblico e qui Rikishi riesce ad avere una piccola ripresa. Ma Austin, armatosi di una cinghia, lo subbissa di colpi. Austin, tornato nei pressi del ring, cerca di impiccare Rikishi con una fune. Rikishi riesce a liberarsi e mette a segno un superkick. Il momento di Rikishi dura poco, perchè Austin mette in fila sette colpi di sedia IMPRESSIONANTI alla testa di Rikishi. I due sono di nuovo mei pressi dell'auto di Austin. Rikishi è sanguinante e Austin assesta ancora qualche colpo prima di caricare Rikishi nel fuoristrada e portarlo nel parcheggio esterno. Austin sistema Rikishi, ormai completamente fuori combattimento, vicino ad un muro e risale in macchina con l'intenzione di investirlo. Austin parte a tutta velocità, ma una macchina della polizia si interpone sul cammino di Austin. Scontro fra le due auto, Austin fa retromarcia e si urta di nuovo la macchina della polizia. Giungono immediatamente sul posto molti agenti che arrestano Austin.

Viene mostrato il replay dello scontro nel parcheggio esterno tra la macchina della polizia e quella di Austin. Si Torna in diretta: Rikishi è ancora KO a terra vicino al muro, mentre gli agenti dell'auto vengono portati via in barella.

European Title: Regal vs Naked Mideon.
Mideon si presenta sul ring vestito. Il match è lento e basato principalmente su tecniche di bloccaggio. Ogni tanto Mideon minaccia di spogliarsi (il pubblico sembra non aspettare altro e lo sostiene molto). Persino JR, nel suo commento dice che Regal ha un "OLD STYLE OF WRESTLING". Il match va avanti fino al momento in cui Mideon si spoglia (le parti intime sono coperte da un marsupio). Mideon prova un Drop dalla top rope, ma Regal si butta sulle corde e causa la caduta di Mideon. Regal prova a fare la sua submission, ma si schifa di eseguirla su Mideon nudo, quindi lo schiena semplicemente per la vittoria.

Intervista di Angle a Rock. Viene mostrato un video montaggio effettuato da Angle che mette in ridicolo Rock. Angle fa le domande e le risposte di Rock sono montate in modo pilotato. Praticamente alla fine Angle fa dire a Rock che è lui il mandante di Rikishi

Rock sta osservando l'intervista falsa da un monitor, spegne il monitor con una smorfia di disprezzo.

Tag team Championship: Los Conquistadores (Unos & Dos) vs Hardy Boyz
Matt a inizio match cerca di strappare la maschera ad Unos poi il match prende il suo svolgimento regolare. I Los sembrano in difficoltà e Jeff esegue in sequenza Hurricana e drop Kick, ma ancora non basta per vincere. Gli Hardy controllano facilmente il duo mascherato. Ma improvvisamente gli Hardy invece di continuare il match, cercano con insistenza di strappare la maschera ai Los. I Los così hanno l'opportunità di rientrare nel match, anche con azioni di double team. Il match si movimenta e cominciano le fly-moves dal ring a fuori ring. Il match diventa spettacolare e velocissimo. DDT di Unos su Matt. Tentativo di schienamento di Unos su Matt interrotto da una Swanton Bomb di Jeff. Matt invece di effettuare lo schienameto vincente, strappa via la maschera a Unos. Unos però ha un'altra maschera sotto quella strappata. Matt rimane sorpreso e mentre Dos scaraventa Jeff fuori ring, Unos esegue una reverse neckbreaker su Matt per poi eseguire lo schienamento vincente. NUOVI TAG CHAMPIONS: LOS CONQUISTADORES.

Di nuovo il replay del tentativo di Austin di investire Rikishi con lo scontro con la polizia. JR e Lawer sono concordi nel dire che Austin è uscito di testa.

Backstage. HHH sta studiando la cassetta con la crippler crossface di Benoit. HHH accenna un sorriso: sembra aver capito qualcosa della crippler crossface.

HHH vs Benoit.
Incredibile l'ovazione per HHH, fino a pochi mesi fa impensabile. Il match all'inizio è una rissa confusa, quindi HHH comincia ad eseguire una serie di colpi sugli arti inferiori di Benoit. HHH con questa strategia tattica prende il controllo del match, con un Benoit incredibilmente incapace di reagire. Addirittura HHH esegue un bloccaggio alle gambe di Benoit, con integrato un reverse bridge. Poi il match si sposta fuori ring, dove Benoit rientra nel match. Benoit attua la stessa strategia di HHH, ma lui concentra i suoi colpi sulla spalla di HHH. Benoit per infierire ulteriormente sulle spalla di HHH esegue delle suplex partendo da un hammer lock. HHH sembra in difficoltà e Benoit esegue il suo Diving Headbutt. Il seguente schienamento di Benoit viene tramutato in uno small package da HHH, ma il conteggio si ferma a due. HHH continua con una reverse suplex e con un neckbreaker, ma non basta ancora per vincere. HHH esegue una superflex, ma ancora il conteggio a due. Il match diventa intenso. Benoit esegue le sue tre combo Suplex e poi prova lo schienamento per ben due volte con una german suplex. HHH esce dalla prima con un piede sulla corda e poi ferma il conteggio a due sulla seconda. Benoit va per la crippler crossface, ma HHH ne esce tramutandola in un samoan drop. Stefy arriva a bordo ring e schiaffeggia Benoit. HHH prova con un tentativo di pedigree, che Benoit tramuta in un tentativo di Crippler crossface. I due non riescono ad imporre la propria mossa, perchè ognuno la tramuta a suo favore. La situazione di stallo viene interrotta da Stefy che distrae l'arbitro, permettendo a HHH di dare un low-blow a Benoit. Poi pedigree e vittoria di HHH. Stefy va via prima di HHH, molto contenta del suo contributo.

Backstage. Edge & Christian festeggiano insieme ai Los Conquistadores. (non temete sono loro, questa è una messa in scena).

Video Clip su Angle & Stefy e del loro Feud con Rock.

World Title match: Angle con Stefy vs Rock.
Lo speaker annuncia che si tratta di un NO DQ match. Subito Stefy distrae Rock e Angle ne approfitta per assestare una serie di colpi, addirittura fuori ring Rock viene colpito da una sediata. La ripresa di Rock non si fa attendere: Clothesline e samoan drop. Il match si sposta fuori ring e Rock prende il controllo del match infliggendo ad Angle due colpi di sedia sul ring step. HHH intanto segue il match da un monitor. Rock durante la sharpshotter su Angle si distrae con Stefy e Angle torna nel match con una Belly-to-back suplex. Ora è di nuovo Angle in controllo e Stefy passa la cintura ad Angle. Angle colpisce Rock con la cintura, ma il conteggio di Angle si ferma a due. Angle allora prova con un drop dalle corde, ma Rock lo tramuta in una suplex. Angle insiste ancora con un drop dalle corde, ma sbaglia il bersaglio, perchè Rock si sposta. Rock prende l'iniziativa e esegue in sequenza DDT, suplex e SpineBuster. Rock è pronto per il people's Elbow, ma Stefy entra nel ring. Rock bottom su Stefy. Rock esegue il people's Elbow su Stefy, ma all'ultimo momento Angle lo interrompe con un colpo alle spalle. Arriva HHH sul ring. Scaraventa Angle fuori ring e poi esegue un pedigree su Rock. poi si allontana con stefy tra le braccia. Angle cerca di approfittare del momentaneo KO di Rock, ma il conteggio si ferma a due. Rock si riprende con una DDT, ma anche Angle esce dal conteggio. Rikishi, con una vistosa benda sulla testa, arriva a bordo ring e attacca Angle. Angle subisce la rock bottom, ma esce incredibilmente dal conteggio. Rikishi allora sale sul ring, ma il suo splash invece di colpire Angle colpisce Rock, ma non basta anche il seguente superkick di Rikishi colpisce di nuovo Rock, con Angle che si scansa. Angle esegue il suo OLYMPIC SLAM prima su Rikishi e poi su Rock. Conteggio e vittoria per il NUOVO WORLD CHAMPION KURT ANGLE.

Paolo Schellino

setstats 1