King of Quiz

Click Here!

Cari amici di Tuttowrestling, stavolta abbiamo deciso di stupirvi con effetti speciali… e sono certo che vi divertirete incredibilmente!!! Quante volte vi siete sfidati in chat per capire chi era più preparato in materia di wrestling? Quante volte avete valutato se conoscete tutti i veri nomi dei wrestlers o se vi ricordate tutti i nomi delle finishers e se sapete da chi sono eseguite??? Questo è il vostro momento. L’adrenalina sale, la concentrazione aumenta. E’ il momento di decretare, il più bravo, il più preparato, il migliore. Tutti contro tutti, uno solo sarà il vincitore. Da tutta la rete gli appassionati di wrestling italiani si sfideranno per stabilire chi è il

TW KING OF QUIZ

Tuttowrestling ha le idee ben chiare da tempo sulla possibilità di offrire a tutto il wrestling web italiano la possibilità di mettersi alla prova con un quiz in cui partecipino tutti gli appassionati: un anno e mezzo fa ci aveva provato anche l’amico Michele Berardi, dalle colonne di questo sito, ma il progetto non riuscì a decollare. A lui comunque va l’onore di essere considerato un pioniere della materia e a noi che oggi siamo nello staff del sito è andato il difficile lavoro di studiare una formula innovativa e divertente che si potesse rivolgere a quanti amano il wrestling in Italia, per un quiz alla Mike Bongiorno. Comunque, se Jerry Lawler, che compare nel logo della rubrica (credits to David Grauli) è il King of Wrestling, chi sarà di voi a diventare il King of Quiz?

LA PRIMA FASE
Il “torneo della morte” si divide in due fasi. La prima durerà fino alle 24 del 19 Gennaio 2002. In fondo a questa pagina troverete due elenchi di cinquanta domande ciascuno. Un elenco riguarderà domande sulla Wwf e su quanto sia strettamente correlato alla federazione di Stamford e l’altro domande su tutto ciò che è wrestling extra-Wwf: Wcw, Ecw, Nwa, indies, Giappone, curiosità varie, storia del wrestling. Ogni partecipante dovrà rispondere a quante più domande possibili in modo corretto. Alle domande a risposta multipla bisognerà rispondere correttamente a tutte le domande inserite nella stessa, pena la non validità della risposta. Dovrete scaricare i due files .doc e sotto ogni domanda dovrete apporre la vostra risposta. Entrambi i fogli andranno spediti all’indirizzo michele.ippolito@tin.it, corredati da nome, cognome, eventuale nick con il quale si preferisce partecipare al gioco, e-mail e numero di telefono del partecipante (ovviamente tutti questi dati saranno coperti dalla massima privacy) . Nei giorni successivi la chiusura della prima fase, saranno pubblicate le risposte e la graduatoria di quanti hanno risposto a più domande.

LA SECONDA FASE
Sedici concorrenti si sfideranno nel tabellone finale. Sei di questi saranno concorrenti che entreranno di diritto nella seconda fase. Saranno infatti assegnate delle wildcard a ognuno dei siti che si occupano di wrestling in Italia in maniera generalista: Tuttowrestling, Underwrestling, Wrestling Attitude, Tuttopuroresu, The Bard, Real Wrestling.
Il webmaster di ogni sito riceverà l'invito ufficiale ad iscrivere un proprio rappresentante. Ciascuno dei siti menzionati sceglierà un proprio rappresentante che parteciperà al torneo, che dovrà essere comunicato all’indirizzo michele.ippolito@tin.it entro il 6 Gennaio 2002 mentre tutti gli altri staffers del sito dovranno partecipare alla prima fase alla pari di tutti gli altri concorrenti. Non esiste nessun discrimine di appartenenza presente e passata ad un sito. Tutti gli appassionati di wrestling che parlino italiano possono iscriversi tranquillamente al torneo. Nel caso uno dei siti invitati rinunciasse ad inviare un proprio rappresentante il numero dei finalisti qualificati dalla selezione generale aumenterà fino al raggiungimento della quota fissa di 16.

A questo punto avrà inizio la seconda fase. Sarà creato un tabellone tipo tennis, basato sui punteggi della prima fase ed in cui i concorrenti ammessi con wildcard non potranno scontrarsi fra di loro negli ottavi di finale.

Le singole sfide si svolgeranno a partire dal mese di febbraio 2002, in chat privata. Il supervisore del gioco sceglierà, d’accordo con i due partecipanti alla sfida una data ed un’orario, che sarà comunicato sul forum di Tuttowrestling con almeno tre giorni di anticipo. Le sfide si svolgeranno su un canale di irc.tin.it e a chi volesse assistere potrà inviare una richiesta al Supervisore del gioco all’indirizzo michele.ippolito@tin.it. Gli sarà inviato il nome del canale segreto , scelto per lo svolgimento della sfida, che sarà da considerarsi non comunicabile ad altri.

IL REGOLAMENTO DELLE SFIDE
Le singole sfide vedranno l’alternarsi di una domanda riguardante la Wwf ed una riguardante il wrestling extra-Wwf. Il concorrente che per primo arriverà a rispondere correttamente a dieci risposte valide, ad insindacabile giudizio del supervisore, avrà vinto la sfida e proseguirà il torneo passando al turno successivo. La vittoria dovrà comunque avvenire con almeno due punti di distacco dall’avversario, altrimenti si proseguirà con domande ad oltranza.
L’intera chat sarà pubblicata nei giorni successivi in un apposito spazio di Tuttowrestling.

PREMIO FINALE
Al vincitore sarà consegnato come premio, un giubbotto originale della Degeneration X, ancora imballato che potete vedere nell'immagine qui sotto:

Ma il premio maggiore sarà l’orgoglio di poter essere considerato il più esperto di tutti…
Accettate la sfida?? Allora rispondete ai due elenchi di domande entro e non oltre il 19 Gennaio 2002 e… vinca il migliore!!!!!


DOMANDE WWF DOMANDE EXTRAWWF


Michele M.Ippolito

®2001 - Tuttowrestling - Tutti i diritti riservati

1