WWF JUDGMENT DAY 2001

E' il commissario della WWF William Regal ad aprire il PPV, ma la sua entrata sul ring è accolta dal pubblico a suon di fischi. Regal prima del match dice che il suo match è sua la vendetta per l'azione di Rikishi, che ha eseguito lo stinky face su Stefy McMahon qualche settimana prima. 

One on One Match
William Regal vs. Rikishi 

Rikishi parte subito all'attacco e dopo un paio di clothesline è già pronto per lo stinky face. Regal si sottrae alla umiliazione grazie ad un low blow. Regal prova un sunset flip, ma Rikishi lo trasforma in un butt drop, che però Regal riesce ad evitare. Ma Rikiski tiene sotto pressione Regal e dopo una clothesline e un legdrop esegue, tra il pandemonio del pubblico, lo stinky face su Regal. Regal sembra in balia di Rikishi, subisce anche un super kick e Rikishi si prepara per il suo corner splash. Regal però si sposta all'ultimo secondo e Rikishi va a sbattere con la spalla infortunata contro il ring post. Regal ne approfitta immediatamente ed esegue la sua neckbreaker modificata per poi ottenere il pin vincente. 
Winner: Regal

Backstage. Edge & Christian stanno parlottando sul loro match al PPV, il Turmoil Tag Team Match. Se lo vinceranno diventeranno i n.#1 contender per il Tag Title. Si chiedono anche chi è il patner misterioso di Jericho. Arriva Angle chiedendo a loro un consiglio su come affrontare il match con la scala. Edge & Christian gli rispondono che basta salire sulla scala e prendere le medaglie. Semplice. Angle se ne va sconsolato. 

Backstage. Triple H & Stefy arrivano all'arena. Si trovano con Austin, Debra e Vince negli spogliatoi. Vince chiede come mai hanno coinvolto la moglie di Undertaker nella scorsa puntata di Raw. Triple H dice che loro sanno quello che fanno e non chiedono MAI a Vince le vicende di sua moglie Linda. 
Video clip sul feud tra Angle e Benoit. Benoit ha sottratto le medaglie olimpiche ad Angle. La curiosità è che Benoit tiene a sfregio le medaglie nelle mutande. Angle arriva sul ring e dice che è contento perchè stasera le medaglie torneranno a casa con lui. Il pubblico canta "Angle Sucks". Lui dimostrerà anche che il miglior wrestler tecnico del mondo. Arriva anche Benoit e appena estratte le medaglie dalle mutande, Angle lo attacca. 

Special 2 of 3 Falls Match
Kurt Angle vs. Chris Benoit
(1st Fall: pinfalls only; 2nd Fall: submissions only; 3rd Fall: ladder match for Angle's medal)


Angle comincia con le tre tipiche back suplex in sequenza che di solito esegue Benoit. Poi prova anche il diving head butt, ma Benoit si sottrae ed esegue l'olimpyc slam su Angle e ottiene il pin vincente in questo veloce e strano inizio di match. 

Benoit cerca di sfruttare il momento e applica subito il crippler crossface, Angle però raggiunge le corde. Si va per qualche istante fuori ring dove i due si scambiano alcuni colpi. Poi si torna sul ring dove Angle prova l'ankle lock, Benoit non si fa sorprendere. Incredibili i minuti successivi per i tentativi dei due per sottomettersi: Ankle lock per Angle, Benoit lo gira in ankle lock a suo favore, ma Angle reagisce e prova un'altro ankle lock, che Benoit gira in un crippler a suo favore. Entusiasmante. Angle riesce a raggiungere le corde. Angle si riprende subito con delle belly to belly suplex, ma Benoit ricambia con una snap suplex. Tentativo di ankle lock per Angle e crippler per Benoit, ma entrambi falliscono. Benoit allora passa ad una boston crab, Angle si sottrae ma cade in una figura 4. Angle in estrema difficoltà, ma raggiunge le corde. Ora Benoit lavora la gamba di Angle con una kneebreaker e una leglock. Angle per recuperare porta il match fuori ring. Tornati sul ring Benoit esegue una DDT, ma Angle, a sorpresa, esegue l'olimpyc slam e poi mette Benoit nell'ankle lock per la vittoria. 

I due si trasferiscono fuori ring dove si scambiano alcuni colpi contro il ring step. Angle poi prende una scala e la porta sul ring, ma Benoit lo fa cadere. Stessa sorte capita a Benoit quando lui tenta la scalata verso le medaglie. Angle ora usa la scala come arma per colpire più volte Benoit. Benoit si sottrae alla punizione riuscendo a buttare fuori ring Angle. Ora è Benoit che usa la scala per colpire Angle. Angle subisce un colpo tremendo alla testa e Benoit ne approfitta per tentare la scalata. Angle ritorna e grazie ad un low blow fa cadere Benoit dalla scala. Poi Angle mette la scala contro il corner e gli scaglia Benoit contro. Ma Benoit restituisce lo stesso colpo subito dopo. Anzi fa di più, mette la scala sulle corde e poi esegue una back suplex su Angle sulla scala. La scala viene sistemata di nuovo nel corner ed entrambi ci finiscono contro a turno. Ora è Angle ad eseguire la back suplex su Benoit sulla scala. La scala ora è sulle corde e Benoit, lasciandosi cadere fuori ring, la usa come leva per colpire in modo tremendo Angle. Benoit mette la scala su Angle e lo intrappola sotto, quindi sale per prendere le medaglie. Angle da sotto la scala la riesce a roversciarla. Benoit mette Angle nella crippler, ma arrivano Edge & Christian, che trascinano Benoit fuori ring e lo tengono impegnato, permettendo ad Angle di impadronirsi indisturbato delle medaglie e vincere il match. 
Winner:Kurt Angle 

(Uhm.. adesso so chi sarà il misterioso patner di Jericho!!! vogliamo scommettere??) 

Backstage. Undertaker va da Regal e chiede che il match con Austin sia No Holds Barred. Regal cerca di resistere alla richiesta, ma UT lo incalza minacciosamente e Regal accetta. 

WWF bar. Jerry Lynn si lamenta perchè non ha potuto combattere nel PPV. 

Backstage. Kane si aggira armato di catena. 

WWF Hardcore Championship Triple Threat Match
Rhyno (C) vs. Test vs. Big Show 

Test e Big Show si attaccano senza aspettare Rhyno. Quando arriva Rhyno, si unisce a Test e insieme lavorano Big Show. Velocemente il match si trasferisce nel backstage. Test blocca Big Show con una corda e Rhyno scaglia un carrello contro Big Show. Poi sempre insieme i due riescono a far cadere Big Show su delle assi. Messo KO Big Show, ora i due si occupano l'uno dell'altro e ritornano sul ring. Rhyno estrae dei bidoni da sotto il ring. DDT di Rhyno e conteggio a due. Big Show torna nel match. Chokeslam su Rhyno. Test però colpisce Big Show con un big foot. Test esegue ilconteggio, ma Big Show esce a due. Test prende un estintore. Colpo e spruzzata contro Big Show. Ma il conteggio è sempre solo a due. Rhyno torna prepotentemente nel match con un colpo di bidone su Test. Poi lancia il bidone a Big Show che lo afferra. Rhyno però sfrutta questo momento per lanciarsi contro Big Show con il suo gore. Il successivo conteggio è quello vicente. 
Winner: Rhyno

Regal non sa come dire ad Austin che il match è No Holds Barred. 

Lita rifiuta l'aiuto di Guerrero. 

Regal trova il coraggio di dire ad Austin la new sul match per il world title. Austin non fa una piega e Regal sembra sollevato. 
Video clip sul feud tra Chyna e Lita (molto soft a dire la verità) 
Chyna arriva sul ring con una ridicola coda di pavone come corona. 
Le due si abbracciano prima del match 

WWF Women's Championship Chain Match
Chyna (C) vs. Lita 

Chyna prova a sollevare Lita, ma Lita velocemente lo trasforma in un sunset flip. Chyna risponde con un small package. Chyna mette in serie un paio di clothesline. Lita si riprende con una tornado DDT. Poi Lita esegue un crossbody dalle corde. Il conteggio si ferma a due. Lita comincia a lavorare il braccio sinitro di Chyna. Chyna reagisce con un neckbreaker e una powerslam. Chyna va per il pin, ma lo interrompe lei volontariamente a due. Lita ne approfitta e mette Chyna in una cross armbreaker. Ma Chyna risponde con un Headscissor. Arriva Guerrero. Chyna vuole chiudere il match e prova la powerbomb che Lita trasforma in una Hurricana e va vicino alla vittoria. Chyna riprova la powerbomb e per Lita non cè più nulla da fare. Guerrero guarda sconsolato Lita e Chyna la va a consolare. 
Winner: Chyna

Backstage. Angle è su di giri. Domani a Raw ci sarà una grande cerimonia per festeggiare il ritorno delle medaglie. Nel mentre ringrazia anche Edge & Christian per il loro aiuto. 
Vince sta istruendo Triple H e Austin, ma tra i due la tensione è tangibile. 
Video clip del feud tra Kane e Triple H. 
Triple H è il primo a raggiungere il ring, ma lo deve abbandonare quando arriva Kane. 

WWF Intercontinental Championship Chain Match
Triple H (C) (con Stephanie McMahon) vs. Kane 

Triple H attacca Kane con la catena. Ovviamente Triple H si accanisce sul braccio rotto e ingessato di Kane. Fuori ring infatti Triple H colpisce con varie sediate il braccio di Kane. Tornati sul ring, i due vengono legati alla catena e il match inizia. Kane riesce a tirare Triple H contro il ring post. Qui Triple H si ferisce alla fronte. Kane usa la catena sulla fronte ferita di Triple H. Poi Kane cerca di impiccare al ring Triple H usando la catena. Kane prova la clotehsline dalla top rope ma Triple H lo tira giù grazie alla catena. Triple H mette a segno un facebuster e una clothesline con la catena. Si arriva al tentativo di pedigree, ma Kane con un low blow esce dalla situazione pericolosa. Kane esegue la clothesline dalla top rope e quindi il chokeslam. Interferisce Austin. Ma Kane lo scaglia fuori ring. Triple H intanto si è alzato e colpisce Kane con un low blow. Austin torna sul ring con una sedia. Ma per sbaglio il colpo indirizzato a Kane colpisce Triple H. Kane scaglia nuovamente Astin fuori ring ed esgue il pin vincente. 
Winner and new champ: Kane

Backstage. Jericho dice che il suo patner sarà molto felice di avere a che fare con Edge & Christian 

Backstage. Triple H incontra Vince e si mostra infuriato per quello che è successo. 

Tag Team Turmoli Match
Edge & Christian vs. Hardy Boyz vs. Dudley Boyx vs. X-Factor vs. Acolytes vs. Radicalz vs. Chris Jericho and a mystery partner. 

APA vs Saturn e Malenko. 
Il match è velocissimo e si conclude grazie ad uno spinebuster di Farooq. 

APA vs Dudley 
D-von finisce nella morsa di Farooq e Bradshaw e deve subire una powerslam. Quando entra Bubba la situazione migliora. Sideslam e back elbow per bubba. I Dudley prendono il controllo del match. I due eseguino il dudley device su Bradshaw e il whattttt's UUPPPPP su Farooq. Poi il D-von gets the table invade l'arena. Ma gli Holly interferiscono nel match e Hardcore esegue una powerslam attraverso il tavolo su D-von. Bubba rimane solo sul ring e subisce la clothesline from Hell da Bradshaw e il seguente conteggio. 

APA vs X-Factor. 
Insieme a X-pac e Credible c'è anche Albert. Albert equilibra il match, che sarebbe a favoe degli APA, con le sue interferenze scorrette. L'epilogo quando Albert blocca da fuori ring Bradshaw al tappeto permettendo a X-pac di effettuare il pin vicente. 

X-Factor vs Hardy Boys 
Gli X-factor lavorano in double team Jeff fuori dal ring. Albert mette sempre qualche colpo per levare dalle difficoltà i suoi due soci. Jeff riesce nella swanton bomb, ma Albert rompe il conteggio. Jeff si lancia su Albert fuori ring. Matt prova il Twist of fate, ma Credible lo anticipa con un super kick e x-pac esegue il pin vincente. 

X-Factor vs Jericho & ....... 
... il misterioso patner è proprio Benoit. 
Jericho cerca subito di mettere fuori combattimento Albert con un slingshot dropkick, ma è jericho ad avere la peggio. Nel ring Benoit subisce una powerbomb da Credible, ma sfugge al Bronco Buster di X-pac. Jericho intanto a riguadagnato il ring e aiuta Benoit a far piazza pulita. Albert viene messo KO e i due possono mettere X-pac e Credible conemporaneamente nella crippler e nel wall per la vittoria 

Jericho & Benoit vs Edge & Christian 
Jericho subisce subito da Edge & Christian in double team. Jericho sbaglia pure un lionsault. Benoit quando entra prende il controllo del match per il suo team con snap e german suplex. Jericho blocca Christian sulle se spalle e Benoit lo colpisce con un dropkick dalla top rope. Il conteggio si ferma a due. Edge & Christian si armano di sedie fuori ring, ma Benoit e Jericho li colpiscono con un double baseball slide. Ora le sedie sono in mano a Benoit e Jericho, ma neanche loro riescono a mettere a segno il colpo. Anzi Edge esegue lo spear su Jericho. Christian cerca di colpire Benoit con la sedia, ma Benoit lo mette nella crippler per la vittoria. 
Winner and n.#1 contender al tag championship: Jericho & Benoit

Videoclip sul feud tra Undertaker e Stone Cold Steve Austin. 
Prima del match Vince McMahon va al tavolo dei commentatori. 

WWF World Championship Match - NO HOLDS BARRED - No DQ
Stone Cold Steve Austin (C) vs. The Undertaker 

Undertaker fa l'entrata senza moto. Poi è la volta di Austin che viene attaccato da UT fuori ring. Austin è in balia di UT, che trova anche il tempo di tirare in faccia a Vince la sua bandana in segno di sfregio. Austin subisce un colpo di estintore in faccia. Si va sul ring. Austin reagisce con un solitario neckbreaker, ma UT continua il suo massacro, big foot e flying clothesline. Poi si torna fuori ring. UT si distrae con Vince e Austin torna nel match, accanendosi sugli arti inferiori di UT. Austin basa la sua tattica sulla distruzione della gamba sinistra di UT. Austin sembra scalfire la resistenza di UT con dei bloccaggi alle gambe. Austin trova il tempo anche di dare due low blow a UT. Austin continua con i suoi leglock. UT però raggiunge le corde e si torna fuori ring. Qui Ut mette a segno un chokeslam su Austin attraverso il tavolo dei commentatori. Si torna sul ring, dove Ut esegue uno slam e un elbow drop, ma i conteggi sono sempre a due. Si torna fuori ring e austin riesce a sorprendere UT con un colpo di monitor in faccia. Ut ora è ferito alla fronte. Austin sembra aver ritrovato la forza ed esegue su UT un Thezs press. Austin sembra approfittare molto del colpo di monitor, anche perchè UT ora è incapace di reagire. Low Blow di Austin e conteggio a due. Slepeer hold su Ut, che finalmente reagisce con una back suplex. Austin si arma di sedia. Colpo alla testa di UT. Austin invita UT ad alzarzi, UT reagisce mostrando il dito teso a Austin. Austin esegue su Ut lo stunner, ma il conteggio si ferma a due. Austin si accanisce con la sedia su Ut, ma UT riesce a piazzare un low blow. Ut esegue il chokeslam e poi rifila sei sediate ad Austin. Arriva Triple H con lo sledgehammer. Ma UT non si fa cogliere di sorpresa e prende a sediate i due e li mette KO. Poi prova il più facile dei pin.......MA VINCE lo interrompe. UT si scaglia su Vince. Austin si arma di sedia per aiutare Vince, ma lo colpisce per sbaglio e lo mette KO. Ora UT si prepara per il last ride su Austin, ma Triple H LO COLPISCE CON LO SLEDGEHAMMER. Kane giunge sul ring per aiutare il fratello, ma Triple H lo tiene lontano, mentre Austin mette a segno il pin vincente 
Winner: Stone Cold Steve Austin

Paolo Schellino

setstats 1