WWF IN YOUR HOUSE 24 - BREAKDOWN

Incontro valido per il Titolo Assoluto WWF Triple Threat Match

"STONE COLD" STEVE AUSTIN ( C ) VS UNDERTAKER VS KANE

Il match si propone come una sorta di handicap match, poichè l'unica via per la vittoria per Kane od Undertaker è quella di schienare Austin. Vince McMahon prima del match aggiunge un ulteriore clausola all'incontro: nel caso che un qualsiasi wrestler cercherà di aiutare Steve Austin, il match verrebbe sospeso e Austin privato comunque del titolo. Ogni atleta entra separatamente nell'arena: prima Kane, poi Undertaker, poi mentre Undertaker si sta ancora avvicinando al ring, sbuca improvvisamente alle sue spalle Steve Austin ed il match inizia subito. Pat Patterson, Gerald Brisco ed il Commissioner Slaughter durante l'incontro prendono posizione vicino all'entrata dell'arena e da lì seguono l'evolversi dell'incontro. Debbo subito dire che Steve Austin non appare in perfette condizioni fisiche, e laù sua prestazione ne risentirà per tutta la durata dell'incontro. Kane ed Undertaker colpiscono a turno il povero Austin ,che sembra apparentemente incapace di uscire da questa situazione di inferiorità. Improvvisamente si apre uno spiraglio, quando Kane ed Undertaker litigano tra di loro per chi debba schienare Austin. Prima Undertaker leva letteralmente Kane da uno schienamento certo, poi invece è Kane ad allontanare Undertaker da un altro schienamento certo. Il match si sviluppa per gran parte anche al di fuori del ring, e Slaughter, Patterson e soprattutto Brisco vengono colpiti dalla furia di Austin. Il match ha una svolta comunque clamorosa quando Undertaker e Kane seguono simultaneamente un doppio Chokeslam su Austin, schiendandolo contemporaneamente. Chi è il vincitore? Si attende l'annuncio ufficiale dello speaker Howard Finkl, ed ecco apparire finalmente Vince McMahon, che con ogni probabilità chiarirà la situazione. Invece nient'affatto, McMahon afferra la cintura di Campione del Mondo WWF e fugge all'esterno dell'arena dove una limousine bianca lo attende con il motore acceso. Austin si precipita anch'egli all'esterno, McMahon ha fatto cenno all'autista di fermarsi. Da debita distanza mostra la cintura ad Austin, dice di scordarsela, quindi gli mostra il doppio dito, poi urlando ad Austin che il titolo è nelle sue mani, McMahon fa cenno all'autista di ripartire, e il ppv termina così.
The Undertaker & Kane sconfiggono Stone Cold Steve Austin via Doppio Schienamento.

Steel Cage - Triple Threat Match

"THE ROCK" ROCKY MAIVIA VS KEN SHAMROCK VS MANKIND

Il vincitore del match sarà nominato contendente N. 1 al titolo WWF. Il vincitore del match come noto diventerà contendente numero uno del titolo WWF. Le regole per la vittoria in questo speciale steel cage triple treath match sono le seguenti: si può vincere per schienamento o sottomissione di un avversario, oppure evadendo dalla gabbia portando a terra entrambi i piedi.
I primi tentativi per tutti e tre i contendenti di aggiudicarsi il match passano dalla stessa via: tentare di uscire dalla gabbia tramite la porta, ovviamente nessuno vi riesce. Quindi c'è lo sfoggio da parte dei tre wrestlers delle proprie manovre finali preferite, ma anche quio senza successo. Mankind prende l'iniziativa di tentare di oltrepassare la gabbia d'acciaio scavalacandola dall'alto, ma invece di proseguire nel tentativo di dicesa, si lancia sugli avversari da oltre 4 metri di altezza, precipitando proprio al centro del ring senza colpire nessuno. Ancora Mankind protagonista, quando usando una sedia introdotta da Shamrock, lo colpisce, ma mentre Mankind sta per riuscire ad uscire dalla gabbia, scavalcandola, Rocky Maivia è più veloce nello schienare l'esanime Shamrock, l'arbitro finisce il conteggio un paio prima di secondi prima che Mankind tocchi terra.
Maivia diventa number one contender, mentre Shamrock imbizzarrito per la sconfitta se la prende con tutti.
Rocky Maivia sconfigge Mankind e Ken Shamrock

Incontro valido per il Titolo Intercontinentale WWF

HUNTER HEARST HELMSLEY ( C ) VS MARK HENRY

Il match non è stato disputato per infortunio di HHH

Six Men Tag Team Match

THE NEW AGE OUTLAWS & X-PAC VS SOUTHERN JUSTICE & JEFF JARRETT

Il match inizia ad un ritmo piuttosto lento, con X-Pac che grazie alla sua maggiore rapidità prende in mano l'incontro. X-Pac cede la mano a Billy Gunn che spazza via tutto quello che gli si para davanti. Jeff Jarrett come al solito chiede ausilio alla sua chitarra, colpendo violentemente X-Pac a bordo ring. Billy Gunn non si fa distrarre e finisce Dennis Knight con il Rocker Dropper per la vittoria finale.
X-Pac & The New Age Outlaws sconfiggono Jeff Jarrett & Southern Justice

One on One Match

D-LO BROWN VS GANGREL

D-Lo Brown ha sempre costantemente in mano il match e porta sempre i propri colpi a bersaglio. Quando gangrel sembra però in grado di avvantaggiarsi, ecco sopraggiungere Mark Henry, che colpisce duramente Gangrel. consentendo a D-Lo Brown di finire a suo favore il match con il Low Down e conseguentemente comportare la prima sconfitta di Gangrel nella WWF. Dopo la fine del match Gangrel si vendica sputando del sangue negli occhi di Mark Henry e colpendo D-Lo Brown.
D-Lo Brown sconfigge Gangrel via Low-Down

One on One Match

VADER VS BRADSHAW

L'incontro è in realtà un No Holds Barred e Falls Count Anywhere match. Match molto combattuto grazie alla possenza dei fisici dei due wrestlers in azione. Vader tenta più volte di chiudere con le sue Vader Bomb, Bradshaw ne esce sempre. Finale a sorpresa con Bradshaw che usa una particolare ed inusuale modifica del Neckbraker per schienare e sconfiggere Vader.
Bradshaw sconfigge vader con un Neckbreaker modoficato.

One on One Match

DUSTIN RUNNELS VS VAL VENIS

Grossissima sorpresa al momento dell'entrata nell'arena di Val Venis, accompagnato da Terri Runnels (a.k.a. Marlena) in abiti sexy ed atteggiamenti a dir poco espliciti della stessa con Val Venis. Durante il match Venis ha sempre l'iniziativa e Dustin Runnels rimane distratto dalla presenza a bordo ring della moglie. Val Venis ottiene così una agevole vittoria con il suo Money Shot. Lui e Terri si allontanano poi dal ring producendosi in usa serie di effusioni esplicite continue.
Val Venis sconfigge Dustin Runnels via the Money Shot.

One on One Match

EDGE VS OWEN HART

Il match è molto fisico, Edge viene distratto dalla presenza a bordo ring di un sosia, Owen Hart ne approfitta e schiena Edge.
Owen Hart sconfigge Edge per schienamento.

One on One Match

"MARVELLOUS" MARC MERO VS DARREN DROZDOV

Marc Mero dopo avere colpito l'arbitro con un oggetto approfitta della situazione susseguente ad un assalto di Jacqueline a Drozdov. Conseguente vittoria per Mero via Shooting Star Press.
Marc Mero sconfigge Darren Drozdov via Shooting Star Press

Tag Team Match

TOO MUCH VS AL SNOW & SCORPIO

Eccellente gioco di squadra per entrambi i tag teams, Al Snow e Scorpio portano sul ring anche una sedia, Al Snow usa The Head come corpo contundente. Match deciso quando Al Snow colpisce Scott Taylor con la Snow Plow, Scorpio lo schiena per la vittoria.
Al Snow & Scorpio sconfiggono Too Much via Snow's Snow Plow

Pay per view nel complesso interessante anche se non esaltante. Diciamo che l'insieme degli incontri è stato soddisfacente anche se forse il solo Steel Cage Triple Treath Match e la conclusione del Main Event hanno destato qualche emozione particolare. Da ammirare comunque come la WWF con un roster tutt'altro che completo riesca a produrre uno spettacolo comunque esaltante.

La mia valutazione: 7.5/10

Kiniluca

setstats 1