WWF IN YOUR HOUSE 21 - UNFORGIVEN

Incontro valido per il Titolo Assoluto WWF

"STONE COLD" STEVE AUSTIN ( C ) VS DUDE LOVE

Steve Austin conserva il titolo WWF assoluto ma una decisione definitiva è rimandata alla puntata di Raw Is War in programma nella notte. in pratica è successo di tutto durante il match tra Austin e Dude Love. Ad un certo punto Vince McMahon, che durante i giorni precedenti il PPV e pure durante alcuni interventi all'interno del PPV stesso aveva annunciato che sarebbe accaduto qualcosa di 'catastrofico' durante Unforgiven, si era fatto accompagnare da Jerry Brisco e Pat patterson a bordo ring, dove si era messo a sedere assistendo all'incontro. McMahon continuava a lanciare sinistre occhiate d'intesa verso il tavolo dove sedeva il giudice del gong, intenzionato a trattare Austin con la stessa moneta con cui trattò Bret Hart a Survivor Series. Purtroppo per McMahon e per fortuna per la WWF e per il wrestling le cose non sono esattamente andate come McMahon voleva, anzi, è stato lo stesso McMahon a pagarne le spese in prima persona. Mentre infatti l'arbitro dell'incontro era disteso a terra al centro del ring per un colpo involontario rimediato poco prima, McMahon cercava ripetutamente di colpire Austin brandendo una sedia d'acciaio, ma alla fine era Austin che si impossessava della sedia per fracassarla violentemente sulla testa del proprietario della WWF che rimaneva disteso al suolo in apparente stato di incoscienza. Intanto Austin risaliva sul ring e schienava Dude Love, contando lui stesso l'1-2-3 della vittoria, anche se poi Jerry Brisco e Pat Patterson, i due funzionari WWF che avevano accompagnato McMahon a bordo ring annunciavano a Howard Finkl, lo speaker che Austin era stato squalificato per il colpo inferto allo stesso McMahon. Intanto McMahon veniva immobilizzato alla testa e trsportato in ospedale ancora in stato di incoscienza.
Vincitore: Dude Love per squalifica.

Incontro valido per il Titolo WWF di Coppia

NEW AGE OUTLAWS ( C ) VS LEGION OF DOOM 2000

Jesse Jammes e Billy Gunn sono riusciti per l'ennesima volta a conservare il titolo quando ormai le cose sembravano compromesse. Questa volta addirittura anche lo speaker Howard Finkl aveva annunciato la come vittoriosi e nuovi campioni di Coppia, Hawk ed Animal, The Legion of Doom 2000 e la loro manager Sunny era già in possesso di una delle due cinture, quando l'arbitro comunicava a Finkl che i vincitori erano i New Age Outlaws. L'equivoco nasceva da una soggettiva interpretazione dell'arbitro che giudicava Hawk schienato da Jesse Jammes e non viceversa.
Vincitori: NAO per schienamento.

Incontro valido per il Titolo Europeo WWF

HUNTER HEARST HELMSLEY ( C ) VS OWEN HART

Dopo gli innumerevoli tentativi falliti negli scorsi mesi di impedire a Chyna di interferire negli incontri che vedevano impeganto il suo protetto HHH, questa volta sembrava che la WWF avesse centrato l'obiettivo collocando Chyna in una gabbia di ferro e facendola restare ad almeno tre metri d'altezza sospesa sopra il ring. Per un pò di tempo il match è proseguito regolarmente, ma poi Chyna è riuscita a farsi una breccia tra le sbarre della gabbia, quindi con l'aiuto di Billy Gunn e Jesse Jammes riusciva a farsi rimettere a terra, quindi mentre tutti (arbitro compreso) prestavano attenzione a quanto stava succedendo, improvvisamente X-Pac irrompeva sul ring brandendo un estintore, colpiva Owen Hart che veniva poi schienato da Helsmley, il quale così otteneva ancora una vittoria grazie ad un aiuto esterno
Vincitore: HHH per schienamento

Inferno Match

KANE VS UNDERTAKER

Il ring sarà circondato dal fuoco su tutti e quattro i lati. Dire che questo incontro è stato elettrizzante ed altamente spettacolare è un eufemismo. Ancora una volta la WWF ha saputo inventare uno special match di grandissimo impatto spettacolare. Prima dell'inizio del match lo speaker Howard Finkl comunicava tra lo stupore generale che l'incontro non si sarebbe concluso nè per schienamento, nè per squalifica, contout o sottomissione, ma solamante quando uno dei due partecipanti all'incontro avesse preso fuoco. La scenografia era spettacolare. Il ring era circondato sui quattro lati da lingue di fuoco (alimentate a gas) e controllate a distanza da un operatore che secondo l'andamento del match faceva alzare od abbassare le fiamme. L'incontro tra Kane ed Underatker era secondo il mio parere molto più bello del precedente disputato a Wrestlemania. Ad un certo punto Kane in difficoltà riusciva a passare indenne tra le lingue di fuoco, e prendeva la via degli spogliatoi, quando la strada dinnanzi a lui gli veniva sbarrata da Vader, al suo rientro nella WWF dopo l'operazione all'occhio, che lo rispediva tra le braccia di Undertaker. Anche Undertaker, in un momento successivo aveva modo di uscire dal ring per interessarsi a Paul Beraer, il quale veniva colpito ripetutamente da Taker fino che una vasta ferita non si apriva sulla fronte del manager di Kane. Alla vista del sangue Undertaker pareva soddisfatto e tornava nei pressi del ring giusto in tempo per spingere Kane verso il fuoco. Infatti suo braccio prendeva fuoco e lo stesso Kane era costretto a riparare in fretta e furia nel backstage alla ricerca di un estintore. Undertaker era dichiarato vincitore del match.
Vincitore: Undertaker

Incontro Uno Contro Uno Femminile

SABLE VS LUNA

Sarà dichiarata vincitrice colei che indosserà più vestiti al termine dell'incontro. Sicuramente il 99% degli spetattori per una volta desideravano che Luna fosse la vincitrice di questo incontro, non per un improvviso attaccamento alla compagna di Goldust, ma per il fatto che questo avrebbe significato che Sable sarebbe apparsa praticamente nuda in TV. Così è stato, Luna ha strappato l'ultimo lembo di vestito quando il marito di Sable, Marc Mero è intervenuto a bordo ring per impedire che lo spogliarello andasse avanti. Così, (per nostra fortuna) non è stato e Sable è rimasta praticamente nuda, abbattendosi successivamente così succintamente (poco) vestita sulla povera Luna, che aveva cercato di ripararsi sotto al ring.
Vincitrice: Luna

Incontro Tre Contro Tre

KEN SHAMROCK & STEVE BLACKMAN & FAAROOQ VS THE ROCK & D-LO BROWN & MARK HENRY

Questo incontro ha aperto la serata e probabilmente ha dato inizio alla tanto attesa 'faida' tra Faarooq e The Rock. E' stato infatti l'ex leader della NOD a schienare il Campione Intercontinantale per la vittoria della sua formazione.
Vincitori: Shamrock, Faarooq & Blackman per schienamento

Incontro Valido per il Titolo NWA di Coppia

NEW MIDNIGHT EXPRESS ( C ) VS ROCK'N ROLL EXPRESS

Questo incontro è stato inserito all'ultimo monmento nel programma di Unforgiven ed ha visto ancora una volta la supremazia dei nuovi Campioni di Coppia NWA, Bodacius Bart Gunn e Bombastic Bob Holly sugli ex campioni Ricky Morton e Robert Gibson
Vincitori: New Midnight Express per schienamento

 

E'stato un pay per view interessante, superiore alla media, con almeno due incontri, l'Inferno Match e il match Austin/Dude Love molto molto interessanti. Sono molto contento della direziona presa dalla nuova WWF
Valutazione: 8/10

Kiniluca

setstats 1