TUTTOWRESTLING HOMEPAGE
 
USERNAME PASSWORD     RICORDAMI REGISTRATI
 
 19.9 WWE Smackdown Report
 18.9 WWE Raw Report
 19.9 TW Web Radio
 17.9 WWE HELL IN A CELL 2018 REPORT
 17.9 Impact Wrestling Report
 18.9 TW Web Radio
 17.9 Cero Miedo
 
 















 
 
 
IMPACT PLANET #379  
by Aldo Fiadone
 


Ben ritrovati cari lettori di Tuttowrestling.com con un nuovo numero dell'Impact Planet.





Con il passaggio agli archivi di Crossroads 2018, il seguente numero sarà interamente dedicato a questo episodio speciale di Impact Wrestling che ci ha regalato belle sorprese ed importanti conferme.
Ecco a voi l'analisi con pagella dello show.

LEGENDA:
I voti sono espressi in una scala da 1 a 10. I voti decimali sono un elemento essenziale per il giudizio di un match, per tale motivo e per rendere il voto il più giusto possibile, ho scelto di adottare questo tipo di valutazione (Come già fatto per Destination X 2017 ndr). Per togliervi ogni dubbio, i match che oscillano tra il 6.5 e 7 li giudico con un 6.75 così come quelli che oscillano tra il 6 e 6.5 che posso valutare con un 6.25. Perché questo? Per creare un metro di giudizio migliore rispetto alla tanto criticata “a stelle” che ho adottato per anni e perché non sopporto i valori + e – siti di fianco ad un voto (In effetti non li sopportavo neanche a scuola :D )

IMPACT WRESTLING TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: L.A.X. © vs CULT OF LEE
Match a ritmi altissimi che solleva ancora una volta la forza e la furbizia degli LAX.
Un buonissimo opener che, nonostante veda il Cult of Lee come avversario “riempitivo”, attrae il pubblico grazie all'azione stile X-Division.
Questo match lascia ai fan delle importanti certezze tra cui:
L'ottima funzionalità degli LAX
Konnan è sempre e comunque l'asso nella manica del gruppo
Santana è un fenomeno
Trevor Lee è un ottimo worker.
VOTO: 6.75

CHAMPION VS CHAMPION MATCH: X-DIVISION CHAMPION, TAIJI ISHIMORI vs IMPACT GRAND CHAMPION, MATT SYDAL
Match solido, finale perfetto, senza ombra di dubbio il miglior match X-Division degli ultimi anni.
Ho sempre rimarcato che dal 2016 la X-Division ha avviato la sua strada verso una definitiva rinascita grazie a Shane Helms. In quei giorni Tigre Uno, Trevor Lee ed Eddie Edwards furono i principali protagonisti della categoria, nel 2017 avvenne un piccolo salto di qualità con Jeff Jarrett che “riportò a casa” Low Ki e Sonjay Dutt, ma questo 2018, con queste stelle, sta arricchendo la divisione che da sempre è stata la linfa vitale di Impact Wrestling.
Aggiungo che dal 4 gennaio 2018 ad oggi Taiji Ishimori ha tirato fuori prestazioni straordinarie di settimana in settimana, mi aspettavo molto da questo incontro ed il nipponico e Sydal hanno rispettato le mie previsioni. Un match da non perdere.
VOTO: 7.25

IMPACT WRESTLING KNOCKOUTS CHAMPIONSHIP MATCH: LAUREL VAN NEES © vs ALLIE
Da notare come la compagnia sia sempre stata coerente con Allie e Laurel, da due semplici vallette di Maria Kanellis-Bennett, ad uno sviluppo che le ha portate a divenire due tra le migliori personalità del panorama; cosa che ovviamente non è da meno per Sienna.
Allie ha finalmente intrapreso la sua trasformazione finale rivestendo i panni della Cherry Bomb da sempre nota nel panorama indipendente americano e canadese; Laurel ha vestito per oltre un anno i panni di una sposa con cuore e mente spezzati portando in scena un qualcosa di inedito e piacevole ai fan.
Allie vince un match più che sufficiente, Laurel abbandona la compagnia per poter ampliare il proprio talento (Di recente ha preso parte ai tapings per la season 4 di Lucha Underground ndr) e Gail Kim continua a gestire in modo eccelso la categoria femminile.
Bello vedere sviluppi di questo tipo anche per le donnne che, al momento, sembrano essere in buone mani.
VOTO: 6.5

3 ON 1 HANDICAP MATCH: BOBBY LASHLEY vs oVe
Non un match, ma un segmento capace di mettere le basi per i futuri scenari nel midcarding della compagnia.
Inizialmente sono rimasto deluso dall'arrivo di Brian Cage perché ho pensato non avesse il ben che minimo senso, poi ho ricordato come la compagnia annunciò il match in un 3 on 2 handicap match, quindi Cage non ha fatto altro che prendere il posto dell'infortunato Eddie Edwards.
Ovviamente il faccia a faccia tra i due giganti lascia presagire qualcosa di davvero interessante. Che sia in arrivo un cambio di consegne tra due mostri sacri? Specie ora che Lashley è in procinto di tornare in WWE?
Le prossime settimane sapranno svelarcelo.
VOTO: N.V.

IMPACT WRESTLING WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH: AUSTIN ARIES © vs JOHNNY IMPACT
Un first time ever con la giusta atmosfera – si respirava aria di PPV – dove però è mancato un qualcosa di importante - la classica ciliegina sulla torta - e cioè un minutaggio adeguato per un match di questo calibro. Un solo quarto d'ora non può bastare e, a questo punto, avrei evitato il segmento Lashley-oVe allungando così il main event e dando vita ad un incontro epico e non semplicemente buono e ben gestito.
Resta di fatto che la solidità andata in scena non va tralasciata, onore ai due specie ad Aries che si conferma ancora una volta il campione di cui Impact ha bisogno.
Johnny invece perde ancora una volta la sua occasione, a Victory Road 2017 Eli Drake gli prevalse con un pizzico di fortuna, lo stesso accadde a Bound For Glory 2017 grazie all'aiuto del rientrante Alberto El Patron, stavolta a Crossroads 2018 Johnny Mundo si ferma davanti ad un colosso come Aries, ma al contrario dei due precedenti, stavolta non sembrano esserci scuse.
Mi ripeto nel definire il match come molto buono e solido, ma concludo con un quesito, perché rigettare nella mischia El Patron prima di concedergli un doveroso feud con Eli Drake?
Ma questo è un argomento molto più complesso da analizzare.
VOTO: 7

In conclusione, Impact Wrestling Crossroads 2018 si conferma un discreto episodio speciale, migliore di Genesis 2018 – Che fu buono – e forse anche di Victory Road 2017.
Questo episodio conferma la buona strada intrapresa da Impact Wrestling che si è concessa di solidificare personaggi importanti e creare – poche – ma interessanti alternative.
Vedremo cosa ci riserveranno le prossime settimane, per ora viene archiviato un altro show di buona fattura.
VOTO EVENTO: 7

Anche per questo editoriale è tutto, appuntamento con il prossimo numero dell'Impact Planet e, qualora vogliate restare sintonizzati con il sottoscritto, vi invito alla lettura del Progression of Wrestling e con la prossima edizione del WWE Planet.

Have A Nice Day :)




Tutte le news sul tuo account Facebook con un LIKE! CLICCA QUI
Segui Tuttowrestling.Com sulla nostra pagina Twitter: @Tuttowrestling



Al momento non ci sono commenti

   

Questo sito non è in alcun modo affiliato con alcuna organizzazione professionistica.
I nomi dei programmi, dei lottatori e dei marchi WWE e TNA sono proprietà delle rispettive federazioni.
Copyright © 2018 - Tuttowrestling.Com - P. IVA n° 08331011000

Cambia le Impostazioni Privacy

TUTTOWRESTLING HOMEPAGE