THE OTHER SIDE - NJPW'S NEW BEGINNING - TUTTOWRESTLING.COM -=Tutto Sul Mondo Del Pro Wrestling=-
 
TUTTOWRESTLING HOMEPAGE
 
USERNAME PASSWORD     RICORDAMI REGISTRATI
 
 21.1 Intervista a Simone Spada (Bullfight Wrestling Society)
 20.1 The Other Side
 20.1 WWE NXT Report
 19.1 TW Risponde
 18.1 WWE Smackdown Report
 18.1 WWE 205 Live Report
 17.1 WWE Raw Report
 
 







 
 
 
THE OTHER SIDE - NJPW'S NEW BEGINNING  
by Lothar Ceccarelli
 


Cari lettori appassionati di wrestling, io sono Lothar Ceccarelli e, assieme a tutto lo staff di Tuttowrestling.com, vi do il benvenuto from The Other Side, l'editoriale che si concentra sui principali avvenimenti riguardanti Ring of Honor e New Japan Pro-Wrestling.



Aldo Fiadone, che ringrazio per la disponibilità mostrata nelle scorse settimane per me particolarmente dense di impegni, vi ha raccontato della meraviglia che Wrestle Kingdom ha rappresentato per ogni appassionato di wrestling del mondo. L'inizio del 2017 è tutto della New Japan Pro-Wrestling. La compagnia nipponica, dopo uno strabiliante PPV al Tokyo Dome e un New Year's Dash che ha dato il via in modo perfetto alle nuove rivalità che caratterizzeranno la federazione nei prossimi mesi, sta vivendo il suo momento migliore da anni a questa parte, soprattutto a livello di popolarità. Nel giro di poche ore, infatti, la NJPW ha visto un incremento del 20% di iscritti al servizio NJPWworld (il “WWE Network della New Japan”) poco prima di Wrestle Kingdom e il Wrestling Observer riporta di aver ricevuto più opinioni da parte dei fan per il PPV NJPW che per qualunque evento di wrestling dai tempi di WrestleMania 31. Sia chiaro: una statistica del genere ha poco o niente a che vedere con l'interesse verso la compagnia da parte del “grande pubblico”, visto che i lettori del Wrestling Observer rappresentano, ovviamente, un campione preso fra gli “hardcore fans”. Queste statistiche restano, tuttavia, davvero impressionanti. Sulle ali di questa ritrovata popolarità, andiamo quindi ad analizzare quello che ci aspetta nelle prossime settimane in NJPW.

Dopo una parentesi dedicata alle superstars messicane della CMLL in occasione di Fantastica Mania durante questo weekend, la NJPW inizierà a concentrarsi su New Beginning, il prossimo PPV previsto nel calendario della compagnia. L'evento, come spesso accade, sarà diviso in due serate che avranno luogo il 5 febbraio a Sapporo e l'11 ad Osaka. Prima di andare avanti e concentrarsi sui match più importanti, riportiamo le card dei due show:

The New Beginning a Sapporo, 5 febbraio 2017

-KUSHIDA & Hirai Kawato vs. El Desperado & Yoshinobu Kanemaru
-Hiroyoshi Tenzan, Satoshi Kojima & Yuji Nagata vs. Yoshitatsu, David Finlay & Henare
-Katsuyori Shibata, Jushin Thunder Liger & Tiger Mask IV vs. Will Ospreay, Gedo & Jado
-YOSHI-HASHI vs. Takashi Iizuka
-Hiroshi Tanahashi, Michael Elgin, Manabu Nakanishi, Ryusuke Taguchi & Dragon Lee vs. Tetsuya Naito, SANADA, EVIL, BUSHI & Hiromu Takahashi
-IWGP Junior Heavyweight Tag Team Champions Roppongi Vice vs. Taichi & Taka Michinoku
-NEVER Openweight Champion Hirooki Goto vs. Juice Robinson
-IWGP Tag Team Champions Tomohiro Ishii & Toru Yano vs. Togi Makabe & Tomoaki Honma e Davey Boy Smith Jr. & Lance Archer
-IWGP Heavyweight Champion Kazuchika Okada vs. Minoru Suzuki

The New Beginning ad Osaka, 11 febbraio 2017

-Yoshitatsu & Hirai Kawato vs. David Finlay & Henare
-Hiroyoshi Tenzan, Satoshi Kojima & KUSHIDA vs. Takashi Iizuka, Yoshinobu Kanemaru & El Desperado
-Yuji Nagata, Juice Robinson, Jushin Thunder Liger & Tiger Mask IV vs. Hirooki Goto, YOSHI-HASHI, Gedo & Jado
-Kazuchika Okada & Roppongi Vice vs. Minoru Suzuki, Taichi & Taka Michinoku
-NEVER Openweight Six-Man Tag Team Champions Hiroshi Tanahashi, Manabu Nakanishi & Ryusuke --Taguchi vs. SANADA, EVIL & BUSHI
-British Heavyweight Champion Katsuyori Shibata vs. Will Ospreay (il match sarà titolato solo se Shibata sarà ancora campione)
-IWGP Tag Team Champions Tomohiro Ishii & Toru Yano vs. Togi Makabe & Tomoaki Honma e Davey Boy Smith Jr. & Lance Archer
-IWGP Junior Heavyweight Champion Hiromu Takahashi vs. Dragon Lee
-IWGP Intercontinental Champion Tetsuya Naito vs. Michael Elgin



Come è ormai tradizione, gli angle che hanno portato alle card di cui sopra hanno avuto luogo a New Year's Dash, l'evento che le NJPW tiene a sole 24 ore dallo svolgimento di Wrestle Kingdom. Se l'anno scorso New Year's Dash fu caratterizzato dalla “rivolta” del Bullet Club su AJ Styles e dalla proclamazione di Kenny Omega come nuovo leader della stable, quest'anno è stato Minrou Suzuki, assieme al suo gruppo “Suzuki-gun”, a rendersi assoluto protagonista dello show. Suzuki, che da due anni non compariva in New Japan Pro Wrestling, ha fatto il suo ritorno attaccando il campione IWGP Okada e atterrandolo, a sole 24 ore dal brutale match con Omega, con una violenta Gotch piledriver. La NJPW, che aveva un bisogno disperato di presentare un nuovo sfidante in attesa di un eventuale rematch fra Omega e Okada (che avverrà senza dubbio se il canadese resterà in Giappone), è riuscita in modo spettacolare a creare grande interesse per la prossima difesa di Okada. Suzuki, wrestler già in passato protagonista di grandissimi incontri, si distingue dal resto degli attuali main eventer in NJPW per uno stile completamente diverso, una sorta di mix fra MMA e pro wrestling condito da uno splendido storytelling. Può Suzuki sorprendere tutti e vincere il titolo IWGP? Di istinto, la risposta è “no”. No, perché, nessuno che non si chiami “Kenny Omega” dovrebbe riuscire a togliere il titolo ad Okada, non dopo quanto visto a Wrestle Kingdom 11. Ma per togliere il titolo ad Okada, Omega deve restare in New Japan Pro-Wrestling. Ed è proprio alla decisione di Omega che, per quanto appena detto, vedo fortemente legato l'esito del main event di New Beginning a Sapporto.



Il gruppo di Suzuki (composto da Davey Boy Smith Jr, Lance Archer, Desperado, Yoshinobu Kanemaru, Taichi, Takashi Iizuka & Taka Michinoku ) si è invece occupato dei vari membri della stable CHAOS. In particolare, Taichi & Taka Michinoku si sono concentrati sui Rappongi Vice, i campioni di coppia IWGP, e l'incontro fra i due team avverrà proprio a New Beginning, a Sapporo, il 5 febbraio. Parliamoci chiaro: la divisione tag della NJPW non è un grosso fattore, attualmente, nel successo della compagnia e quindi i titoli possono cambiare di mano “a cuor leggero” ed è una decisione che la NJPW dovrà prendere, semplicemente, in base alla direzione in cui la storyline andrà nei prossimi mesi.

Nel 2017 la Junior Division della NJPW potrebbe tornare a far parlare di sé. Dopo l'ottimo incontro di Wrestle Kingdom fra Kushida e Hiromu Takahashi, con la vittoria di quest'ultimo, un altro grande incontro ci aspetta a The New Beginning. Ad Osaka, infatti, Dragon Lee, atleta facente parte della CMLL che ha fatto il suo ritorno a New Year's Dash attaccando il campione Junior, andrà all'assalto della cintura di Takahashi. È un incontro che abbiamo già visto: Takahashi si chiamava Kamaitachi e, assieme a Dragon Lee, ha dimostrato nel recentissimo passato di poter offrire uno spettacolo unico. Reperite i loro capolavori in Messico o in Giappone e, magicamente, non vedrete l'ora di vedere che cosa i due potranno fare ad Osaka in una situazione molto importante, il semi main event di un PPV NJPW.

Questi sono le principali rivalità che, dal nulla, sono state create a New Year's Dash. Davvero impressionanre per una compagnia che, solo 24 ore prima, aveva offerto uno dei PPV migliori nella storia recente del pro wrestling. E se a The New Beginning le novità saranno tante, vedremo anche il secondo capitolo di una rivalità come piatto forte della serata ad Osaka: Michael Elgin, tornato durante la New Japan Rumble dopo una frattura dell'orbita oculare, sfiderà Naito per il titolo intercontinentale. Inoltre, Ospreay e Shiabta combatteranno in un match valevole per il titolo Revolution Pro Wrestling in uno scontro fra stili che promette davvero tanto spettacolo. A corollario di tutto ciò, Juice Robinson (l'ex C.J. Parker in NXT) avrà l'occasione della vita in un match uno contro uno con Goto valevole per il titolo Never Openweight.



La tavola è imbandita per un grande 2017 in New Japan Pro-Wrestling. E New Beginning è l'evento perfetto per iniziare una strada che, magari, porterà ad un'espansione a livello di popolarità della compagnia nipponica che, solo pochi anni fa, sembrava impensabile.

L'appuntamento con The Other Side torna fra due settimane quando, probabilmente, saprmo molto di più sul futuro di Kenny Omega e potremo capire meglio quali saranno le prossime mosse della New Japan Pro-Wrestling. Fino ad allora, vi ringrazio per la passione e vi saluto ricordandovi, come sempre, di restare su tuttowrestling.com per tutte le news e tantissimi editoriali su tutto quello che accade nel mondo del pro-wrestling!




Tutte le news sul tuo account Facebook con un LIKE! CLICCA QUI
Segui Tuttowrestling.Com sulla nostra pagina Twitter: @Tuttowrestling



Al momento non ci sono commenti

   

Questo sito non è in alcun modo affiliato con alcuna organizzazione professionistica.
I nomi dei programmi, dei lottatori e dei marchi WWE e TNA sono proprietà delle rispettive federazioni.
Copyright © 2017 - Tuttowrestling.Com - P. IVA n° 08331011000

TUTTOWRESTLING HOMEPAGE