BET ON HIM - BET ON... NXT TAKEOVER CHICAGO - TUTTOWRESTLING.COM -=Tutto Sul Mondo Del Pro Wrestling=-
 
TUTTOWRESTLING HOMEPAGE
 
USERNAME PASSWORD     RICORDAMI REGISTRATI
 
 29.5 Wrestling Cafe
 28.5 WWE Planet
 28.5 ROH TV Report
 28.5 WWE Main Event Report
 27.5 5 Star Frog Splash
 27.5 Impact Wrestling Report
 27.5 WWE NXT Report
 
 







 
 
 
BET ON HIM - BET ON... NXT TAKEOVER CHICAGO  
by Adriano Paduano
 


Ciao a tutti amici e soprattutto amiche di Tuttowrestling.com e benvenuti ad un nuovo appuntamento dedicata al futuro del business. Ormai sta diventando una piccola tradizione: il BOH, alla vigilia dei Takeover, si trasforma in sede pronostici dell'evento speciale organizzato dal NXT. Poco più di un mese fa partecipavo dal vivo ad NXT Takeover: Orlando. Non il miglior Takeover di sempre ma uno show comunque positivo grazie soprattutto al Triple Threat Tag Team Elimination Match. Come al solito NXT dopo Wrestlemania subisce una piccola "razzia" dal main roster che quest'anno ha visto protagonisti Shinsuke Nakamura, The Revival, Tye Dillinger ed il "Drifter" Elias Samson. D'altro canto c'è stato l'acquisto di Drew McIntyre (o meglio ritorno), il debutto di Aleister Black (arrivato già ad assaggiare il main roster), il ritorno di Hideo Itami ed il rilancio di Roderick Strong. Insomma, solito periodo di riassestamento per lo show giallo che arriva a Chicago con uno show che ha delle ottime premesse a livello tecnico alla vigilia. Senza contare possibili nuovi arrivi (a suon di BayBay). Non perdo altro tempo e parto subito con il primo match...



SINGLES MATCH
RODERICK STRONG VS ERIC YOUNG

Match privo di una grandissima costruzione come spesso succede alla vigilia di Takeover quando c'è necessità di "riempire" la card dell'evento. Questo sarà comunque un buon modo per proseguire questa storyline di costruzione e rafforzamento del personaggio di Roderick Strong dopo i bei video che la federazione gli ha dedicato nelle puntate precedenti. Il buon Roddy è certamente un babyface sul quale puntare per il futuro il che non mi dispiace considerando si tratti di un wrestler di pregevole fattura. Dall'altro lato però c'è Eric Young che con Sanity fatica a trovare un'idenntità, un perché. Sarebbe davvero il caso ci dicessero di più di questa stable piuttosto che attaccare gente in maniera random. Faida che sembra una sorta di sequel di quella avuta con Tye Dillinger niente di più e niente di meno. Il match dovrebbe essere godibile. Credo che questo round possa andare a Young con l'aiuto di Dain e Wolfe così in questo modo da un lato Sanity potrebbe uscirne rafforzato (considerando anche il fatto che Young è uno dei tre heel "credibili" nel roster), dall'altro si continua a costruire questa immagine di Strong che lotta per la sua famiglia perde (magari scorrettamente) la prima battaglia ma va poi a vincere la guerra. Una guerra che dovrebbe portarlo all'NXT Championship.
BET ON... WINNER ERIC YOUNG

WWE UK CHAMPIONSHIP
TYLER BATE VS PETE DUNNE

Se mi leggete potrete ben immaginare l'hype che ho per questo match. Il WWE UK Championship si ritaglia uno spazio in uno degli show speciali di NXT quattro mesi dopo il torneo di Blackpool e pochi giorni dopo la registrazione delle prime storiche puntate del prossimo show britannico della federazione di Stamford a Norwich, vera e propria scommessa di Triple H. Questo match ed i suoi protagonisti rappresentano a pieno il senso di "scommessa" visto che parliamo di due atleti dell'età di 20 e 24 anni rispettivamente. Eppure questi due sembrano già dei veterani pronti ad un palcoscenico importante e certamente Chicago, città molto propensa alla qualità, potrà facilmente apprezzare un match fra questi due talenti purissimi del wrestling non solo britannico ma mondiale. Rematch, ricordiamolo, della finale del torneo disputato a gennaio. Difficile pronosticare il vincitore ma credo sia arrivato il momento di dare il titolo a Dunne. Tyler Bate ha fatto bene ed ha rappresentato più che egregiamente la compagnia in giro per le indy UK ed anche nelle sue apparizioni in WWE, ha già fatto la storia con la sua vittoria e dimostrato di essere un talento dal potenziale enorme. The Bruiserweight è stra-over non solo nelle indies ed è il personaggio certamente meglio costruito del torneo UK che adesso ha bisogno di legittimare questo suo status con una bella vittoria di fronte ad un grande pubblico anche perché tra i due sembra decisamente quello più pronto ad un eventuale "salto". Necessario quindi dargli ancor più visibilità rendendolo campione a mio avviso. Bate non ne uscirebbe ridimensionato (specie se arrivasse un finale "sporco"). Possibile show stealer della serata visti i precedenti. Di certo una bella vetrina per il wrestling europeo e per la scena indy britannica.
BET ON... WINNER AND NEW UK CHAMPION PETE DUNNE

NXT WOMEN'S CHAMPIONSHIP TRIPLE THREAT MATCH
ASUKA VS NIKKI CROSS VS RUBY RIOT

Premessa: date il mondo in mano a Nikki Cross! Stravedo per lei e per il suo personaggio. L'atleta scozzese è la dimostrazione vivente di come interpretare in maniera perfetta un personaggio faccia la differenza. Nikki il suo personaggio lo interpreta alla grande vedi gli ultimi esempi con il post-match della Battle Royal che ha poi portato a questo match ed il segmento della puntata di NXT della scorsa settimana. Chiudendo la parentesi anche questo match ha un potenziale ottimo a livello di qualità di match visto che le tre protagoniste son tutte lottatrici con la L maiuscola. Peccato per Ember Moon, inizialmente coinvolta nel match poi rimossa a causa di un infortunio, probabilmente un work per allungare e legittimare la storyline della "redemption" (il che sarebbe anche un'ottima scelta da parte del booking team). Le domande sono: quando avverrà questa redemption e soprattutto "contro chi"? Se la risposta a questa domanda è Asuka come vorrebbe la storyline significherebbe allungare il suo regno almeno fino al Takeover pre-Summerslam. A meno che non utilizzino questa stipulazione per dare la cintura a Nikki senza far perdere la giapponese, per poi farle rivincere il titolo successivamente e dare la vittoria finale ad Ember Moon in quel di Houston nel Takeover pre-Survivor Series. Sarebbe un po' tirarla per le lunghe e soprattutto bloccare la giapponese nell'ascesa verso il main roster. Il che non saprei visto che la categoria femminile sta avendo una bella rimpolpata (che sarà ancora maggiore dopo il torneo femminile di questa estate) quindi tecnicamente si potrebbe anche fare a meno di lei tra qualche mese. Dall'altro lato c'è da considerare che la faida tra Ruby Riot e Nikki Cross in realtà è ancora in corso. Scommetto comunque sulla conferma della Empress Of Tomorrow (pin su Riot) con una piccolissima percentuale sulla ragazza dei Sanity. In ogni caso mi aspetto anche qui un gran bello spettacolo.
BET ON... WINNER AND STILL NXT WOMEN'S CHAMPION ASUKA

NXT TAG TEAM CHAMPIONSHIPS LADDER MATCH
THE AUTHORS OF PAIN VS DIY

Anche qui c'è altissima aspettativa per quel che riguarda questo match. I precedenti sorridono a questi due team che sembrano trovarsi alla perfezione. Gli AOP sono migliorati tantissimo e continuano a mostrare sensibili miglioramenti ad ogni apparizione. Lavorare con gente come Ciampa e Gargano certamente aiuta questi due ragazzoni guidati da Paul Ellering. Entrambi questi team sono in grado di dare spettacolo. Curioso test per Akam e Rezar in un match che non sembra propriamente adatto alle loro caratteristiche al contrario dei DIY che sono sicuramente meglio portati ad un match con le scale. Vedremo cosa ne uscirà ma ho buone sensazioni. Per quel che riguarda il risultato lo vedo un po' incerto. Authors Of Pain hanno dominato finora ma questa stipulazione potrebbe favorire un secondo regno (tra l'altro meritato) per Tommaso e Johnny. Anche perché questo potrebbe allungare ancora un pochino la faida tra i due team perché a parte loro in giro c'è pochino. Allungare il brodo permetterebbe alla WWE di costruire altri team o importarne altri dall'esterno. Di certo non ci si può affidare dal nulla come Heavy Machinery o peggio Tino Sabbatelli e Tucker Knight. Una cosa è certa: la categoria tag team necessita di rinforzi ed anche in maniera piuttosto celere. Speriamo che ci stiamo veramente pensando altrimenti il futuro pare abbastanza triste... vedremo.
BET ON... WINNER AND NEW NXT TAG TEAM CHAMPIONS DIY

NXT CHAMPIONSHIP ONE ON ONE MATCH
BOBBY ROODE VS HIDEO ITAMI

Dopo Shinsuke Nakamura, un altro giapponese si pone sulla strada del "glorioso" regno di Bobby Roode. Hideo Itami torna nuovamente in azione ad NXT dopo l'ennesimo infortunio che lo ha costretto per diversi mesi ai box. Un'aggiunta importante per il roster giallo. Ricordiamo che Itami è l'ultimo sopravvissuto tra i "Big 5" che hanno reso grande e popolare il prodotto creato da Triple H. D'altronde stiamo parlando di KENTA, non un wrestler qualsiasi se si considera quello che ha fatto prima di arrivare in WWE. Purtroppo però l'impressione è che Itami sia un avversario di transizione e niente più. Troppa poca costruzione per legittimare lo status da primo sfidante nè tanto meno una storyline valida da concedere al giapponese questo privilegio. La sensazione è che si sia optato sul fattore "ritorno", un po' come successo con Kassius Ohno (che in ogni caso penso rivedremo in zona titolata in un futuro non troppo lontano). Anche perché Roode da campione sta rendendo seppur le sue prestazioni sul ring non sono eccezionali (non è mai stato un vero e proprio fenomeno del quadrato), ma tremendamente efficace e dal personaggio accattivante. Troppo presto per interrompere il suo regno anche perché Roode funziona bene come campione e soprattutto in virtù del fatto che il numero di face (e quindi sfidanti) credibili è molto più elevato di quello degli heel. Itami perde? Benissimo, ci sono già Drew McIntyre, Aleister Black, gli stessi Ohno e Strong pronti ad inseguire il titolo. Mi aspetto un match molto solido, non eccezionale, ma estremamente godibile. Provocatoria anche la scelta della federazione di dare a Chicago Itami nel main event vista la mossa finale che ovviamente riconduce a personaggi molto cari alla città, un po' meno alla WWE. Giusta ribalta per un Itami che finora avrebbe meritato di più se non fosse stato per gli infortuni che ne hanno ostacolato la sua avventura ad NXT. Non penso, però, ci siano margini di vittoria per lui al momento.
BET ON... WINNER AND STILL NXT CHAMPION BOBBY ROODE

NXT Takeover Chicago secondo me sarà un sonoro passo avanti di NXT in termine di qualità. Tutti i match hanno potenziale altissimo a livello puramente tecnico. Mi aspetto un gran bello spettacolo magari condito da qualche apparizione speciale (Adam Cole chi?). Staremo a vedere. A me non resta che augurarvi un buon Takeover. L'appuntamento con il Bet On Him è tra tre settimane.




Tutte le news sul tuo account Facebook con un LIKE! CLICCA QUI
Segui Tuttowrestling.Com sulla nostra pagina Twitter: @Tuttowrestling



Al momento non ci sono commenti

   

Questo sito non è in alcun modo affiliato con alcuna organizzazione professionistica.
I nomi dei programmi, dei lottatori e dei marchi WWE e TNA sono proprietà delle rispettive federazioni.
Copyright © 2017 - Tuttowrestling.Com - P. IVA n° 08331011000

TUTTOWRESTLING HOMEPAGE